Al lavoro in bici

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
E le vacanze estive con che bici le farai?
Beh... per quelle (non solo estive) abbiamo le 2 ciclocross adattate al viaggio.
La FOCUS MARES appunto e la STEVENS VAPOR della mia ragazza. (Foto)

Comunque essendo così vicino fra lavoro e casa (oggi che è stato il secondo giorno ho proprio verificato, sono 4 minuti) continuerò a macinare km appena rientrato dal lavoro: cambio d'abito e via!

IMG-20181007-WA0055.jpeg 20180813_213613.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Luke86

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ma andrai ancora in bici???
Uno dei miei obiettivi futuri è fare Nußdorf am Inn-München, va che dobbiamo berci una Weißbier assieme!!!
Si....
Ma ti conglio (in quanto li abbiamo già fatti) anche:
ISARRADWEG
ILLERRADWEG (il più wild)
DUMPLOFCKRUNDE
ALLGAŰRUNDE
KÖENIGSWEG (il più tosto, ma il più bello)
KNEIPPRUNDE

sono tutti giri fra la Bassa Baviera, l'Allgaü e il BadenWuttemberg... il paradiso per i cicloturisti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si....
Ma ti conglio (in quanto li abbiamo già fatti) anche:
ISARRADWEG
ILLERRADWEG (il più wild)
DUMPLOFCKRUNDE
ALLGAŰRUNDE
KÖENIGSWEG (il più tosto, ma il più bello)
KNEIPPRUNDE

sono tutti giri fra la Bassa Baviera, l'Allgaü e il BadenWuttemberg... il paradiso per i cicloturisti

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Forte!!!
Grazie delle dritte, a presto allora :-)
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Devio un attimo da "al lavoro in bici" ad "al trasloco in bici"

Ovviamente per i 2 giorni in cui abbiamo spostato scatoloni e mobili abbiamo preso a noleggio un furgone dell'avis, ma, come ho mostrato in foto in un post nella pagina precedente, in queste di oggi e in prossime, per le cose secondarie (comprare gli scatoloni, le mensole, svuotare la cantina) anche le 2 ruote di un carrello rimorchio per bici possono essere sufficienti.

Certo, ci vuole più tempo e più pazienza, ma la nostra è una scelta di vita: portapacchi, bauletti, carrello....
Oggi, domenica, si svuota la vecchia cantina e si va alla Wertstoffhof (dove si portano i rifiuti ingombranti)
[emoji6]

Ps: ovviamente il trasloco è "Monaco su Monaco".... fra due differenti città sarebbe stato infattibile servirsi del carretto....

Ps2: ero un pelo fuori sagoma con il carico posteriore.... ‍♂️

20190406_214624.jpeg 20190406_214702.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Finalmente dopo quasi 3 mesi nella casa nuova sono riuscito a fare un btw!!! bella cumpa
Non solo per i 20 km, per l'intenso traffico, per il meteo avverso.... ma sopratutto gli impegni famigliari mi hanno reso il btw una chimera. Nel giro di un paio di mesi confido di risistemare le cose e riprendere i btw con regolarità :yoga:
Il trasloco.... se lo conosci, lo eviti....
Anche noi, dopo 20 gg nella casa nuova siamo ancora a fare la corsa ad ostacoli fra gli scatoloni.....
Ma per Pasqua abbiamo mandato tutto al diavolo e siamo tornati a fare cicloturismo tutto intorno alla nostra bella Monaco!
Gki scatoloni possono aspettare!

Screenshot_20190419-180139_Ride%20with%20GPS.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.477
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sella un po' inclinata in giù o è una mia impressione?

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Effettivamente un po' si, ma alei sta bene cosi.
Calcola che sono 8km andata ed 8km ritorno (quindi se la sbriga in 20 minuti)
La sella non è un modello specificamente da donna e per il commuting quotidiano lei viaggia senza fondello, quindi alla fine è meglio che la punta stia un po' bassa

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and ernia

maxmassimo

Novellino
29 Maggio 2019
3
0
67
milano
Visita sito
Bici
cannondale
Il problema e' poco risolvibile a mio parere,utilizzandola per andare al lavoro risulta salutare ma complicato.Prima complicazione il traffico senza tirare in ballo bici vs auto e viceversa. Un posto sicuro dove lasciarla, la situazione pratica della sudata all'andata (il ritorno non presenta problemi).Le forature, abbastanza scarse a dire il vero. Poi dipende da cosa si fa, se si e' nel raggio di pochi km la bicicletta e' ottimale, vincente su qualunque mezzo.Come l'acquisti comunque hanno inizio le pioggie,vedi il mese di Maggio 2019.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Il problema e' poco risolvibile a mio parere,utilizzandola per andare al lavoro risulta salutare ma complicato.Prima complicazione il traffico senza tirare in ballo bici vs auto e viceversa. Un posto sicuro dove lasciarla, la situazione pratica della sudata all'andata (il ritorno non presenta problemi).Le forature, abbastanza scarse a dire il vero. Poi dipende da cosa si fa, se si e' nel raggio di pochi km la bicicletta e' ottimale, vincente su qualunque mezzo.Come l'acquisti comunque hanno inizio le pioggie,vedi il mese di Maggio 2019.
Punti di vista....
- Io facevo 5+5km fra andare e tornare con parcheggio coperto e privato ed il 90% del percorso su pista ciclabile in sede separata ed ottimamente illuminata
- La mia ragazza ne fa 8+8km lasciando la bici legata ad un corrimano su una via centrale di Monaco ed il suo precorso è su strade cittadine di quartiere poco trafficate
- qui sul forum c'è gente come @ernia che copre lunghe distanze per andare al lavoro (mi sembra 20+20km) attrezzandosi con cambio abiti ecc.... passando da tratti di pista ciclabile a strade normali

Ognuno di noi ha diverse condizioni di partenza che alla fine incidono (o determinano) la scelta.

Ps: solo perchè ho nostalgia di voi: sto allestendo la mia GAZELLE per alte capacità di carico (la spesa). 3 bauletti al posteriore: 33 litri + 27 litri + 12 litri.....
Man at work [emoji41]




Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
529
785
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Ciao a tutti! Dopo un maggio difficile per molti versi, torno un po' a scrivere sul forum, finalmente. Qui vi porto una mia esperienza. Ultimamente nei miei spostamenti di lavoro scelgo spesso la bici pieghevole ( una onesta Btwin TILT500 giallo fluo di cui amo il design e che in molte situazioni oggi ha sostituito le mie vecchie Bisnchi Ragno ). Mi capita contestualmente di andare spesso dentro ad uffici ( ad esempio in sedi di Quartieri di Bologna per riunioni con i referenti dei servizi scolastici, il mio ambito di lavoro) e mi porto dietro là pieghevole chiusa. Addirittura in un paio di occasioni pure dentro a grandi negozi. Noto con piacere che nessuno, mai, mi abbia detto qualcosa perché avevo la bici con me. Anzi. Ho ricevuto apprezzamenti per la volontà di spostarmi in bici, oltre che domande curiose sulla bici pieghevole. Io spero che pian piano anche in Italia si diffonda una cultura attenta a tali tematiche.
C'è qualcuno nel forum che usa una pieghevole? A me si è aperto un mondo
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ho terminato il progetto di dare alla mia GAZELLE ampia capacità di carico.
Magari può essere fonte di spunto per qualcuno che vuole affacciarsi al commuting o per qualcuno che lo fa ma ha bisogno di portare più cose.

- portapacchi rack time
- bauletto superiore per moto da 33 litri
- bauletto laterale destro da 12 litri
- scatola di plastica sinistra da 27 litri

Come potete notare non amo le borse morbide perchè mi trovo perfettamente con le rigide

Un po' di foto:

IMG_20190606_171329.jpeg 20190606_171134.jpeg 20190606_162156.jpeg IMG_20190606_171419.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi sono deciso ad attrezzarmi per il btw 365/anno quindi pensavo di montare sulla mia vecchia Giant CFR parafanghi e portapacchi posteriore . Vorrei però fare 3/4 giorni di ferie in bici con un'altra bici, una Yshun FM028. Riesco a montare il portapacchi su bici diverse o ne devo prendere uno specifico adattabile? quali misure sevo controllare prima dell'acquisto?
Grazie
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Mi sono deciso ad attrezzarmi per il btw 365/anno quindi pensavo di montare sulla mia vecchia Giant CFR parafanghi e portapacchi posteriore . Vorrei però fare 3/4 giorni di ferie in bici con un'altra bici, una Yshun FM028. Riesco a montare il portapacchi su bici diverse o ne devo prendere uno specifico adattabile? quali misure sevo controllare prima dell'acquisto?
Grazie
La larghezza del carro posteriore di entrambe le bici...
Se sono uguali prendine uno che va bene per entrambe.

Ti porto il mio esempio: tempo fa ho acquistato un portapacchi decathlon per la mia focus mares.
Per montarlo ho dovuto segarlo in 2 pezzi in quanto era troppo stretto; se hai manualità ed attrezzi non è un gran problema, altrimenti non lo monti neanche a madonne!



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.314
3.204
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ho terminato il progetto di dare alla mia GAZELLE ampia capacità di carico.
Magari può essere fonte di spunto per qualcuno che vuole affacciarsi al commuting o per qualcuno che lo fa ma ha bisogno di portare più cose.

- portapacchi rack time
- bauletto superiore per moto da 33 litri
- bauletto laterale destro da 12 litri
- scatola di plastica sinistra da 27 litri

Come potete notare non amo le borse morbide perchè mi trovo perfettamente con le rigide

Un po' di foto:

Vedi l'allegato 181631 Vedi l'allegato 181632 Vedi l'allegato 181633 Vedi l'allegato 181634

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Sei un genio del male!!!
Ho ancora in cantina il bauletto hepco e beker della Guzzi... mi fai venire strane idee
.... unica considerazione, come ti trovi a scavalcato con la gamba? Io sono diversamente alto, e pure con la morbida da bikepacking devo inclinare la bici non poco.
Comunque , mi presento tra i commuter:
Sono Ale, abito a Pavia e lavoro in provincia di Lodi... 2/3 volte a settimana 37 km a tratta
.. tot. 74 km al di! Solo d'estate, parto alle 6.30 max, tutte su strada (quasi....a parte il pezzo gravel sulla Muzza quando sono in anticipo).
Ale
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Sei un genio del male!!!
Ho ancora in cantina il bauletto hepco e beker della Guzzi... mi fai venire strane idee
.... unica considerazione, come ti trovi a scavalcato con la gamba? Io sono diversamente alto, e pure con la morbida da bikepacking devo inclinare la bici non poco.
Comunque , mi presento tra i commuter:
Sono Ale, abito a Pavia e lavoro in provincia di Lodi... 2/3 volte a settimana 37 km a tratta
.. tot. 74 km al di! Solo d'estate, parto alle 6.30 max, tutte su strada (quasi....a parte il pezzo gravel sulla Muzza quando sono in anticipo).
Ale
Beh, benvenuto nel club dei commuters Ale (parlo io che non lo sono più da qualche mese! [emoji22] ).
Per rispondere alla tua domanda sull'inclinazione della bici quando sali: anche io sulla gravel ho la apidura da 14 litri attaccata alla sella.
Inclino meno questa GAZELLE con il grosso bauletto da moto che la FOCUS col bikepacking in quanto il bauletto è più corto della sacca dell'apidura: il risultato è che la coscia ed il ginocchio si aprono alla stessa maniera, ma lo stinco ed il piede passano meglio.
Ps: se hai bisogno di altro chiedi pure
Ps2: anche io MOTO GUZZI, la V7 per la precisione

a0216.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app