Aiuto posizione

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi piace, sei tropo spiritoso :))):
Ma ho già mal di testa con questa bici, e vorrei che la gente tiene conto che io ho cominciato andare in bici 9 mese fa e che ho una scarsa flessibilità e non sono più di 25 anni.
Rileggendo il tuo primo messaggio: sembra che tu ora sia apposto con le ginocchia e che l'unico problema sia tra gluteo e schiena. Quello potrebbe essere legato al fatto che hai poca flessibilità e accorciare l'attacco aiuterebbe però io vedendoti, anzichè accorciare l'attacco, proverei ad abbassare mezzo cm la sella e vedrei come va...
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Rileggendo il tuo primo messaggio: sembra che tu ora sia apposto con le ginocchia e che l'unico problema sia tra gluteo e schiena. Quello potrebbe essere legato al fatto che hai poca flessibilità e accorciare l'attacco aiuterebbe però io vedendoti, anzichè accorciare l'attacco, proverei ad abbassare mezzo cm la sella e vedrei come va...

Infatti, il ginocchio destro ancora dice la sua. Il biomeccanica mi ha detto perche il sacro non e al suo posto da dei dolori ai ginocchi e senti anche le caviglie pesante/più grosse. Poso dire che dopo un IRM e dopo essere esaminato da un ortopedico ai ginocchi non c'e gran che.
E i dolori alla schiena(sacro), sono venuti dopo prima(e sola) volta che sono andato in questa nuova bici(32 km ho fatto), pero non era già stato dal biomeccanica e neanche non avevo i pedali automatici + scarpe.
 

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Infatti, il ginocchio destro ancora dice la sua. Il biomeccanica mi ha detto perche il sacro non e al suo posto da dei dolori ai ginocchi e senti anche le caviglie pesante/più grosse. Poso dire che dopo un IRM e dopo essere esaminato da un ortopedico ai ginocchi non c'e gran che.
E i dolori alla schiena(sacro), sono venuti dopo prima(e sola) volta che sono andato in questa nuova bici(32 km ho fatto), pero non era già stato dal biomeccanica e neanche non avevo i pedali automatici + scarpe.

Secondo me, prova a pedalarci un po'.
Fai qualche giro, prova magari a fare qualcosa di più di 30 km.
Se anche la posizione fosse corretta così il tuo corpo ha comunque bisogno di adattarsi ed è normale ci sia qualche piccolo indolenzimento (solo muscolare in teoria)...
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Sinceramente aspettavo alcune "parole" su la mia posizione in sella(senza altezza sella) e si devo accorciare o no la pipa.
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Stessa cosa che ho pensato io infatti (dato che pedalo a 81.5 con solo mezzo cm in più di cavallo e pedivelle da 175 e ho la gamba meno tesa di lui...)
Perdonami ma non sei troppo alto in sella a 81.5 con 90 di cavallo? Ci pedalo io che ho 95.5 di cavallo.. Sicuramente io non pedalo altissimo ma mi pare strano il tuo valore.
:-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Perdonami ma non sei troppo alto in sella a 81.5 con 90 di cavallo? Ci pedalo io che ho 95.5 di cavallo.. Sicuramente io non pedalo altissimo ma mi pare strano il tuo valore.
:-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avendoci fatto quasi 28.000 km nel 2017 (ed essendo a quasi 4.000 già nel 2018 :-x ) direi che se era troppo alto PER ME l'avrei notato ;-)

P.S. io invece dico che tu pedali bassissimo...
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Avendoci fatto quasi 28.000 km nel 2017 (ed essendo a quasi 4.000 già nel 2018 :-x ) direi che se era troppo alto PER ME l'avrei notato ;-)

P.S. io invece dico che tu pedali bassissimo...
Per carità... Sicuramente lo sai meglio tu...
Io basso? Eh.. In teoria si.. In pratica se mi alzo iniziano i dolori dietro al ginocchio... E si muove il bacino...
C'è da dire che il cavallo è stato rilevato (2 volte da 2 centri Velo diversi) e ho sentito più volte dire che loro lo sovrastimano. Prima o poi farò una misurazione da qualcun altro..
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Per carità... Sicuramente lo sai meglio tu...
Io basso? Eh.. In teoria si.. In pratica se mi alzo iniziano i dolori dietro al ginocchio... E si muove il bacino...
C'è da dire che il cavallo è stato rilevato (2 volte da 2 centri Velo diversi) e ho sentito più volte dire che loro lo sovrastimano. Prima o poi farò una misurazione da qualcun altro..
;-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come vedi, è una cosa estremamente soggettiva (io per dire sono molto più "sensibile" rispetto ad arretramento/avanzamento). E questo è il motivo per cui sono parecchio scettico sui biomeccanici. Per carità, per uno che parte da zero o quasi vanno benissimo. Però ogni biomeccanico ha le sue "teorie" (se vai da 4 bio diversi hai 4 posizionamenti diversi e non tutti ti possono andare bene). Per cui io consiglio sempre di fare un (UNO!!!) check up biomeccanico e poi di regolarsi da solo le finezze.

o-o
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Come vedi, è una cosa estremamente soggettiva (io per dire sono molto più "sensibile" rispetto ad arretramento/avanzamento). E questo è il motivo per cui sono parecchio scettico sui biomeccanici. Per carità, per uno che parte da zero o quasi vanno benissimo. Però ogni biomeccanico ha le sue "teorie" (se vai da 4 bio diversi hai 4 posizionamenti diversi e non tutti ti possono andare bene). Per cui io consiglio sempre di fare un (UNO!!!) check up biomeccanico e poi di regolarsi da solo le finezze.

o-o
Hai ragione.. Infatti così ho fatto quando ho ripreso la bici 2 anni fa. Risultato che ho cambiato tutto e piano piano ho trovato un ottimo compromesso. Poi causa un piccolo infortunio e un maldestro cambio di reggisella mi sono ritrovato in confusione. E da li l'idea ( del ca@@o) di rifare un ceck up con il risultato di trovarmi 2 cm piu alto e 2.5 piu avanzato...
E dolori nuovi..
Adesso piano piano riproverò a sistemare tutto e chiusa esperienza biomeccanico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mah... non so come facciano a vederti alto quando per me sei basso e arretrato (almeno dalle foto) poi ti "mangi" la sella e quindi arretri ulteriormente, fossi in te alzerei la sella almeno di un buon centimetro con 1-1,5 gradi di inclinazione in avanti perchè tu devi avanzare con il corpo (visto appunto dove finisce la sella) poi forse dovresti accorciare la pipa ma non più di un cm, cmq inizierei dalla sella la alzi e la avanzi (sei troppo indietro con il ginocchio)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Perdonami ma non sei troppo alto in sella a 81.5 con 90 di cavallo? Ci pedalo io che ho 95.5 di cavallo.. Sicuramente io non pedalo altissimo ma mi pare strano il tuo valore.
:-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, se misurato in Velo devi togliere 2/2.5 cm dal cavallo
Comunque puoi provare anche tu a misurartelo, non ci vuole niente
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Mah... non so come facciano a vederti alto quando per me sei basso e arretrato (almeno dalle foto) poi ti "mangi" la sella e quindi arretri ulteriormente, fossi in te alzerei la sella almeno di un buon centimetro con 1-1,5 gradi di inclinazione in avanti perchè tu devi avanzare con il corpo (visto appunto dove finisce la sella) poi forse dovresti accorciare la pipa ma non più di un cm, cmq inizierei dalla sella la alzi e la avanzi (sei troppo indietro con il ginocchio)


Ma secondo voi c'e ancoro la possibilità di avanzarla?

Bike saddle.JPG
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Beh hai provato a 82 l’altezza?
Io sotto non andrei
Avevo trovato un buon compromesso a 81.5 poi quel genio mi ha voluto alzare di 2 cm e avanzare di altri 2.5. Morale.. Ginocchia e schiena doloranti. Ah certo spingere spingi piu forte.. Ma mica sono un prof di 20 anni... Adesso riporto com'e era tranne un pelo di avanzamento che lascio perché in effetti mi trovavo spesso ad avanzare sulla sella.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
il problema e' che dalle foto sembri un po' arretrato ma le foto ingannano, la macchina fotografica (un telefonino probabilmente) non e' in asse col ginocchio/pedale , stai pedalando all'indietro probabilmente , visto che non sei su dei rulli ma con la ruota posteriore a terra... i cellulari hanno un grandangolo che distorge

basta guardare la foto col righello per vedere che distorsioni sui cm

dalla foto la bici sembra giusta ma il biomeccanico che stupido non sara' ti ha avanzato la sella e vuole accorciare la pipa come se la bici fosse di una taglia maggiore.

stando alla foto e' ovvio che sembri un po' arretrato ma quando facevo le prove su di me , imparai che dalle foto non capivo nulla, basta poco per sembrare arretrati o giusti
 
Ultima modifica: