Aiuto scelta ruote

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Mi sono fissato con il profilo 50/55, vorrei provare i tubolari ma ho i soliti dubbi riguardanti il sistema. Dopo un po’ di ricerche sono giunto a queste 3: roval cl 50 (sono intrigato dal tubeless), fulcrum speed 55c, campagnolo bora One tubolare. Darei in permuta le quattro Carbon. Cerco consigli grazie
P.S. Possono essere anche altre ruote che magari non ho considerato
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Mi sono fissato con il profilo 50/55, vorrei provare i tubolari ma ho i soliti dubbi riguardanti il sistema. Dopo un po’ di ricerche sono giunto a queste 3: roval cl 50 (sono intrigato dal tubeless), fulcrum speed 55c, campagnolo bora One tubolare. Darei in permuta le quattro Carbon. Cerco consigli grazie
P.S. Possono essere anche altre ruote che magari non ho considerato
Ovviamente il mio consiglio è il tubolare. C’è un Thread apposito ;)
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io invece utilizzo questo thread per non aprirne inutilmente un altro.
Io vorrei prendere un paio di ruote di riserva per disc brake.
Ho notato che ora ti vendono le ruote con il loro mozzo, il mio addirittura ad avvitamento, ha un diametro addirittura di circa 1 cm, molto differente dai vecchi attacchi rapidi. Poi la forcella non è più aperta, c'ha un'asola così non posso neanche più usare il portabici classico con solo ruota posteriore. Il mio problema è che vorrei comprarmi nuove ruote, ma ti vendono anche i mozzi? Sono tutti compatibili? Posso usare i mozzi vecchi?
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Mi sono fissato con il profilo 50/55, vorrei provare i tubolari ma ho i soliti dubbi riguardanti il sistema. Dopo un po’ di ricerche sono giunto a queste 3: roval cl 50 (sono intrigato dal tubeless), fulcrum speed 55c, campagnolo bora One tubolare. Darei in permuta le quattro Carbon. Cerco consigli grazie
P.S. Possono essere anche altre ruote che magari non ho considerato


Io andrei di Fulcrum....ma solo perché mi piacciono di più e sono un simpatizzante Fulcrum