Alfiero Dalla Piazza - Verona

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao. Ho letto in altri forum (soprattutto di MTB) che alcuni Veronesi sono andati da un certo Alfiero di Caselle di Sommacampagna in provincia di Verona. Qualcuno lo conosce o ci è già stato? Vorrei sapere come si è trovato. Per me sarebbe comodo....

Ciao e grazie.

Matteo
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
Alfiero Dalla Piazza?
ci sono stato lo scorso anno,piu che un biomeccanico è un posizionatore,ovvero ti sistema sulla bici che gia hai,e mi sembra pure bene per quanto mi riguarda,so che segue molti dilettanti e tra i suoi clienti vanta anche Michael Rasmussen,io sono stato da lui lo scorso anno proprio durante il Tour aveva foto con dedica e maglia a pois in vetrina....poi sappiamo com'è finita ma questo è un altro discorso.
Ho perso il numero di telefono ma posso recuperarlo se ti interessa
ciao
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Alfiero Dalla Piazza?
ci sono stato lo scorso anno,piu che un biomeccanico è un posizionatore,ovvero ti sistema sulla bici che gia hai,e mi sembra pure bene per quanto mi riguarda,so che segue molti dilettanti e tra i suoi clienti vanta anche Michael Rasmussen,io sono stato da lui lo scorso anno proprio durante il Tour aveva foto con dedica e maglia a pois in vetrina....poi sappiamo com'è finita ma questo è un altro discorso.
Ho perso il numero di telefono ma posso recuperarlo se ti interessa
ciao

So solo che si chiama Alfiero ed è di Caselle. Immagino che sia lui! Se riuscissi a recuperare il numero di telefono mi faresti un gran piacere. Vorrei proprio farci un salto! Ti ringrazio!
Ciao
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Un conoscente passato da poco nei prof. mi ha detto di essere andato a Verona per farsi posizionare meglio in bici ma non ho voluto essere indiscreto e chiedergli da chi fosse andato.
Mi ha raccontato che il "posizionatore" ha preso in mano le scarpe e gli ha chiesto se fino ad oggi avesse pedalato con le tacchette posizionate in quel modo e poi senza prendere misure di nessun genere con un cacciavite in fretta e furio le ha riposizionate e lui poi a casa ha misurato ed erano simmetriche al millimetro.
Infine lo ha posizionato in bici alzandogli un poco la sella e alcune regolazioni sul manubrio.
Morale della favol ha avuto grossi miglioramenti e benefici.
Volevo sapere se il posizionatore in questione può essere lo stesso.
 

mtb07

Novellino
7 Gennaio 2008
24
0
Visita sito
Un conoscente passato da poco nei prof. mi ha detto di essere andato a Verona per farsi posizionare meglio in bici ma non ho voluto essere indiscreto e chiedergli da chi fosse andato.
Mi ha raccontato che il "posizionatore" ha preso in mano le scarpe e gli ha chiesto se fino ad oggi avesse pedalato con le tacchette posizionate in quel modo e poi senza prendere misure di nessun genere con un cacciavite in fretta e furio le ha riposizionate e lui poi a casa ha misurato ed erano simmetriche al millimetro.
Infine lo ha posizionato in bici alzandogli un poco la sella e alcune regolazioni sul manubrio.
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Da Alfiero sono passati quasi tutti i Veronesi me compreso, per quello che spendi vale la pena andarci sicuramente, un amico che è proprio "svergolo" ha avuto grandi benefici, io francamente sono ritornato alla posizione che mi aveva messo il mio meccanico.... diciamo che ha la tendenza di posizionarti molto "rancing"
Comunque è da definire posizionatore
 
Sicuramente e' Alfiero Dalla Piazza di Caselle di Sommacampagna.
E' senz'altro un ottimo posizionatore. Si occupa effettivamente di qualche prof e dilettante della zona (sia verona che vicenza).
Economico, disponibile, bravo. Dipende poi da cosa si cerca: se cercate un posizionamento fatto a occhio (ma fatto bene) con filo a piombo e metro nsulla vs. bicicletta posizionata sul rullo, e' la persona giusta. Occhio ne ha ed effettivamente tende a posizionare in maniera 'sportiva', per ciclisti che vogliono gareggiare. meglio bdc che mtb.
Se invece cercate posizioni computerizate, fatte con elite o simili ecc. allora non va bene. non e' certamente Ergomotion ne' Mapei.
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao a tutti. La scorsa settimana sono andato da Alfiero a Caselle di Sommacampagna (VR) per far verificare la mia posizione e per chiedere un parere su alcuni dolorini che spuntano nelle uscite + impegnative. Messa la bici sul rullo mi ha fatto fare 4 pedalate e, solo con l'ausilio dei suoi occhi, mi ha fatto l'elenco dei miei dolori prima che io potessi parlare!!!
Mi ha rivoluzionato la posizione in bicicletta: abbassato il manubrio, abbassato e arretrato la sella, riposizionato le tacchette. Vi posso assicurare che ora è tutta un'altra cosa. Ero un po' scettico prima, ma adesso sono assolutamente convinto della bontà della prestazione. Ora non ho più dolori e la pedalata è più fluida; sfrutto meglio i muscoli ed anche le prestazioni hanno avuto un giovamento.
Quindi un grazie mille ad Alfiero ed alla sua enorme professionalità ed esperienza: economico, simpatico e veramente preparato!! Lo consiglio a chiunque (tant'è che ci sono fior fiore di professionisti che tutt'ora si rivolgono a lui....).

Ciao
Matteo
 

MADO

Novellino
8 Marzo 2008
51
0
Verona
Visita sito
Ho anch'io lo stesso problema, nelle lunghe non riesco ad avere una continuità di prestazione perchè si sviluppano in un paio di punti dei fastidiosi dolorini che, nonostante l'aiuto di altre persone (non biomeccanici) e il cambio di bici, non ho risolto. Premetto che non si sono accentuate nè sono diminuite, credo essenzialmente per il fatto che le misure sul nuovo telaio sono praticamente quelle del vecchio...
Quello che mi racconti mi apre nuovi orizzonti.....
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ho anch'io lo stesso problema, nelle lunghe non riesco ad avere una continuità di prestazione perchè si sviluppano in un paio di punti dei fastidiosi dolorini che, nonostante l'aiuto di altre persone (non biomeccanici) e il cambio di bici, non ho risolto. Premetto che non si sono accentuate nè sono diminuite, credo essenzialmente per il fatto che le misure sul nuovo telaio sono praticamente quelle del vecchio...
Quello che mi racconti mi apre nuovi orizzonti.....

Un giretto da Alfiero io lo farei. Se poi sei di Verona ti è anche abbastanza comodo (pensa che va da lui gente da un po' tutto il nord italia.....).
Se vuoi, contattami in privato che ti mando il numero di telefono.
Ciao!