Al lavoro in bici

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Questa invece è la situazione a Modena, città che risulta virtuosa, sulla carta, in quanto a mobilità ciclabile

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2005882762792434&id=486649474715778
Io non ho facebook e quindi non leggo, ma non credo che dentro al tuo link ci siano belle notizie! [emoji53]
Io non voglio farvi perdere tempo ripetendo le condizioni di favore della mobilità su due ruote qui a Monaco: dico solo ad @ernia che talvolta anche da noi si trovano dissuasori o strane cose sulle ciclabili: ma sono "ostacoli" per obbligare le bici a rallentare in caso innesti a T completamente ciechi su una ciclabile principale.
Qui a nessun automobilista verrebbe in mente di percorrere un pezzo di ciclabile con la macchina!!!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: d1ego

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
So che non è quello che chiedi, ma i bauletti della klickfix / racktime hanno l'aggancio fra bauletto e portapacchi (opzionale a circa 7€) con chiave.
Un sistema identico a chiave è disponibile anche per i cestini/box/borse con attacvo al manubrio

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Grazie per il consiglio ma sinceramente cercavo qualcosa di “compattabile” per poter usare solo all’occorrenza in base alle esigenze, nel senso che le borse per quanto possano essere rigide comunque se c’è poca roba rimangono abbastanza schiacciate e nn creano problemi nei vari “slalom speciali”, sopra poi il portapacchi lo utilizzo spesso per ancorare casse di acqua quando sono di ritorno perché passo per il super
Comunque per il discorso bloccaggio qualcosa troverò
Più che altro, Voi come vi trovate con queste borse con chiusura strappo/arrotolamento? Sono comode?
Hanno qualche controindicazione o accorgimento?
Grazie a tutti


iPad App
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Dovresti prenderti una cargobike, più comoda che trainare un rimorchietto

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
Mah.... quando il rimorchio non serve lo si lascia in cantina e la bici torna ad essere "normale" che la mia ragazza usa per il suo commuting.

Il rimorchio può essere usato anche a mano (capacità 100kg) se il supermercato è quello vicino a casa o per carichi extra sagoma.

E poi appunto c'è la cantina: al carretto si separano il contenitore e il telaio (fai 2 volte le scale e lo "parcheggi" verticale attaccato al muro in uno spazio minimo). La cargo bike è impossibile da far scendere in cantina.





Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io non ho facebook e quindi non leggo, ma non credo che dentro al tuo link ci siano belle notizie! [emoji53]
Io non voglio farvi perdere tempo ripetendo le condizioni di favore della mobilità su due ruote qui a Monaco: dico solo ad @ernia che talvolta anche da noi si trovano dissuasori o strane cose sulle ciclabili: ma sono "ostacoli" per obbligare le bici a rallentare in caso innesti a T completamente ciechi su una ciclabile principale.
Qui a nessun automobilista verrebbe in mente di percorrere un pezzo di ciclabile con la macchina!!!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Sorry, é un articolo che evidenzia le difficoltà nel superare i pannelli (rallentatori?) posti in più punti delle ciclabili: cargobike e bici con porte-enfant non ci passano se non fermandosi
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Questa invece è la situazione a Modena, città che risulta virtuosa, sulla carta, in quanto a mobilità ciclabile

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2005882762792434&id=486649474715778
basterebbe un bel paletto al centro, dubito che sulla Modena Vignola si infili una macchina.
ieri ho incrociato un signore disabile in ciclabile con una bici da corsa trasformata in 3 ruote, non ho idea di come possa fare a girare in ciclabile con un mezzo largo quasi come la carreggiata
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Io non li sopporto i blocchi sulle ciclabili che in teoria servirebbero ad evitare il passaggio dei veicoli a motore, rendono piuttosto difficile anche il passaggio in bici, già quando ho le ortlieb laterali nel sottopasso che faccio a San Giovanni faccio fatica a passare.
Mettete telecamere e mandate le multe a casa, prima o poi smettono di passarci.
Intendi quello in via San Bernardino per andare a Sant'Agata? Se posso chiedere, che percorso fai da casa-lavoro?

Sarei tentato dal provarci anche io almeno un giorno a settimana di andare a lavoro in bici ma devo ancora trovare un percorso adeguato per fare Ravarino - Campogalliano
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Intendi quello in via San Bernardino per andare a Sant'Agata? Se posso chiedere, che percorso fai da casa-lavoro?

Sarei tentato dal provarci anche io almeno un giorno a settimana di andare a lavoro in bici ma devo ancora trovare un percorso adeguato per fare Ravarino - Campogalliano
via san donnino - san Bernardino - un pezzo di tangenziale per non fare il centro di san giovanni e attraversare il ponte (non è vietata alle bici) - via accatà - via biancolina fino a castello d'argile - passato il ponte sul reno svolto subito a destra e faccio lo sterrato che segue l'argine - finito lo sterrato normalmente girerei a destra seguendo l'argine ma ultimamente giro a sinistra e faccio via beata vergine perchè la golena è rovinatissima dal passaggio dei mezzi dopo l'allagamento - poi scendo verso trebbo di reno - a boschetto prendo via bondanello verso castelmaggiore poi giro a dx verso via lirone - via muraglia e giro sulla strada che va verso la nuova dalla trasversale a via lame - faccio la rotonda sotto la strada nuova - rotonda hotel olimpic ed entro in città per via corticella - poi passo per via delle fonti - il parco del laghetto e la ciclabile del giuriolo - saliceto.
al ritorno faccio ferrarese - ponte di calatrava (se è suo) sull'autostrada ed esco per via saliceto - torno verso la rotonda hotel olimpic passando per la zona artigianale. al ritorno esco dalla tangenziale sulla strada che arriva da crevalcore e faccio il sottopasso di via san bernardino.
Non so aiutarti verso campogalliano

EDIT sì, intendevo quello in via San Bernardino
 
Ultima modifica:

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Buonasera a tutti...
Dopo tanto tempo mi trovo "costretto" ad abbandonare questa discussione.
Ieri ho terminato il trasloco:
Monaco di Baviera su Monaco di Baviera, una casa più grande e posizionata a 300m (forse 250m) da dove lavoro.
Domani calcolo con precisione, ma non penso di metterci più di 4 miniti da uscita di casa a ingresso del lavoro.

La Scott da commuting estivo l'ho venduta
La MBT da commuting invernale l'ho regalata
La TRIBAN RC500 (che era la bici definitiva per le mie esigenze di BTW) non la comprerò mai....

Che dire.... continuerò a leggervi e a seguirvi, interverrò se potrò contribuire con qualche intervento costruttivo...

La verità è che sotto sotto vi invidio....
Un saluto ed un abbraccio a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Buonasera a tutti...
Dopo tanto tempo mi trovo "costretto" ad abbandonare questa discussione.
Ieri ho terminato il trasloco:
Monaco di Baviera su Monaco di Baviera, una casa più grande e posizionata a 300m (forse 250m) da dove lavoro.
Domani calcolo con precisione, ma non penso di metterci più di 4 miniti da uscita di casa a ingresso del lavoro.

La Scott da commuting estivo l'ho venduta
La MBT da commuting invernale l'ho regalata
La TRIBAN RC500 (che era la bici definitiva per le mie esigenze di BTW) non la comprerò mai....

Che dire.... continuerò a leggervi e a seguirvi, interverrò se potrò contribuire con qualche intervento costruttivo...

La verità è che sotto sotto vi invidio....
Un saluto ed un abbraccio a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
E le vacanze estive con che bici le farai?
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
via san donnino - san Bernardino - un pezzo di tangenziale per non fare il centro di san giovanni e attraversare il ponte (non è vietata alle bici) - via accatà - via biancolina fino a castello d'argile - passato il ponte sul reno svolto subito a destra e faccio lo sterrato che segue l'argine - finito lo sterrato normalmente girerei a destra seguendo l'argine ma ultimamente giro a sinistra e faccio via beata vergine perchè la golena è rovinatissima dal passaggio dei mezzi dopo l'allagamento - poi scendo verso trebbo di reno - a boschetto prendo via bondanello verso castelmaggiore poi giro a dx verso via lirone - via muraglia e giro sulla strada che va verso la nuova dalla trasversale a via lame - faccio la rotonda sotto la strada nuova - rotonda hotel olimpic ed entro in città per via corticella - poi passo per via delle fonti - il parco del laghetto e la ciclabile del giuriolo - saliceto.
al ritorno faccio ferrarese - ponte di calatrava (se è suo) sull'autostrada ed esco per via saliceto - torno verso la rotonda hotel olimpic passando per la zona artigianale. al ritorno esco dalla tangenziale sulla strada che arriva da crevalcore e faccio il sottopasso di via san bernardino.
Non so aiutarti verso campogalliano

EDIT sì, intendevo quello in via San Bernardino
Complimenti, bel percorso. Tieni conto che io abitavo a Sant'Agata e lavoravo a Castelmaggiore ma non mi sono mai azzardato a farla in bici, Non avevo mai pensato di passare verso castello d'argile ma solo di arrivare fino al Reno tramite vie traverse( a memoria direi Biancolina, Padulle), fare il ponte sulla trasversale per poi girare subito e fare di nuovo l'argine del Reno ed entrara a Castelmaggiore da Via Lirone.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Complimenti, bel percorso. Tieni conto che io abitavo a Sant'Agata e lavoravo a Castelmaggiore ma non mi sono mai azzardato a farla in bici, Non avevo mai pensato di passare verso castello d'argile ma solo di arrivare fino al Reno tramite vie traverse( a memoria direi Biancolina, Padulle), fare il ponte sulla trasversale per poi girare subito e fare di nuovo l'argine del Reno ed entrara a Castelmaggiore da Via Lirone.
Sarebbe il percorso più sensato ma sulla trasversale i ponti sono stretti e i camion poco disposti a rallentare, in pìù ci sono un sacco di gas di scarico anche alle 5 di mattina, ho preferito allungare e schivarla del tutto. Vediamo se è vero che l'anno prossimo aprono il percorso della vecchia ferrovia verona-bologna per le bici, se fosse vero ci potrei fare un pensierino. Andare verso Modena la vedo più grigia, per la poca esperienza che ho le strade sono un bel po' trafficate arrivando dalla nostra parte.
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Intendi quello in via San Bernardino per andare a Sant'Agata? Se posso chiedere, che percorso fai da casa-lavoro?

Sarei tentato dal provarci anche io almeno un giorno a settimana di andare a lavoro in bici ma devo ancora trovare un percorso adeguato per fare Ravarino - Campogalliano
Se da Ravarino riesci ad arrivare a Bompoto per vie poco trafficate puoi fare la via che costeggia il Naviglio fino a Bastiglia, poi tutta la ciclabile fino a Modena attraversi la Sacca e prendi la ciclabile a Ponte Alto fino a Campogalliano è un bel giro lungo ma viaggi quasi sempre in ciclabile
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Se da Ravarino riesci ad arrivare a Bompoto per vie poco trafficate puoi fare la via che costeggia il Naviglio fino a Bastiglia, poi tutta la ciclabile fino a Modena attraversi la Sacca e prendi la ciclabile a Ponte Alto fino a Campogalliano è un bel giro lungo ma viaggi quasi sempre in ciclabile
Nel weekend proverò uno di questi percorsi (33km / 31km) Screenshot from 2019-04-02 13-10-14.png Screenshot from 2019-04-02 13-13-40.png
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
io farei Bastiglia Albareto Ponte dell'uccellino Villanova Lesignana e poi la strada vecchia per Campogalliano altrimenti La allunghi troppo
sicuramente è un percorso ad alta densità di traffico
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grazie per il consiglio ma sinceramente cercavo qualcosa di “compattabile” per poter usare solo all’occorrenza in base alle esigenze, nel senso che le borse per quanto possano essere rigide comunque se c’è poca roba rimangono abbastanza schiacciate e nn creano problemi nei vari “slalom speciali”, sopra poi il portapacchi lo utilizzo spesso per ancorare casse di acqua quando sono di ritorno perché passo per il super
Comunque per il discorso bloccaggio qualcosa troverò
Più che altro, Voi come vi trovate con queste borse con chiusura strappo/arrotolamento? Sono comode?
Hanno qualche controindicazione o accorgimento?
Grazie a tutti


iPad App

Ho uno zaino della ortlieb modello "velocity". Direi perfetto. Lo metto nel cestino posizionato sopra il portapacchi posteriore. Una bomba.
Ho visto adesso che ne hanno fato un altro, più costoso ma forse migliore perchè più resistente.
https://www.mountainexperience.it/i...E6EAQYASABEgLISfD_BwE#/256-colore-rosso_scuro

Comunque col velocity l'anno scorso ho preso un temporale incredibile e non è entrata una goccia d'acqua.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera a tutti...
Dopo tanto tempo mi trovo "costretto" ad abbandonare questa discussione.
Ieri ho terminato il trasloco:
Monaco di Baviera su Monaco di Baviera, una casa più grande e posizionata a 300m (forse 250m) da dove lavoro.
Domani calcolo con precisione, ma non penso di metterci più di 4 miniti da uscita di casa a ingresso del lavoro.

La Scott da commuting estivo l'ho venduta
La MBT da commuting invernale l'ho regalata
La TRIBAN RC500 (che era la bici definitiva per le mie esigenze di BTW) non la comprerò mai....

Che dire.... continuerò a leggervi e a seguirvi, interverrò se potrò contribuire con qualche intervento costruttivo...

La verità è che sotto sotto vi invidio....
Un saluto ed un abbraccio a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Non abbandonare, i tuoi consigli saranno sempre utili a tutti, grazie.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Buonasera a tutti...
Dopo tanto tempo mi trovo "costretto" ad abbandonare questa discussione.
Ieri ho terminato il trasloco:
Monaco di Baviera su Monaco di Baviera, una casa più grande e posizionata a 300m (forse 250m) da dove lavoro.
Domani calcolo con precisione, ma non penso di metterci più di 4 miniti da uscita di casa a ingresso del lavoro.

La Scott da commuting estivo l'ho venduta
La MBT da commuting invernale l'ho regalata
La TRIBAN RC500 (che era la bici definitiva per le mie esigenze di BTW) non la comprerò mai....

Che dire.... continuerò a leggervi e a seguirvi, interverrò se potrò contribuire con qualche intervento costruttivo...

La verità è che sotto sotto vi invidio....
Un saluto ed un abbraccio a tutti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Ma andrai ancora in bici???
Uno dei miei obiettivi futuri è fare Nußdorf am Inn-München, va che dobbiamo berci una Weißbier assieme!!!
 

eric85

Pignone
1 Giugno 2013
139
94
modena
Visita sito
Bici
Ultimate disc
Nel weekend proverò uno di questi percorsi (33km / 31km) Vedi l'allegato 178090 Vedi l'allegato 178091
nella seconda traccia puoi tagliare per via zappellaccio arrivi fino a Ganaceto, attraversi la nazionale per Carpi e prosegui per Saliceto Buzzalino, da li arrivi sulla strada che da Campogalliano va a Carpi dove c'è la ciclabile.
eviti un po la strada di Villanova che è bella trafficata e dove le macchina vanno molto forte