Aiuto posizione

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Posso dire che vedendo il segno fatto dal biomeccanica su le scarpe, mio asse e dove comincia la lettera O, e come vedo io dalla foto la punta di ginocchio non è dietro l'asse. Puoi come ha detto anche @dagos , mi "mangio" la sella.

Vedi l'allegato 158788
A vedere questa foto... sei basso... molto basso, alza la sella di almeno 1,5-2 cm e avanzala più che puoi, guardare il segno del ginocchio in statica dice tutto e niente, poi bisogna vedere come spingi e da come sei messo pare che tu spinga di schiena-bacino ed essendo basso la spinta sui pedali ti costringe ad arretrare sulla sella e te le mangi ;)
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Oggi ho fato 2 ore in bici. Per quanto riguarda i dolori, poso dire questo, mentre pedalavo mi faceva male sopra la rotula ad entrambe le ginocchia, adesso(che sono arrivato a casa), il ginocchio destro mi fa male sotto la rotula(non dietro) nella zona morbida, sentivo che il tallone sinistro non era in una posizione naturale, sento un dolore sotto l'osso dalla caviglia nella zona posteriore, dopo 30-35km ho sentito una fatica nel avambraccio più un dolore nel gomito destro, (i primi 30-35km ho avuto le mani sulle leve, puoi ho cominciato ha provare un po ovunque), sempre nei ultimi km ho cominciato avere un dolore in zona dell'osso sacro, più o meno in mezzo al sacro nell'estrema sinistra(questo dolore mi è venuto dopo una pausa da 2 mesi, mentre sono stato 3 giorni di fila al cinema e credo a causa di posizione nella sedia, a casa non ho mai avuto un dolore cosi forte in quella zona), più ho sentito un fastidio alla schiena(zona L1), dopo un po di riposo va molto meglio alla schiena, sento tropo affaticati i muscoli nella zona della spalla(scapola) da entrambi i lati(questo può essere perché il manubrio e tropo largo?) e muscoli paravertebrali tesi.

Cosa strana, dopo più di una oretta, sento un fastidio dietro il ginocchio, non in mezzo, 2-3 cm sopra nella parte interiore) destro quando sto accovacciato.
Ho scritto tutto questo magari chi le ha avute può darmi una dritta.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Oggi ho fato 2 ore in bici. Per quanto riguarda i dolori, poso dire questo, mentre pedalavo mi faceva male sopra la rotula ad entrambe le ginocchia, adesso(che sono arrivato a casa), il ginocchio destro mi fa male sotto la rotula(non dietro) nella zona morbida, sentivo che il tallone sinistro non era in una posizione naturale, sento un dolore sotto l'osso dalla caviglia nella zona posteriore, dopo 30-35km ho sentito una fatica nel avambraccio più un dolore nel gomito destro, (i primi 30-35km ho avuto le mani sulle leve, puoi ho cominciato ha provare un po ovunque), sempre nei ultimi km ho cominciato avere un dolore in zona dell'osso sacro, più o meno in mezzo al sacro nell'estrema sinistra(questo dolore mi è venuto dopo una pausa da 2 mesi, mentre sono stato 3 giorni di fila al cinema e credo a causa di posizione nella sedia, a casa non ho mai avuto un dolore cosi forte in quella zona), più ho sentito un fastidio alla schiena(zona L1), dopo un po di riposo va molto meglio alla schiena, sento tropo affaticati i muscoli nella zona della spalla(scapola) da entrambi i lati(questo può essere perché il manubrio e tropo largo?) e muscoli paravertebrali tesi.

Cosa strana, dopo più di una oretta, sento un fastidio dietro il ginocchio, non in mezzo, 2-3 cm sopra nella parte interiore) destro quando sto accovacciato.
Ho scritto tutto questo magari chi le ha avute può darmi una dritta.
Grazie.


Nessuno niente?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nessuno niente?
Che vuoi che ti dica??? Fare un'uscita così breve e tornare con un bollettino di guerra non è mica normale.

Io invece che continuare a chiedere consigli sul forum (che vedi che non sempre gli utenti sono concordi, rischi di trovare opinioni contrastanti) chiamerei IMMEDIATAMENTE il biomeccanico che ti ha fatto la posizione e sentirei che dice...
 

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
Non hai le idee molto chiare.....
La misura della sella prendila dal c.a. Al centro del m.c.
In qs modo vedrai che l’altezza sarà di 790 non 770
Io ho cavallo 900 e pedalò a 798 altezza 183
Punta sella attacco manubrio 560
Sei alto
Misura la sella come si deve.
Come ti ha misurato il cavallo?
Con il macchinario o la livella in mezzo alle gambe?
Mi sa che sei stato in un centro velosystem
183 x 90 di cavallo? Hai le gambe lunghe io sono 183 ed ho 88 di cavallo e pedalo a 77.8 punta sella attacco 58....evidentemente ho il tronco piu' lungo!
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
183 x 90 di cavallo? Hai le gambe lunghe io sono 183 ed ho 88 di cavallo e pedalo a 77.8 punta sella attacco 58....evidentemente ho il tronco piu' lungo!
E pensa che in Velosystem col macchinario me lo misurarono a 923...
Si ho le gambe lunghe, 90 ne sono certo, ci ballano 2 cm fra noi sia di altezza che lunghezza..
Che bici hai, Stem, arretramento?
 

PINO OLMO

Ex passista
4 Agosto 2011
85
37
Roma
Visita sito
Bici
olmo record , Scapin Etika ,Scapin EOS 7
E pensa che in Velosystem col macchinario me lo misurarono a 923...
Si ho le gambe lunghe, 90 ne sono certo, ci ballano 2 cm fra noi sia di altezza che lunghezza..
Che bici hai, Stem, arretramento?
Ho una Scapin etika misura L (56.7 orizzontale) manubrio Plasma attacco 12, prima con l'acciaio stavo su una 57 c/c ....
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
si però ragazzi ..punta sella attacco. .dice nulla ..nel senso che le selle mica son tutte lunghe uguali..
aliante poi è corta.
è una misurazione che puoi usare sulla TUA bici dopo che sei a posto per piccoli spostamenti ..nn certo per confronti con altri ciclisti che hanno problemi.
poi la lunghezza delle braccia fa tanto..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
si però ragazzi ..punta sella attacco. .dice nulla ..nel senso che le selle mica son tutte lunghe uguali..
aliante poi è corta.
è una misurazione che puoi usare sulla TUA bici dopo che sei a posto per piccoli spostamenti ..nn certo per confronti con altri ciclisti che hanno problemi.
poi la lunghezza delle braccia fa tanto..
Si certo hai ragione, era X dire che più o meno siamo simili.
Comunque X la cronaca ho una prologo da 280 e distanza da c.a. Ad attacco sono 723
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno mi sa spiegare dove sta il mio problema?
Sono stato dal biomeccanico e mi sento molto comodo ma quando c'è da spingere parecchio mi capita di scivolare in avanti anche con la sella in bolla e l'arretramento corretto finendo in punta di sella.
Questo soprattutto in presa bassa in pianura

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Qualcuno mi sa spiegare dove sta il mio problema?
Sono stato dal biomeccanico e mi sento molto comodo ma quando c'è da spingere parecchio mi capita di scivolare in avanti anche con la sella in bolla e l'arretramento corretto finendo in punta di sella.
Questo soprattutto in presa bassa in pianura

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Alto di sella o lungo le più probabili.