Al lavoro in bici

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Grazie del consiglio
Io sono robusto...sulla bdc monto una smp forma
Mi era saltato in mente anche una sella in cuoio tipo brooks
Ah, beh.... con le brooks viaggi in prima classe!
Io non ne ho mai posseduta una ma ne ho sempre sentito parlare benissimo.
L'anno scorso un concorrente della NC4000 (da firenze a capo nord) ce l'aveva montata e ci ha fatto appunto tutto il percorso

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Ciao a tutti, anche io da 6 anni vado al lavoro in bici tutti i giorni con qualsiasi clima, 16 km complessivi
, foto il mio muletto con parafanghi e faretto anteriore da mtb super potente perché devo fare un tratto di strada di campagna completamente buio mentre al posteriore ho una luce Led intermittente
 

Allegati

  • IMG_20180314_072944.jpg
    IMG_20180314_072944.jpg
    303,9 KB · Visite: 77

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ciao a tutti, anche io da 6 anni vado al lavoro in bici tutti i giorni con qualsiasi clima, 16 km complessivi
, foto il mio muletto con parafanghi e faretto anteriore da mtb super potente perché devo fare un tratto di strada di campagna completamente buio mentre al posteriore ho una luce Led intermittente
Complimenti .... anche io faccio il 100% di commiting da 3 anni!
La bici é di sicuro Funzionale!
Ma sulla la strada di campagna ci vai con i coprrtoncini da 25?
Il passaggio ruota non ti oermette fi più?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
la strada di campagna è comunque asfaltata, questo autunno avevo finito il copertone post è ho provato un 25 ma ci sta al pelo con il parafango
Allora se é asfalto ok.

Perché c'è una utente del forum che su una bianchi da corsa ha montato i gravell king.
trovi le foto sulla discussione della TRIBAN 100
Si é trovata molto bene anche su leggeri fuoristrada, ma vengono venduti già come 26 ed al momento del montaggio sono anche 27.
A lei ci sono stati (ma senza parafango).

Comunque dai.... l'inverno sta finendo.... abbiamo davanti 6 mesi di pioggia!
[emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji24] [emoji6]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
scusate avete dei parafanghi da consigliarmi che possa mettere e togliere alla bisogna e siano compatibili con una Triban 100 + gomme da 32 o 35 mm? grazie
SKS li fa per tutte le misure.
In catalogo ci sono anche quelli con gli "elastici" da fissare alla forcella ed al triangolo posteriore.
Non sono il massimo ma se la tua priorità é lo smontaggio al volo non puoi che scegliere quelli.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Cavoli, vi vedo superaccessoriati, con alcune delle bici in foto ci potrei fare il giro del mondo :mrgreen:
io cerco invece di portare solo il minimo indispensabile, in modo poi al ritorno di fare un giro il più simile possibile a un allenamento.
Ma ho, come già scritto in passato, la possibilità di disporre del garage dell'azienda dove lasciare ricambi ecc e questo mi facilita molto le cose
 
  • Mi piace
Reactions: Zeno63

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
quella Scott è bellissima!!
Guarda.... è una basicissima scott speedster 50 di due anni fa (costo 750€)... presa con il flat bar e poi messo un bullbar in acciaio da 29€ reciclando i comandi.

Fa tanta scena... ma é un cancello con la tripla ed il claris/sora della shimano!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
beh io faccio commuting con la super basica Triban 100 :mrgreen::mrgreen:
non ho mai provato il bullbar, è comodo? mi pare che tu abbia i comandi sul manubrio, altri usano dei bar-end cosi...
4b7cc6cb3c9dafa231c4e35abac71a1f.jpg

quale è la posizione più comoda?
ciao ;-)
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
beh io faccio commuting con la super basica Triban 100 :mrgreen::mrgreen:
non ho mai provato il bullbar, è comodo? mi pare che tu abbia i comandi sul manubrio, altri usano dei bar-end cosi...
4b7cc6cb3c9dafa231c4e35abac71a1f.jpg

quale è la posizione più comoda?
ciao ;-)
Io infatti comprerò la triban 100 per farci il prossimo inverno qui a Monaco. Gomme chiodate e parafanghi (portapacchi e bsuletto sono di riciclo)

Per quanto riguarda il manubrio io ho conservato i comandi originali con tanto di pad tipo mountain bike della SORA. viaggio in presa centrale, freno e cambio senza problemi. Le mani sulle corna non le metto mai.

La foto da te postata con i bar end mi suggerisce 2 domande:
- come fa così a cambiare rapporti, ossia dove sono le leve cambio?
- credo che quella bici abbia l'attacco manubrio sproporzionato: cioé le leve freno sono giá molto distanti dal busto col bar-end che come minimo l'attacco dovrebbe essere 7cm o più corto, altrimenti il tizio che la guida é proprio sdraiato, non trovi?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: Strider