Aiuto misura telaio

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Abro un alto post per chiedere aiuto.

Mi sono comprato una nuova bici e non lo so si la taglia e giusta. Premetto che non sono "messo in sella" come si deve dal rivenditore, che non uso scarpe da ciclismo(per colpa di paura, ma lasciamo stare questa ache se e importante), non sono stato da un biomeccanico prima per lo stesso motivo, le scarpe, e senza non ho visto perché andare. E chiaro per avere la posizione giusta devo passare alle scarpe più vedere un biomeccanico bravo, pero, non vi chiedo questo, vi chiedo semplicemente dopo che vedete le foto e anche le dimensioni, di dirmi se questo telaio come taglia va bene per me oppure no (Cambiando la pipa, la altezza di sella)? Per quello gradirei si non mi ditte vai da un biomeccanico, mica per altro, ma ribadisco, non chiedo la messa in sella, ma solo di dirmi vostri opinioni per ciò che riguarda la misura.


Altezza 184, cavalo 87, Coscia 62, Gamba 55, Tronco 68, Braccio 71, Avambraccio 34,5. Misure prese a piedi nudi. Adesso ho una pipa da 120 e pedivella da 175(su questa non lo so come mai, perché dallo sito BMC per la misura 58 doveva arrivare con 172,5), quindi chiedo quale sarebbe la misura giusta per la pedivella?


Cosa molto importante, sto cercando una posizione rilassata, non aggressiva/aero/racing.

Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • P1.jpg
    P1.jpg
    143,2 KB · Visite: 91
  • P2.jpg
    P2.jpg
    142,6 KB · Visite: 90

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
a vedere cosi dalle foto a mio parere potrebbe andare bene,forse dovresti alzare un pelino la sella,ma in linea di massima visto le tue premesse direi che cosi va bene Provala in strada per un po di km e vedi le sensazioni che ti da a da li fai eventualmente dei piccoli ritocchi per trovare la posizione che ti fa trovare a tuo agio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894