Aiuto.... Meccanico cercasi!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Ciao a tutti,volevo chiedere se c'era qualche utente di Trento e dintorni.
La domanda è semplice, volevo sapere se qualcuno sapeva indicarmi un meccanico nella mia zona a cui potessi affidarmi. Qualcuno che sia in gamba, soprattutto con le bici "stagionate" perchè ho una cinelli dell '80 e volevo fargli dare una revisionata...
Mi serviva qualcuno che lavori bene e non mi sveni,perchè di soldi da spendere :-( :-( :-(
In generale dove mi consigliate di andare per una cosa del genere? meglio un super negozio o un negozietto più piccolo e più "casareccio"?
Poi magari rileggendo attentamente alcuni vostri post e chiedendovi qualche consiglio qualcosina riuscirò anche a fare da solo, ma sono praticamente un enofita, quindi non ho una gran esperienza!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ciclismo epico ha scritto:
Ciao a tutti,volevo chiedere se c'era qualche utente di Trento e dintorni.
La domanda è semplice, volevo sapere se qualcuno sapeva indicarmi un meccanico nella mia zona a cui potessi affidarmi. Qualcuno che sia in gamba, soprattutto con le bici "stagionate" perchè ho una cinelli dell '80 e volevo fargli dare una revisionata...
Mi serviva qualcuno che lavori bene e non mi sveni,perchè di soldi da spendere :-( :-( :-(
In generale dove mi consigliate di andare per una cosa del genere? meglio un super negozio o un negozietto più piccolo e più "casareccio"?
Poi magari rileggendo attentamente alcuni vostri post e chiedendovi qualche consiglio qualcosina riuscirò anche a fare da solo, ma sono praticamente un enofita, quindi non ho una gran esperienza!

Ti consiglio il mio sivende (pubblicita' occulta :-) )
CICLI BALDO SNC - CORSO 3 NOVEMBRE , 70 - TRENTO (TN)

Il mecca si chiama Sergio, se vuoi altri consigli mandami un MP.

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Ti consiglio il mio sivende (pubblicita' occulta :-) )
CICLI BALDO SNC - CORSO 3 NOVEMBRE , 70 - TRENTO (TN)

Il mecca si chiama Sergio, se vuoi altri consigli mandami un MP.[/quote]

Grazie mille per il suggerimento...un amico mi aveva consigliato il moser ma non mi ispira granchè, un'altro mi ha nominato il "conta"ai solteri. Allora proverò a passare dove mi hai suggerito,e vedo che mi dicono! Grazie

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
Thomos ha scritto:
se è vecchia per loro è una perdita di tempo.. che lavori devi farci? per certe cose è meglio far da se

Volevo fargli dare una controllata allo sterzo, per vedere se è da ingrassare, volevo dare un' occhiata alle ruote(raggi) per vedere se sono da regolare o tirare! perchè è molto che non sono tirati! e poi dare un'occhiata al cambio perchè ogni tanto fa un po' di rumore!
Mi piacerebbe sistemare almeno qualcosa da solo,ma non ho molte nozioni e non mi fido troppo a smontare tutto da solo,perchè non vorrei fare danni, e mi preme la bici! Magari con qualche aiuto.... ma non ho nessuno che mi assiste, tutti amici ignoranti!

robbe

Novellino
1 Marzo 2006
2
0
Visita sito
Ciao, io posso consigliarti Cetto Lorenzo a Levico Terme.

Non e' vicinissimo a Trento, ma io sono rimasto molto impressionato dall'onesta', dalla passione, dalla pazienza e competenza del proprietario, che valgono il viaggetto.

Sono arrivato a lui perche' consigliato da un conoscente, e ne sono rimasto molto contento.
In officina ha diversi pezzi di bici non piu' giovanissime, che usa per aggiustare le vecchie signore.
Con me e' stato molto disponibile e onesto (nonstante al tempo avessi una vecchia colnago master in acciaio con varie magagne), e per questo motivo ogni volta che posso gli faccio buona pubblicita', nonostante non abbia acquistato dal lui la bici.

ciao!

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
grazie mille robbe! Adesso provo a fare un giro in qualche negozio a trento di quelli papabili e vedere un po' che mi dicono e che impressione mi fanno,poi proverò anche da questo a levico, poi vedo!
Mi avevano nominato anche il mosca, ma subito dopo mi hanno detto,ah no che quel el dropa el mozot! :twisted:
Penso non la prenderei bene :twisted: :sad: dovrebbe stare attento :scassat: perchè sono molto affezionato alla bici!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Grazie mille per il suggerimento...un amico mi aveva consigliato il moser ma non mi ispira granchè, un'altro mi ha nominato il "conta"ai solteri. Allora proverò a passare dove mi hai suggerito,e vedo che mi dicono! Grazie

Di nulla... Moser non m'ispira grande fiducia, anzi mi ha dato l'aria di "tirarsela" un pochino, comunque il suo negozio e' piuttosto fornito. Il Conta e' sempre stato molto gentile, forse un po' penalizzato dal negozio piccolino, ma anche lui e' abituato a trattare con gente piuttosto esigente. Baldo ha una conduzione famigliare, e' abituato a riparare anche vecchi cancelli ( :-) )ed ha un'esperienza veramente di lunga data (ovviamente Sergio e' la seconda generazione di mecca-sivende ed e' stato corridore, cosi' come la sorella ed il babbo!). L' unico difetto di Sergio, almeno inizialmente, e' che parla molto poco, in questo e' moooolto trentino, direi quasi montanaro ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito

Di nulla... Moser non m'ispira grande fiducia, anzi mi ha dato l'aria di "tirarsela" un pochino, comunque il suo negozio e' piuttosto fornito. Il Conta e' sempre stato molto gentile, forse un po' penalizzato dal negozio piccolino, ma anche lui e' abituato a trattare con gente piuttosto esigente. Baldo ha una conduzione famigliare, e' abituato a riparare anche vecchi cancelli ( :-) )ed ha un'esperienza veramente di lunga data (ovviamente Sergio e' la seconda generazione di mecca-sivende ed e' stato corridore, cosi' come la sorella ed il babbo!). L' unico difetto di Sergio, almeno inizialmente, e' che parla molto poco, in questo e' moooolto trentino, direi quasi montanaro ;-)

ciclismo epico

Pignone
14 Marzo 2006
294
0
43
Romagnano - Trento
Visita sito
srinivasa ha scritto:

Anche a me Moser ha dato quell'idea! Quando ci sono stato in passato... vediamo! Vi terrò informati! E speriamo non mi bidonino!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
srinivasa ha scritto:
Nemmeno a farlo di proposito a pranzo son passato dalle tue parti, un giorno di questi si fa un bel giro alla Viote ;-)
Cavolo,io verrei volentieri,ma non sono un ciclista provetto, ho fatto solo una cinquantina di km quest'anno... mi piacerebbe fare un giro,ma non vorrei che ti annoiassi! :ronf: :ronf: :ronf:

Stai scherzando vero ? Io sono un cancelletto, niente di serio, esco per divertirmi e mi alleno alla... beh, non si puo' dire :-) Se vuoi domani si potrebbe fare qualcosina nel mattiino, magari un' uscitina sulla provinciale fino a Rovereto... 'spetta che posto nell'apposito spazio ;-)