Aiuto posizione

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi sa spiegare dove sta il mio problema?
Sono stato dal biomeccanico e mi sento molto comodo ma quando c'è da spingere parecchio mi capita di scivolare in avanti anche con la sella in bolla e l'arretramento corretto finendo in punta di sella.
Questo soprattutto in presa bassa in pianura

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Non so se ti può aiutare ma mio suocero aveva lo stesso problema, accorciato lo Stem di 2 cm e si trova a meraviglia
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Oggi ho fato 2 ore in bici. Per quanto riguarda i dolori, poso dire questo, mentre pedalavo mi faceva male sopra la rotula ad entrambe le ginocchia, adesso(che sono arrivato a casa), il ginocchio destro mi fa male sotto la rotula(non dietro) nella zona morbida, sentivo che il tallone sinistro non era in una posizione naturale, sento un dolore sotto l'osso dalla caviglia nella zona posteriore, dopo 30-35km ho sentito una fatica nel avambraccio più un dolore nel gomito destro, (i primi 30-35km ho avuto le mani sulle leve, puoi ho cominciato ha provare un po ovunque), sempre nei ultimi km ho cominciato avere un dolore in zona dell'osso sacro, più o meno in mezzo al sacro nell'estrema sinistra(questo dolore mi è venuto dopo una pausa da 2 mesi, mentre sono stato 3 giorni di fila al cinema e credo a causa di posizione nella sedia, a casa non ho mai avuto un dolore cosi forte in quella zona), più ho sentito un fastidio alla schiena(zona L1), dopo un po di riposo va molto meglio alla schiena, sento tropo affaticati i muscoli nella zona della spalla(scapola) da entrambi i lati(questo può essere perché il manubrio e tropo largo?) e muscoli paravertebrali tesi.

Cosa strana, dopo più di una oretta, sento un fastidio dietro il ginocchio, non in mezzo, 2-3 cm sopra nella parte interiore) destro quando sto accovacciato.
Ho scritto tutto questo magari chi le ha avute può darmi una dritta.
Grazie.

Non toccare NULLA e aggiornaci tra 5-600km.
 
  • Mi piace
Reactions: Whiplash

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Non toccare NULLA e aggiornaci tra 5-600km.

consiglio saggio! o-o

personalmente non vedo errori del biomeccanico che aldila' delle foto talvolta ingannevoli, ha suggerito modifiche su una bici che per un longilineo , risulta spesso un po' lunga nella taglia maggiore e viceversa con un tubo sterzo limitato ed un fuori sella importante nella taglia minore.

Ad esempio io longilineo (gambe lunghe rispetto all'altezza) dopo una lunga ricerca ho scoperto che le bici meno peggiori per me sono le endurance che hanno normalmente a parita' di quote un tubo sterzo maggiore.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Salve

Sono stato dal biomeccanica e ho qualche dubbi, mi ha detto di cambiare pipa con una da 90mm, adesso ho da 120mm e di cambiare manubrio con uno da 400mm adesso ho da 440mm. Vorrei sapere vostra opinione per la mia pozione.
Sono alto 184mm e cavalo da 89,5. Vi elenco le misure date dal biomeccanica:
L'angolo del sacro: 62° (ci sta scritto nella zona rossa), spalle verso avanti, l'anca sinistra più alta che quella destra, larghezza spalle 40cm.
Altezza sella 770mm, inclinazione di sella -1,5°, l'arretramento sella 55m, l'arretramento tubo sella 0, punta sella - manubrio 510mm, punta sella - leve 660mm, dislivello sella - manubrio 60mm, pipa da 90mm, larghezza manubrio 40mm, pedivelle 175mm, dal centro del pedale al manubrio 451mm, dal centro del pedale alle leve 665mm.
Per le mie misure, non sembra poco 510 punta sella - manubrio?
La storia dei dolori:

Ho cominciata andare in bici, 9 mesi fa con una gravel in taglia 58(Norco Search 105). Al inizio ho avuto dolori ai ginocchi, al sinistro dietro il ginocchio come un taglio e al destro avanti sotto e un po sopra la rotula. Adesso, dopo 2 mesi di pausa ho un dolore sopra il gluteo verso la schiena.

Qui potete vedere le dimensioni della bici e sua geometria (la mia e una taglia 58): https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/endurance-roadmachine-01-four/

Allego 2 foto con me in bici in cui sulla bici e montata una pipa da 120mm(non l'ho ancora cambiata con quella da 90mm come a detto il biomeccanica) e manubrio da 440mm(non ho ancora cambiato con quello da 400mm e a dire il vero la 400 lo sentivo tropo stretto, pensavo al 420mm).

Vedi l'allegato 158695

Vedi l'allegato 158696


Grazie in anticipo!
Per la misura della lunghezza, hai dimenticato di inserire la misura di busto e quella del braccio. Ho una certa conoscenza del posizionamento un sella, e non è certo semplice dare consigli a distanza. In ogni caso, per darti un idea, posso dirti che con il mio cavallo da 90 cm, pedalò con un altezza di slla di 79.8 cm. Lunghezza busto, cm 63, presa dal cavallo alla fossetta dello sterno, lunghezza braccio cm 71. Con una lunghezza femore di 40cm, ho un arretramento di sella di 8cm. Altezza cm 185. La distanza punta sella centro manubrio è di 58,5 cm. L attacco manubrio è di 12 cm. Spero di esserti stato utile.
 

Giova90

Pignone
22 Aprile 2010
232
43
Visita sito
Bici
BMC
Per la misura della lunghezza, hai dimenticato di inserire la misura di busto e quella del braccio. Ho una certa conoscenza del posizionamento un sella, e non è certo semplice dare consigli a distanza. In ogni caso, per darti un idea, posso dirti che con il mio cavallo da 90 cm, pedalò con un altezza di slla di 79.8 cm. Lunghezza busto, cm 63, presa dal cavallo alla fossetta dello sterno, lunghezza braccio cm 71. Con una lunghezza femore di 40cm, ho un arretramento di sella di 8cm. Altezza cm 185. La distanza punta sella centro manubrio è di 58,5 cm. L attacco manubrio è di 12 cm. Spero di esserti stato utile.
.....poi, la larghezza delle spalle come è stata presa? Se la tua è di cm 40 ed è stata presa nellarticolazione Dell acromion, allora un manubrio da 44cm c/c è troppo largo,io non andrei oltre il 42.