Alga spirulina...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.353
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.555
12.037
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Basta togliere il titolo e sembra una discussione tra tossico dipendenti:==...Ma mangiatevi delle pastasciutte,delle bistecche e dei bei pesci freschi,altro che alghe...Avete letto il post sulla colazione di Mori per il Giro delle Fiandre?...Non mi sembra figurino alghe nel suo menu'.:-o:-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo me soldi butatti


Se ne buttano via di soldi in putt..ate,... tanto vale provare.
Io sto prendendo questo "beverone" tedesco a base di spirulina.
Marca: Sanatur, Green Energy.
Contiene:
-glucosio
-polvere di banana
-amido di mais
-maltodestrine
-farina di mandorle
-siero di latte in polvere
-spirulina con 5% di zinco
-tè verde in polvere
-farina di riso

Promette:
- maggior prestazioni (in generale),
- più concentrazione sullo studio e/o lavoro (acc...mi tocca lavorare!)

150 grammi costano ca. 10 Euro, in un negozio biologico.
Si prendono due cucchiaini sciolti nell'acqua e si ottine un bevanda verde di gusto piacevole di banana.
Non sono in grado di dire se "funziona", però sono uscito in bici dopo averla presa e mi "sembrava" di star bene. Ma forse sarei stato uguale anche senza "spirulina". Chi lo sa? A volte è anche la suggestione, l'effetto-placebo, a dare la marcia in più.


P.S. Non funziona invece sul lavoro, dovo continuo ad addormentarmi
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Basta togliere il titolo e sembra una discussione tra tossico dipendenti:==...Ma mangiatevi delle pastasciutte,delle bistecche e dei bei pesci freschi,altro che alghe...Avete letto il post sulla colazione di Mori per il Giro delle Fiandre?...Non mi sembra figurino alghe nel suo menu'.:-o:-o

Ma secondo te ti dicono proprio tutto su ciò che mangiano?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non lo so...ma secondo me ,alghe non ne mangiano.

Beh, non sono un esperto e non ne mangio neppure io di alghe, a parte queste "spiruline" contenute nel beverone. Però, non disdignerei di assaggiarle se me le proponessero. In altre culture vengono usate comunemente e non vedo perchè non le si possano prendere in considerazione come cibo. In fondo anche noi mangiamo verdura lessa che se non condita bene, fa abbastanza "schifo"...spinaci, zucchine etc. etc.
Inoltre, se fosse provata l'efficacia delle alghe e il medico di una squadra pro le proponesse nell'alimentazione, vedresti quante se ne "magnerebbero"...
o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
io le mangio al cinese:mrgreen::mrgreen:ma di che alghe parlate??? Se è tutto nature a me interessa se invece è nei barattoloni no, altrimenti poi Pantera e Sepica mi ridono addossoo-o
Fabioo-oo-o
 

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
33
Roma
Visita sito
io la utilizzo da un pò di tempo e secondo me qualche beneficio lo da...
la prendo solo nei giorni in cui esco in bici...
inizialmente ero perplesso perchè non sapevo neanche che esistesse infatti quando me l'ha consigliata mia zia mi ero fatto due risate...