Alga spirulina...

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Originalmente inviato da Emanuele
Io ne prendo fra i 3 e 5 grammi al giorno, il dosaggio maggiore se sono uscito in bici.
In pratica ne consiglio circa 0.50 grammi ogni 10 kg di peso.
65 kg = 3.50 grammi circa nel momento preferito della giornata.

Nei dosaggi sulla confezione dicono tre pastiglie al giorno...però non si raggiunge il grammo. se devo prendere 3/4 gr al dì una confezione dura 10 gg.....devo capire meglio il dosaggio
Fabio
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Io la prendo da questo inverno:
solo nei giorni di carico 2 gr prima 1,5 dopo l'allenamento di carico.
E' un po' che non faccio analisi del sangue quindi non conosco in che modo mi sta modificando i valori xò so che da quando la uso il mio recupero è migliorato di molto.

@chi legge dei pasti dei professionisti sui giornali: ma veramente credete che non usano integrazione o che lo dichiarino nelle interviste? Guardate alcune foto di quando sono al tavolo... spesso figurano barattoloni di proteine e integratori
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
scusate la mia ignoranza ma serve per migliorare il recupero?

E' un alga per cui un prodotto naturale, contiene aminoacidi non credo che sia idonea al recupero, io la prendo giusto così ma non mi aspetto nulla, anzi ho preso l'alga spirulina e sono 5 gg che ho il reffreddore con tosse......e il 25 ho la prima gara della stagione...probabilmente qualche cosa farà, forse però il suo vero scopo lo raggiunge se qualcuno di luminare ti dice esattamente come prenderla e quali dovrebbero essere i suoi papabili benefici....alla peggio hai mangiato mangime per pesci scalari:mrgreen:
Fabio
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ne abbiamo parlato spesso.
io non la sto usando in questo momento, non va presa solo per il discorso legato al ferro, altrimenti servce davvero a poco!

Quoto questo messaggio Emanuele, non per l'alga spirulina (che comunque considero valida sotto il profilo dell'integrazione naturale, come l'ottimo metodo F&O da lui ideato e che utilizzo da molti anni) ma per una domanda specifica che riguarda il metodo Camorani.

Precisamente, sapresti spiegare cosa comporta un'alimentazione con ph acido prima di un allenamento?. (parlo del panino pre-sforzo con grana/bresaola e filo d'olio).

Qual' è il fondamento scientifico a supporto di tale teoria?.

Mi interessa in particolar modo, perchè da quanto ho appreso nel tempo, riguardo l'alimentazione in generale ma in modo specifico per lo sportivo, che sarebbe meglio evitare/limitare alimenti che hanno prevalenza acida, o comunque bilanciare i pasti per avere un ph totale più vicino a 7.4 (ph del sangue), cioè leggermente alcalino per preservare vari minerali come calcio, potassio, magnesio.
Questo non per mettere in discussione la teoria di Camorani, ci mancherebbe, massimo rispetto, ma solo perchè mi interessa migliorare e affinare sempre di più le mie conoscenze.

Spero di non essere andato troppo OT, nel caso me ne scuso.
Grazie in anticipo della risposta.o-o
 

m@x

Novellino
12 Aprile 2010
80
0
prov. di Varese
Visita sito
Bici
MTB stradalizzata.
Ragazziiiiiiiiiii io non sono nessuno e non sono preparato scientificamente in merito ma ammetto di aver "studiato" ore ore e ancora ore nel web alla ricerca di adattogeni naturali che potessero aiutarmi nella vita caotica di tutti i giorni, negli allenamenti di boxe, nella corsa, attualmente con la bicicletta... beh dai miei "studi" è emerso che per i dolori articolari devo ingerire artiglio del diavolo... ma per il fisico Spirulina ed Eleuterococco!!!
La salute in pillole!!!!!!!!!!!!!

Ah fate un giro qui... http://www.anagen.net/fito.htm troverete parecchi dati ;)
ciao
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ragazziiiiiiiiiii io non sono nessuno e non sono preparato scientificamente in merito ma ammetto di aver "studiato" ore ore e ancora ore nel web alla ricerca di adattogeni naturali che potessero aiutarmi nella vita caotica di tutti i giorni, negli allenamenti di boxe, nella corsa, attualmente con la bicicletta... beh dai miei "studi" è emerso che per i dolori articolari devo ingerire artiglio del diavolo... ma per il fisico Spirulina ed Eleuterococco!!!
La salute in pillole!!!!!!!!!!!!!

Ah fate un giro qui... [url]http://www.anagen.net/fito.htm[/URL] troverete parecchi dati ;)
ciao

Grazie m@x, condivito molto di quello che è riportato nel sito e utilizzo molti rimedi natural per stare bene e mangiar sano...circa l'atriglio del diavolo confermo anche la sua validità, lo ha preso mia madre per molto tempo causa problemi articolari.

Comunque grazie!!!!!!!.:mrgreen: Hai postato un sito molto intressante. o-o
 

m@x

Novellino
12 Aprile 2010
80
0
prov. di Varese
Visita sito
Bici
MTB stradalizzata.
ci mancherebbe altro anzi, dove posso, nel mio piccolo cerco di aiutare.
X l'artiglio confermo, funzione veramente come funziona a mio modo di vedere anche il siberian!
Provare per credere magari alternando 3 mesi l'uno, 3 mesi l'altro.

Su qualche sito di informazione fitoterapica -sulle confezioni solitamente non lo scrivono tranne su un Gingseng che comprai in Polonia- ho letto che queste sostanze non creano dipendenza ma consigliano di fare uno stop per non appesantire eccessivamente il fegato.

3 mesi di cura, 1-2 di stop...
 

davdec

Novellino
28 Giugno 2013
54
1
Visita sito
Bici
/
Buongiorno a tutti,

Facendo un giro su internet ho sentito parlare di queste sostanze naturali che favoriscono chi fa sport e in questo caso il ciclismo; pero volevo chiedere in che dosaggio vanno assunti e in che modo.

Grazie
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Buongiorno a tutti,

Facendo un giro su internet ho sentito parlare di queste sostanze naturali che favoriscono chi fa sport e in questo caso il ciclismo; pero volevo chiedere in che dosaggio vanno assunti e in che modo.

Grazie

Conosco per sommi capi la spirulina, ma la prenderesti per quale motivo?.

Se non hai carenze particolari dico sempre son soldi buttati, però è un ottimo integratore di proteine ad alto VB, ha tante altre proprietà utili al corpo (vitamine e minerali), basta googlare e trovi 1000 informazioni.
Di solito chi la vuole utilizzare come integratore proteico la prende a colazione o nel post allenamento come fonte di proteine e aminoacidi essenziali.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Conosco per sommi capi la spirulina, ma la prenderesti per quale motivo?.

Se non hai carenze particolari dico sempre son soldi buttati, però è un ottimo integratore di proteine ad alto VB, ha tante altre proprietà utili al corpo (vitamine e minerali), basta googlare e trovi 1000 informazioni.
Di solito chi la vuole utilizzare come integratore proteico la prende a colazione o nel post allenamento come fonte di proteine e aminoacidi essenziali.

si certo ne prendono 3 capsule, che saranno 2gr di spirulina, che ricchissima di proteine (vegetali) ti fornirà BEN 1gr di proteine :mrgreen:

forse un banco di alghe intero alla volta....... :mrgreen:
 

davdec

Novellino
28 Giugno 2013
54
1
Visita sito
Bici
/
Conosco per sommi capi la spirulina, ma la prenderesti per quale motivo?.

Se non hai carenze particolari dico sempre son soldi buttati, però è un ottimo integratore di proteine ad alto VB, ha tante altre proprietà utili al corpo (vitamine e minerali), basta googlare e trovi 1000 informazioni.
Di solito chi la vuole utilizzare come integratore proteico la prende a colazione o nel post allenamento come fonte di proteine e aminoacidi essenziali.

Io appunto su internet ho letto le azioni benefiche della spirulina come energizzante naturale anche per un recupero più veloce, usato da chi pratica lo sport in generale e anche nelle diete per il colesterolo, ipertensione etc.
Solo che non riuscivo a trovare indicazioni sul dosaggio.
Io non ho nessuna carenza, ma se mi dite che è inutile da questo punto di vista evito volentieri di spendere soldi inutili
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io appunto su internet ho letto le azioni benefiche della spirulina come energizzante naturale anche per un recupero più veloce, usato da chi pratica lo sport in generale e anche nelle diete per il colesterolo, ipertensione etc.
Solo che non riuscivo a trovare indicazioni sul dosaggio.
Io non ho nessuna carenza, ma se mi dite che è inutile da questo punto di vista evito volentieri di spendere soldi inutili

e un buon antiossidante, anni fa è andato di moda il mirtillo, poi l'acai, ora la spirulina.

per la funzione energetica e proteica devi prenderne in proporzione, cioè fartela in insalata, un paio di etti, non certo le 2/3 capsuline di un integratore