Al lavoro in bici

Andr.ea

Novellino
22 Giugno 2019
31
23
43
Sale
Visita sito
Bici
Basso Coral
Buona serata a tutti.
Mi aggiungo al gruppo dei pendolari in bici.
Io lavoro come metalmeccanico in un'officina che dista 12,5 km da me.
Ho un parcheggio privato al coperto ( locale caldaia ), concordato col titolare, in modo da non lasciare il mio "attrezzo" alla mercé di curiosi e di agenti atmosferici.
Ho la possibilità di farmi una doccia prima dell' inizio del turno, infatti cerco di arrivare con mezz'ora di anticipo.
Da circa un mese cerco di usarla tutti i giorni, ad esclusione del turno 14-22 che risulterebbe difficoltoso e pericoloso col buio.
Mi piace molto perché dopo una giornata di m.... riesco a scaricare la tensione e il nervoso e tutto resta sull'asfalto dietro me.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
573
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Da circa un mese cerco di usarla tutti i giorni, ad esclusione del turno 14-22 che risulterebbe difficoltoso e pericoloso col buio.
Mi piace molto perché dopo una giornata di m.... riesco a scaricare la tensione e il nervoso e tutto resta sull'asfalto dietro me.

Benvenuto!
Ti anticipo che il prossimo passo sarà il btw nel 14/22: luci, catarifrangenti, cambio percorso.... siamo qua apposta bella cumpa
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
grazie.
stavo considerando proprio i Panaracer evo3 type A in versione copertoncino.
sulla mia bdc riesco a montare al massimo 28mm
I tubeless sono comodissimi, ho i 23 sulla bdc e i 25 nella triban 100, copertoncino non li ho mai avuti ma immagino che gli evo A3 da 28 copertoncino come comodità saranno all'incirca come i 25 tubeless, non avendo l'esperienza diretta non posso esserne sicuro.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
grazie.
stavo considerando proprio i Panaracer evo3 type A in versione copertoncino.
sulla mia bdc riesco a montare al massimo 28mm
Io quelli che costano meno! [emoji16]
Tanto con tutta la m**** che si trova in strada e sulle ciclabili cambio i le gomme almeno una volta l'anno.
Per adesso ho su delle Michelin penso da 23 (o 21??).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.312
3.202
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Beh, benvenuto nel club dei commuters Ale (parlo io che non lo sono più da qualche mese! [emoji22] ).
Per rispondere alla tua domanda sull'inclinazione della bici quando sali: anche io sulla gravel ho la apidura da 14 litri attaccata alla sella.
Inclino meno questa GAZELLE con il grosso bauletto da moto che la FOCUS col bikepacking in quanto il bauletto è più corto della sacca dell'apidura: il risultato è che la coscia ed il ginocchio si aprono alla stessa maniera, ma lo stinco ed il piede passano meglio.
Ps: se hai bisogno di altro chiedi pure
Ps2: anche io MOTO GUZZI, la V7 per la precisione

Vedi l'allegato 182453

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Che bella la V7! Io avevo una Nevada, purtroppo venduta, ma la V7 . Tornando alla trazione Animale, ho provato col bauletto hepco da 35 L sul portapacchi, tenuto con la rete portaoggetti... da moto off course... e mi mancano 20 cm di gamba per non strapparmi gli adduttori. Sarebbe stata una soluzione da adottare sulla city bike per fare la spesa ( come sembra faccia anche tu ). Per il BtW, bici da corsa. La sacca da bikepacking, una cineseria da 10L(litri e lire), la monto quando devo portarmi il cambio, se non ho già rifornito l'armadietto con precedenti viaggi in auto, altrimenti viaggio solamente con un borsello sull'orizzontale.
Ale
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Che bella la V7! Io avevo una Nevada, purtroppo venduta, ma la V7 . Tornando alla trazione Animale, ho provato col bauletto hepco da 35 L sul portapacchi, tenuto con la rete portaoggetti... da moto off course... e mi mancano 20 cm di gamba per non strapparmi gli adduttori. Sarebbe stata una soluzione da adottare sulla city bike per fare la spesa ( come sembra faccia anche tu ). Per il BtW, bici da corsa. La sacca da bikepacking, una cineseria da 10L(litri e lire), la monto quando devo portarmi il cambio, se non ho già rifornito l'armadietto con precedenti viaggi in auto, altrimenti viaggio solamente con un borsello sull'orizzontale.
Ale
Si... io con quella city bike ci faccio la spesa du una settimana facendo il giro delle offerte fra i supermercati..... arrivo a casa che la bici è 40kg!!!!
Per fortuna niente salite!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Andr.ea

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Ciao a tutti, io ho iniziato da poco ad usare la bdc per andare a lavorare, operaio su turni 6-13 o 16-23:30 a 17km da casa. Per ora ci sono andato al mattino, pedalare a mezzanotte mi sembra pericoloso. Arrivo alle 5:40, doccia e via.
Ai colleghi che mi chiedono se è stancante, rispondo che il lavoro è una parentesi tra due giri in bici! o-o
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da maggio vado al lavoro in bici, visto che ho cambiato lavoro ad aprile e ci è voluto un po’ ad organizzarmi.
Sono impiegato, niente turni, quindi 8-17:30 con partenza alle 7 da casa.
Sono 30 km con 300 m di dislivello a tratta (ma il ritorno è sempre più lungo e con almeno una salita aggiuntiva :-)xxxx).
Ho trovato l’equilibrio facendolo 3 volte la settimana, così riesco a portare i cambi in auto e il fine settimana non sono distrutto.

Lo trovo molto zen, la mattina con fresco e l’alba è stupendo pedalare, la sera serve per scaricare lo stress.

Col buio e le temperature sotto zero penso di non farlo, quindi la stagione finirà col cambio dell’ora.
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame and ernia

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Da maggio vado al lavoro in bici, visto che ho cambiato lavoro ad aprile e ci è voluto un po’ ad organizzarmi.
Sono impiegato, niente turni, quindi 8-17:30 con partenza alle 7 da casa.
Sono 30 km con 300 m di dislivello a tratta (ma il ritorno è sempre più lungo e con almeno una salita aggiuntiva :-)xxxx).
Ho trovato l’equilibrio facendolo 3 volte la settimana, così riesco a portare i cambi in auto e il fine settimana non sono distrutto.

Lo trovo molto zen, la mattina con fresco e l’alba è stupendo pedalare, la sera serve per scaricare lo stress.

Col buio e le temperature sotto zero penso di non farlo, quindi la stagione finirà col cambio dell’ora.
Se ti organizzi vedrai che buio e freddo non saranno un problema, però io non ho salita se non la vado a cercare. Valutare le gomme chiodate sa di marziano?
 
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Se ti organizzi vedrai che buio e freddo non saranno un problema, però io non ho salita se non la vado a cercare. Valutare le gomme chiodate sa di marziano?
Le gomme chiodate vanno bene solo con ghiaccio relativamente spesso e visto che pedalo interamente su strade asfaltate, non sarà mai possibile.
Il pericolo è la brina ai lati della strada che è presente quasi tutte le mattine da ottobre ad aprile, quindi pedalare ai lati della strada con le macchine che ti sfilano accanto non è il massimo.
Oltre al fatto che pedalare sotto zero non è sempre piacevole.