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aiuto su scelta bici

Discussione in 'Triathlon' iniziata da dave_and_roll, 21 Settembre 2018.

  1. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    Ciao a tutti,
    apro un thread nuovo per non incasinare troppo quello della exo 3. ESCLUDENDO per ogni bici le ruote (ho già 60-88), quale tra quelle linkate prendereste (e perché)? tralasciate anche il fattore misure, quelle corrette me le sta valutando per ogni bici il biomeccanico. Io vorrei fare dei lunghi no draft ma solo bici, no corsa e nuoto per ora
    Kuota: http://www.kuotacycle.it/it-it/content/kt03-2018
    Planet x: https://www.planetx.co.uk/i/q/CBPXEX03FORVIS/planet-x-exo3-time-trial-bike-sram-force-22-vision-35
    Fondriest: http://www.fondriestbici.com/bike.php?id=16
    Canyon: https://www.canyon.com/it/triathlon/speedmax/2018/speedmax-cf-8-0.html
    Giant:: https://www.giant-bicycles.com/it/trinity-advanced-pro-2-2018
    Grazie
    p.s. ma tutti i barilotti della giant sono amovibili spero...
     
  2. joe_caltotip

    joe_caltotip Apprendista Passista

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    parere altamente personale:
    scartate la fondriest e la giant, che mi paiono proprio brutte esteticamente.

    la kuota in allestimento olimpic, senza sterzo integrato costa 2700
    con sterzo integrato 3700.
    la scarto perchè non offre un rapporto qualità prezzo in linea con le planet x e canyon.

    la planet x la adoro ma ho perplessità sull'efficacia e manutenzione dei freni integrati e il manubrio è abbastanza custom e non so quanto sia comodo regolarlo.

    voto la canyon, ma la versione CF7 visto che hai già le ruote, 1800 euri.
    fra quelle indicate dovrebbe essere la più regolabile, la più leggera, la più rivendibile, le appendici sono profile design T4 con un sacco di regolazioni e possibilità di aggiungere vari accessori dopo, come borracce da manubrio, pezzi di ricambio, rialzi. ecc

    sullo stile planet x c'è l'assemblatore italo svizzero gara+
    https://www.facebook.com/alberto.garagiola/
    [​IMG]

    se ti piace fatti fare un preventivo per una configurazione di tuo gradimento.
    è davvero bella e d'impatto, dovrebbe averne una l'utente @NormaJean
     
  3. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    Spettacolo. L'ho contattato. Ora vediamo catalogo e listino
     
  4. joe_caltotip

    joe_caltotip Apprendista Passista

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    a me piacciono un sacco.
    poi dovresti aver massima libertà per quanto riguarda allestimento e colorazione, facci sapere!
     
  5. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Confermo ne sono possessore. Si risparmia molto! Scegli il telaio (2 modelli) e come montarla, la colorazione la fai come vuoi tu quindi hai una bici unica.
    Per renderti l'idea, bici finita montata semplice con shimano 105 e ruote da 80 che non tiro nemmeno in discesa sei sui 3500 3600 quindi molto sotto una crono "da negozio". Lui è una persona molto seria, ho avuto un problema alla forcella e me l'ha sostituita e verniciata completamente.
     
  6. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    sabato ho ricevuto l'offerta per una bici SENZA RUOTE: copio ed incollo. Mi sembrano degli ottimi prezzi

    frame kit Noname H7 è composto da :

    -1-Telaio ,
    -2-Forcella integrata + cover freno integrato ,
    -3-Serie sterzo integrata ,
    -4-attacco manubrio integrato ,
    -5-Kit curva manubrio da T.T.
    -6-Reggisella ,
    -7-Kit freni integrati ,
    -8-Cover aero freno post. (sotto scatola movimento c.)
    -9-KIt Cover TT box (porta oggetti su tuo orizz/attacco man.),
    -10-Verniciatura personalizzata ,
    -11-Garanzia Vitalizia .

    Per i mesi di Luglio-Ottobre 2018 il frame kit è in super offerta ,
    Listino €2180, offerta €1550!!!! .

    ---Offerte bici completa senza ruote ---



    -1-Preventivo H7 - Shimano 105 meccanico -
    -Frame kit personalizzato Noname H7 ,
    -Gruppo crono completo NEW Shimano 105 ,


    -Sella specifica per triathlon Selle Italia Iron ,
    -Nastro manubrio San Marco ,
    -Porta borracce Elite Custom .
    Comprensivo di personalizzazione grafica , montaggio e
    garanzia Vitalizia €2220 .


    -2-Preventivo H7 - Ultegra meccanico -

    -Frame kit personalizzato Noname H7 ,
    -Gruppo crono completo Shimano Ultegra ,


    -Sella specifica per triathlon Selle Italia Iron ,
    -Nastro manubrio San Marco ,
    -Porta borracce Elite Custom .
    Comprensivo di personalizzazione grafica , montaggio e
    garanzia Vitalizia €2430.


    -3-Preventivo H7 - Dura Ace meccanico -
    -Frame kit personalizzato Noname H7 ,
    -Gruppo crono completo Shimano Dura Ace meccanico ,
    -Sella specifica per triathlon Selle Italia Iron ,
    -Nastro manubrio San Marco ,
    -Porta borracce Elite Custom .
    Comprensivo di personalizzazione grafica , montaggio e
    garanzia Vitalizia €3080 .
     
  7. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Come ti avevo detto ottimi prezzi e bici ottime. Due cose da tenere in considerazione:
    1. La piega integrata praticamente non consente regolazioni se non in altezza con gli spessori e pochi cm sui pad
    2. Controlla le ruote che lo spessore del cerchio vada bene, esempio sulla mia non posso montare la dts 55 anteriore che già avevo perché il pattino non arriva e la bici praticamente non frena.
    Per il resto molto soddisfatto
     
  8. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    per la grafica io la farei tipo la chitarra in allegato.
    per quanto riguarda la piega, ci sono differenti pipe (90-110), le prolunghe si possono alzare ed abbassare ed i pads sono regolabili, che altre regolazioni avrei bisogno? lo chiedo SENZA polemica, è perché sono inesperto e vorrei avere un quadro completo della situazione.
    per quanto riguarda le ruote, per spessore intendi la larghezza del cerchio sulla pista frenante, giusto? di quanti mm stiamo parlando? la tua ruota che non andava bene quanti mm era? e quella ok?
    Grazie mille!
     

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  9. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Sbaglio o con la piega aero integrata la pipa non centra niente?? (dico perché nemmeno io ci capisco niente), quindi per questo ti dicevo che le uniche regolazioni che puoi fare sono in altezza e un pochino sui pad.
    Le ruote si esatto non ricordo i mm come spessore, avevo preso le black icon da 80 anche all'anteriore convinto che potessi montare liberamente anche le dt swiss rc 55 che uso sull'altra bici ma cosi non è stato.
     
  10. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    Preview del telaio verniciato...uno spettacolo! 46458087_180084159608709_5605034429832495104_o.jpg
     
  11. joe_caltotip

    joe_caltotip Apprendista Passista

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  12. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Molto bella!!! Posta la foto quando sarà completa e le impressioni dopo i primi giri.
    Tra metallari ci si riconosce!!!
     
  13. gipsy

    gipsy Apprendista Cronoman

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    Io avrei preso la Canyon tutta la vita...
     
  14. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    prima o poi me la regalo anche io.
     
  15. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    anche a me la canyon piaceva (e piace tutt'ora, ma non solo la bici da TT, la linea canyon in generale, strada e offroad) molto ma il biomeccanico mi ha detto che questa si adattava meglio alle mie misure.
     
  16. Triarm

    Triarm Pignone

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  17. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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  18. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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  19. NormaJean

    NormaJean Apprendista Passista

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    Molto bella!!! Forse io avrei usato il nastro rosso anche ma sono gusti.
    Poi ci dirai come ti trovi
     
  20. dave_and_roll

    dave_and_roll Apprendista Velocista

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    una domanda: il ciclocomputer come l'hai fissato (e dove)? volevo prendere un qualcosa di basilare con velocità, cadenza e battiti, da spendere davvero poco (quindi non Garmin, roba tipo Bryton), ma non so come fissarlo. al manubrio mi pare impossibile visto la larghezza dello stesso..
     

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