aiuto!rottura raggio ruota marchisio

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Buongiorno
stamattina durante un giretto mi si è rotto un raggio della ruota anteriore delle mie marchisio c400 full carbon. Ero quasi fermo ed ho sentito proprio il raggio che si è spezzato.
Sono riuscito a tornare a casa legando con un elastico il raggio spezzato e spostando il freno in modo che non battesse nel cerchio.
Domani la porterò al mio rivenditore dove lo ho acquistate ad aprile sperando che possa sostituire lui il raggio dato lo stato attuale di chiusura della ditta Marchisio. Sarà possibile?
Speriamo bene
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Buongiorno
stamattina durante un giretto mi si è rotto un raggio della ruota anteriore delle mie marchisio c400 full carbon. Ero quasi fermo ed ho sentito proprio il raggio che si è spezzato.
Sono riuscito a tornare a casa legando con un elastico il raggio spezzato e spostando il freno in modo che non battesse nel cerchio.
Domani la porterò al mio rivenditore dove lo ho acquistate ad aprile sperando che possa sostituire lui il raggio dato lo stato attuale di chiusura della ditta Marchisio. Sarà possibile?
Speriamo bene

Ciao! come è andata? insomma per i ricambi marchisio ci sono seri problemi o niente di insormontabile? grazie per le info
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao! come è andata? insomma per i ricambi marchisio ci sono seri problemi o niente di insormontabile? grazie per le info
Ciao, riparazione effettuata con raggio originale dal mio rivenditore.
Servendosi molto da Marchisio negli anni ha delle scorte di magazzino. Sinceramente però non so se sono compatibili gli altri raggi, ma penso di si.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao, riparazione effettuata con raggio originale dal mio rivenditore.
Servendosi molto da Marchisio negli anni ha delle scorte di magazzino. Sinceramente però non so se sono compatibili gli altri raggi, ma penso di si.

Sarebbe utile sapere (anche io ho delle Marchisio come le tue) che raggi utilizzava Marchisio che aveva il suo fornitore per i raggi..... se per esempio fosse Sapim magari si possono reperire.

Edit:
Cito dal sito ancora on-line:

RAGGI: 16 ant. + 24 post. raggi a testa dritta in acciaio di colore nero con niplex interni auto-orientanti di produzione interamente made in Italy.

quindi essendo prodotti in Italia sarebbe sufficiente sapere chi forniva i raggi a Marchisio.

Ri-edit: leggendo qua è la ho trovato per alcune ruote Marchisio raggi ZeroImpact....... vi dice nulla?
E' una tipologia di raggiatura o un marchio?
 
Ultima modifica:

jacobi90

Novellino
9 Giugno 2019
1
0
33
Verona
Visita sito
Bici
cannondale supersix9
Ciao,

Riprendo il tema perchè ieri ho rotto una raggio delle mie ruote marchisio "light 20". Purtroppo ho acquistato la bici usata presso un negozio che non trattava il marchio ed è passato più di un anno dall'acquisto. Avete scoperto qualcosa sui raggi che utilizzava la Marchisio? @giuliopelosi mi puoi indicare il negozio che ha riparato la tua ruota?