Alibaba.com

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
oggi lo segno sul calendario, e' la prima volta che sono pienamente d'accordo con te


eh no cari, leggete bene i miei messaggi. ho specificato bene nel mio primo post, dicendo che fino a un anno fa, o cmq molti mesi fa, i telai erano molto piu curati rispetto a come escono ora!!!!!!!!!!!!!x questo motivo ora eviterei di comprarmelo. infine dopo le prime vagonate di telai, la dogana ha cominciato a controllare tutti i pacchi provenienti dalla cina!!! PRIMA LE RUOTE, I CERCHI , LE SELLE non erano mai controllate dalla dogana, ma esclusivamente telai e stop.

X tutti questi motivi, io non comprerei piu un cinese. STOP.

leggete bene prima di fare gli eroi, o di scrivere puttanate tipo denunce o altro. Secondo il mio telaio è no brand e sono io ad averci messo le decal a mio piacimento.

e cmq allego le frasi del mio primo post cosi vediamo chi ha fatto i "pistolotti":
1). Sono possessore di telaio comprato su alibaba.
Telaio da 1k leggerissimo, abbastanza ben rifinito. Il telaio va bene, mai rotture, mai un problema.

2). I primi telai importati dalla Cina erano buoni, validamente costruiti e mi riferisco ai dettagli, al passaggio cavi interno ecc ecc. Dopo le prima richieste hanno avuto un impennata di domanda e hanno cominciato a far uscire anche telai senza nessun controllo su esso, e non a caso sono venuti fuori i primi difetti e problemi.

3). Ora sconsiglio assolutamente di comprare merce cinese, xke ora puntano solo al numero di vendite quindi tralasciando ogni controllo o verifica.

LEGGERE BENE PRIMA DI SCRIVERE CAVOLATE
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
:rosik::rosik::rosik: compri dei tarocchi e vieni a fare il pistolotto sui telaio no brand ?
ma lascia stare che sei passibile di denuncia :angrymod::angrymod::angrymod:per aver acquistao dei beni contraffatti, almeno stai zitto


stai zitto lo dici ad altre persone, perche ho espresso i miei pensieri e le mie sensazioni in maniera educata e rispettosa. Porta rispetto e avrai rispetto. Ciao caro
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
eh no cari, leggete bene i miei messaggi. ho specificato bene nel mio primo post, dicendo che fino a un anno fa, o cmq molti mesi fa, i telai erano molto piu curati rispetto a come escono ora!!!!!!!!!!!!!x questo motivo ora eviterei di comprarmelo. infine dopo le prime vagonate di telai, la dogana ha cominciato a controllare tutti i pacchi provenienti dalla cina!!! PRIMA LE RUOTE, I CERCHI , LE SELLE non erano mai controllate dalla dogana, ma esclusivamente telai e stop.

X tutti questi motivi, io non comprerei piu un cinese. STOP.

leggete bene prima di fare gli eroi, o di scrivere puttanate tipo denunce o altro. Secondo il mio telaio è no brand e sono io ad averci messo le decal a mio piacimento.

e cmq allego le frasi del mio primo post cosi vediamo chi ha fatto i "pistolotti":
1). Sono possessore di telaio comprato su alibaba.
Telaio da 1k leggerissimo, abbastanza ben rifinito. Il telaio va bene, mai rotture, mai un problema.

2). I primi telai importati dalla Cina erano buoni, validamente costruiti e mi riferisco ai dettagli, al passaggio cavi interno ecc ecc. Dopo le prima richieste hanno avuto un impennata di domanda e hanno cominciato a far uscire anche telai senza nessun controllo su esso, e non a caso sono venuti fuori i primi difetti e problemi.

3). Ora sconsiglio assolutamente di comprare merce cinese, xke ora puntano solo al numero di vendite quindi tralasciando ogni controllo o verifica.

LEGGERE BENE PRIMA DI SCRIVERE CAVOLATE

Non entro nella diatriba privata con gli altri utenti, ma permettimi di dissentire sull'ultima affermazione, tu fai una affermazione ma direi di circoscriverla a una tua esperienza. Personalmente di recente (giugno e l'altro ieri) ho acquistato due telai. Uno strada e uno crono. Devo dire che sono tutt'altro che non curati o poco rifiniti. Ad una attenta analisi visiva non hanno il minimo difetto ne di fasciatura ne di verniciatura. Guardando dentro anche piu curati di un tempo dove spesso trovavo stuccature a iosa (dopo 7 telai un po' posso dire di averne visti). Forniti di tutte le parti necessarie per montaggio di elettronici. Passaggi cavi interni che non presentano difetti di smollamento come accaduto in passato per cattivo fissaggio dei tubi interni. Tolleranze ristrettissime, zero giochi. Direi i migliori telai mai avuti.
Io l'acquisto in Cina posso consigliarlo. A patto che si accettino le regole a cui questo mercato è sottoposto (costi doganali, assunzione delle responsabilità,tempi di contatto e consegne ecc..)
Per me che continuo a essere convinto (soprattutto ne ho le prove) che un cinese mi vale bene un top di gamma da oltre 3000€, vale ancora la pene nonostante antidumping e tutto il resto. A conti fatti un telaio che spedizione comprese pago 500€ anche se ci pago un botto di tasse quandanche il 55% arrivo poco sopra i 750€ e la differenza è sostanziale. Differenza che invece non si nota nelle prestazioni espresse. Senza considerare che poi ci sono ormai molti trader italiani che hanno aperto ditta e dai quali a fronte di un accettabile aggravio di costo si puo' ottenere il trasfiramento delle responsabilità e delle garanzie su questi.
 

nikmybike

Pignone
28 Luglio 2014
124
88
Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 Disc
o-o
Non entro nella diatriba privata con gli altri utenti, ma permettimi di dissentire sull'ultima affermazione, tu fai una affermazione ma direi di circoscriverla a una tua esperienza. Personalmente di recente (giugno e l'altro ieri) ho acquistato due telai. Uno strada e uno crono. Devo dire che sono tutt'altro che non curati o poco rifiniti. Ad una attenta analisi visiva non hanno il minimo difetto ne di fasciatura ne di verniciatura. Guardando dentro anche piu curati di un tempo dove spesso trovavo stuccature a iosa (dopo 7 telai un po' posso dire di averne visti). Forniti di tutte le parti necessarie per montaggio di elettronici. Passaggi cavi interni che non presentano difetti di smollamento come accaduto in passato per cattivo fissaggio dei tubi interni. Tolleranze ristrettissime, zero giochi. Direi i migliori telai mai avuti.
Io l'acquisto in Cina posso consigliarlo. A patto che si accettino le regole a cui questo mercato è sottoposto (costi doganali, assunzione delle responsabilità,tempi di contatto e consegne ecc..)
Per me che continuo a essere convinto (soprattutto ne ho le prove) che un cinese mi vale bene un top di gamma da oltre 3000€, vale ancora la pene nonostante antidumping e tutto il resto. A conti fatti un telaio che spedizione comprese pago 500€ anche se ci pago un botto di tasse quandanche il 55% arrivo poco sopra i 750€ e la differenza è sostanziale. Differenza che invece non si nota nelle prestazioni espresse. Senza considerare che poi ci sono ormai molti trader italiani che hanno aperto ditta e dai quali a fronte di un accettabile aggravio di costo si puo' ottenere il trasfiramento delle responsabilità e delle garanzie su questi.
 

Luckino1987

Novellino
11 Dicembre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Commencal supreme dh
Non entro nella diatriba privata con gli altri utenti, ma permettimi di dissentire sull'ultima affermazione, tu fai una affermazione ma direi di circoscriverla a una tua esperienza. Personalmente di recente (giugno e l'altro ieri) ho acquistato due telai. Uno strada e uno crono. Devo dire che sono tutt'altro che non curati o poco rifiniti. Ad una attenta analisi visiva non hanno il minimo difetto ne di fasciatura ne di verniciatura. Guardando dentro anche piu curati di un tempo dove spesso trovavo stuccature a iosa (dopo 7 telai un po' posso dire di averne visti). Forniti di tutte le parti necessarie per montaggio di elettronici. Passaggi cavi interni che non presentano difetti di smollamento come accaduto in passato per cattivo fissaggio dei tubi interni. Tolleranze ristrettissime, zero giochi. Direi i migliori telai mai avuti.
Io l'acquisto in Cina posso consigliarlo. A patto che si accettino le regole a cui questo mercato è sottoposto (costi doganali, assunzione delle responsabilità,tempi di contatto e consegne ecc..)
Per me che continuo a essere convinto (soprattutto ne ho le prove) che un cinese mi vale bene un top di gamma da oltre 3000€, vale ancora la pene nonostante antidumping e tutto il resto. A conti fatti un telaio che spedizione comprese pago 500€ anche se ci pago un botto di tasse quandanche il 55% arrivo poco sopra i 750€ e la differenza è sostanziale. Differenza che invece non si nota nelle prestazioni espresse. Senza considerare che poi ci sono ormai molti trader italiani che hanno aperto ditta e dai quali a fronte di un accettabile aggravio di costo si puo' ottenere il trasfiramento delle responsabilità e delle garanzie su questi.

Esatto...io sul mio non ho il minimo problema x fortuna, non ho mai avuto pretese, ma mi trovo bene. Ho solo detto che ultimamente visti gli acquisti del gruppo con cui pedalò, ho espresso la mia opinione. Diciamo che a volte può andare bene e a volte può andar male...ed è giusto dire tutte le cose. Mi spiace solo che non mi ricordo e non trovo più il nome del mio venditore..ho solo qualche mail e stop
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Esatto...io sul mio non ho il minimo problema x fortuna, non ho mai avuto pretese, ma mi trovo bene. Ho solo detto che ultimamente visti gli acquisti del gruppo con cui pedalò, ho espresso la mia opinione. Diciamo che a volte può andare bene e a volte può andar male...ed è giusto dire tutte le cose. Mi spiace solo che non mi ricordo e non trovo più il nome del mio venditore..ho solo qualche mail e stop
Sono state scritti migliaia di post a riguardo dove emergono chiaramente le ditte affidabili,e quelle che lo sono meno o quelle che non esiste ancora riscontro.
Comunque rimane il fatto che acquistare in questo modo non è da tutti.
Prima di tutto bisogna leggere,leggere e leggere qui, su altri forum, anche stranieri e sopratutto da chi non ha interessi comprensibilissimi.
Io da molti anni acquisto quello che reputo interessante dopo aver selezionato prodotti e venditori con l'aiuto di altri utenti.
Questo non vuol dire che prima o poi non incapperò in quallche piccolo inconveniente(ma fa parte della statistica).
La bici ci deve regalare emozioni e serenità prima di tutto,quindi acquistate e utilizzate quello che ritenete più appropriato per voi senza criticare le scelte altrui.
Buone pedalate a tuttio-o
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Io faccio spesso acquisti su Aliexpress per componenti per la bike, ho preso l'anno scorso piega e attacco dopo 6000 km mai avuto problemi, poi mi han rubato la bici e amen.
Ho riacquistato ancora e mi sono arrivati la settimana scorsa stessa piega e stesso attacco, non li ho montati ma a prima vista sembrano fatti ancora meglio di quelli acquistati l'anno scorso...
Ps. a me si era rotta una piega integrata cinelli RAM2 originale comprata in negozio, e mi si è crepato un telaio BMC Team Machine..... quindi non mi sento di sparare contro un produttore solo perchè cinese, i problemi possono capitare.
 
  • Mi piace
Reactions: more

lnovali

Novellino
26 Gennaio 2012
71
3
Visita sito
Bici
triathlon
Ciao ragazzi, ho una domanda su Alibaba e sicuramente potrete aiutarmi.
Ho avuto un incidente in bici (una macchina non mi ha visto e mi ha centrato). Io nulla di rotto ma la bici (una bici da crono/triathlon in carbonio) ha avuto qualche graffio. Andavo ai 38 all'ora circa e anche se non vedo scheggiature importanti sul telaio, visto che comunque c'è l'assicurazione, stavo pensando di comprare una bici nuova.
Non ho mai comprato da alibaba e sinceramente non ne sono ancora convinto, però per provare mi sono fatto inviare un paio di prezzi.

1) Crono Fuji D6 (con gruppo duraace, ruote oval 78mm) a 1000 euro + 100 di spedizione.

2) BMC TM01 2014 (con duraace DI2!!) a 1250 euro + 200 euro di spedizione.

Ora... capisco che stiamo parlando di Alibaba e quindi roba tarocca, ma perchè nella email di risposta scrivono testualmente "we are golden supplier on ALIBABA ,the products is Original and brand new with international warranty is guaranteed." ??

Seconda domanda: anche il Duraace DI2 è tarocco? Solo questo costa 800-900 euro. Come fa tutta la bici TM01 completa di ruote a costare 1250 euro??

Terza domanda: su 1000/1200 euro di acquisto, quanto devo mettere in preventivo per la dogana?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao ragazzi, ho una domanda su Alibaba e sicuramente potrete aiutarmi.
Ho avuto un incidente in bici (una macchina non mi ha visto e mi ha centrato). Io nulla di rotto ma la bici (una bici da crono/triathlon in carbonio) ha avuto qualche graffio. Andavo ai 38 all'ora circa e anche se non vedo scheggiature importanti sul telaio, visto che comunque c'è l'assicurazione, stavo pensando di comprare una bici nuova.
Non ho mai comprato da alibaba e sinceramente non ne sono ancora convinto, però per provare mi sono fatto inviare un paio di prezzi.

1) Crono Fuji D6 (con gruppo duraace, ruote oval 78mm) a 1000 euro + 100 di spedizione.

2) BMC TM01 2014 (con duraace DI2!!) a 1250 euro + 200 euro di spedizione.

Ora... capisco che stiamo parlando di Alibaba e quindi roba tarocca, ma perchè nella email di risposta scrivono testualmente "we are golden supplier on ALIBABA ,the products is Original and brand new with international warranty is guaranteed." ??

Seconda domanda: anche il Duraace DI2 è tarocco? Solo questo costa 800-900 euro. Come fa tutta la bici TM01 completa di ruote a costare 1250 euro??

Terza domanda: su 1000/1200 euro di acquisto, quanto devo mettere in preventivo per la dogana?

non ti preoccupare compra tranquillo, che poi questo sia un reato e a te interessi il giusto si compensa col fatto che a fronte del pagamento dei 1100 euro non ti arrivi nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: ALFINO

lnovali

Novellino
26 Gennaio 2012
71
3
Visita sito
Bici
triathlon
non ti preoccupare compra tranquillo, che poi questo sia un reato e a te interessi il giusto si compensa col fatto che a fronte del pagamento dei 1100 euro non ti arrivi nulla.

è un reato anche quando il negoziante/meccanico vende o effettua prestazioni senza rilasciare scontrino...
la mia domanda é: sono originali come dicono loro o sono copie tarocche come credo io? la dogana quanto mi fa pagare in più su circa 1000-1300 euro di acquisto?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
è un reato anche quando il negoziante/meccanico vende o effettua prestazioni senza rilasciare scontrino...
la mia domanda é: sono originali come dicono loro o sono copie tarocche come credo io? la dogana quanto mi fa pagare in più su circa 1000-1300 euro di acquisto?

quello e' un illecito amministrativo non un reato, cmq secondo te x quella cifra ti possono dare un oggetto del genere montato in quella maniera dove solo il gruppo costa 2mila euro? Pensaci e risponditi, poi detto questo visto che il dogana aprono tutti i pacchi provenienti dalla cina potresti pure rischiare la denuncia x acquisto materiale contraffatto, poi fai tu.
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Pietro e' sempre un po' cattivo nelle risposte verso chi vuole acquistare un tarocco, ma ha ragione.
Non si acquistano beni contraffatti: meno che meno telai o bici complete dal costo "sospetto".
L'unica cosa che puoi fare e' cercare lo stesso telaio e forcella senza scritte, un cosidetto no-brand (se ti impegni un po' su aliexpress lo trovi...): il problema e' che quando arriva in dogana italiana ti applicano per questo tipo di oggetti oltre all'Iva dovuta anche il dazio antidumping: ti evito tutti i calcoli...il costo praticamente raddoppia e nel conteggio calcolano anche la spedizione e l'iva: (la dogana ti chiede i documenti di pagamento, quello che indicano i cinesi sul pacco non fa testo).
Vedi tu se ti conviene...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
mo io dico una cosa sola, e' possibile che nel 2015 ci sia ancora qualcuno che crede a babbo natale? ma come si fa a credere che ci sia qualcuno disposto a darti una bici con dura ace di2 a 1000 euro? ma allora fanno bene a fregarvi e vi dico un'altra cosa: quando vedete un banchettino dove giocano alle 3 carte fermatevi, tirate fuori la grana e giocate, di sicuro vincerete i soldi per comprare una bici con dura ace di2
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao ragazzi, ho una domanda su Alibaba e sicuramente potrete aiutarmi.
Ho avuto un incidente in bici (una macchina non mi ha visto e mi ha centrato). Io nulla di rotto ma la bici (una bici da crono/triathlon in carbonio) ha avuto qualche graffio. Andavo ai 38 all'ora circa e anche se non vedo scheggiature importanti sul telaio, visto che comunque c'è l'assicurazione, stavo pensando di comprare una bici nuova.
Non ho mai comprato da alibaba e sinceramente non ne sono ancora convinto, però per provare mi sono fatto inviare un paio di prezzi.

1) Crono Fuji D6 (con gruppo duraace, ruote oval 78mm) a 1000 euro + 100 di spedizione.

2) BMC TM01 2014 (con duraace DI2!!) a 1250 euro + 200 euro di spedizione.

Ora... capisco che stiamo parlando di Alibaba e quindi roba tarocca, ma perchè nella email di risposta scrivono testualmente "we are golden supplier on ALIBABA ,the products is Original and brand new with international warranty is guaranteed." ??

Seconda domanda: anche il Duraace DI2 è tarocco? Solo questo costa 800-900 euro. Come fa tutta la bici TM01 completa di ruote a costare 1250 euro??

Terza domanda: su 1000/1200 euro di acquisto, quanto devo mettere in preventivo per la dogana?

Vai tranquillo le bici arrivano senza problemi e nessun costo per la dogana,mio cugino ne ha prese 3 e gli sono arrivate.....
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Vai tranquillo le bici arrivano senza problemi e nessun costo per la dogana,mio cugino ne ha prese 3 e gli sono arrivate.....
Ci puoi dare qualche info in più?
A mio zzio a posto delle ruote è arrivata la finanza ;) (scherzo, ma è possibile: minimo c'è incauto acquisto, poi magari ci scappa qualcosa di più)

Io non comprerei, vai sul no brand che cisono 0 rischi (quasi)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ci puoi dare qualche info in più?
A mio zzio a posto delle ruote è arrivata la finanza ;) (scherzo, ma è possibile: minimo c'è incauto acquisto, poi magari ci scappa qualcosa di più)

Io non comprerei, vai sul no brand che cisono 0 rischi (quasi)

Questi no Brand da che sito consigli di acquistarli ?

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2