alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
altro girettino molto soft questa domenica
77km 455 di dislivello 2h e 39
mangiato 1 barretta SIS ed 1 barretta tipo Lion (la marca è quella, ma meno cioccolatosa e con più frutta secca) che a memoria dovrebbe dare 160 cal
mangiata per fare un qualche esperimento su nuove cose da mangiare
bevuto 1 borraccia da 500 di sali SIS ed 1 da 500 di acqua
come faceva notare anche @maurizio1259 , con i sali SIS mi vien da bere molto di più ;nonzo%
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Oggi miglior uscita in allenamento da quando pedalo (peccato che ‘ste cose vengano già fuori stagione :mrgreen: ). 173 km, 1627m di dislivello (lunghissimo fondovalle con salita finale di 7 km + salita da 3 km + diversi strappi brevi in doppia cifra) in 5h20 (32.4 km/h di media), 260W medi :azz ovvero circa 940 kcal consumate ogni ora, 5000 kcal consumate complessivamente (ero da solo).

Solita colazione con 2 etti di riso con 30g di whey mischiate.
Durante: 4 paninetti al latte con complessivamente 150g di marmellata. Una busta di Beta Fuel in borraccia all’inizio + un’altra busta che ho messo al rabbocco dopo 3h. Totale esattamente 60g/h. Sensazioni ottime.
@Il Trattore è l'unica macchina agricola che và a benzina avio. L'ho sempre detto.
Comunque se si vuole tirare fuori delle belle prestazioni ad ogni uscita c'è poco da fare o sperimentare . O si esce con il carburante oppure ci si limita a non finire la riserva, ultima ipotesi forse valida per chi voglia perdere del peso e che se ne frega delle prestazioni. Che poi, correggetemi se sbaglio, il peso lo si perde uguale perchè è tornati a casa che si deve stare attenti. Nel mentre, penso, che sia sempre meglio andare sul sicuro, che poi una cosa che non ho mai capito è quella di mangiare poco e poi andare piano o comunque non cercare di stramazzare a terra per poi che cosa raggiungere ...... magari lo stesso deficit calorico che si avrebbe se si mangiasse con criterio prima e durante ma si fà una uscita come si deve .
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io sinceramente non capisco come possa un ciclista che si allena davvero, aver bisogno di perdere peso...
Quindi non mi sono mai posto il problema. Comunque condivido l'approccio di Cannondale10.
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sbato altra uscita di 120 km e 900 di dislivello (fatti con un lungo falsopiano di una 20 di km) in 4 ore e 18
nel durante 1 barretta SIS, 1 barretta Clif, 1 barretta Enervit ed 1 "tipo Lion", 2 gel Enervit, 2 borracce di sali dal 500 e 1 litro di acqua

stomaco ok. gambe......:cry::doh:
ma lì è perchè son scarso di mio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sbato altra uscita di 120 km e 900 di dislivello (fatti con un lungo falsopiano di una 20 di km) in 4 ore e 18
nel durante 1 barretta SIS, 1 barretta Clif, 1 barretta Enervit ed 1 "tipo Lion", 2 gel Enervit, 2 borracce di sali dal 500 e 1 litro di acqua

stomaco ok. gambe......:cry::doh:
ma lì è perchè son scarso di mio
scusate se insisto ....
2 € +
3 € +
2€ +
1 € +
3 € +
2 €
l'acqua....vabeh non ve la conteggio :) :)

13 € (a spanne) per una uscita in bici che poteva invee risolversi con 3 € .....di "pane"....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
scusate se insisto ....
2 € +
3 € +
2€ +
1 € +
3 € +
2 €
l'acqua....vabeh non ve la conteggio :) :)

13 € (a spanne) per una uscita in bici che poteva invee risolversi con 3 € .....di "pane"....


come già detto, il pane non lo digerisco in bici, con qualsiasi "condimento"
cosa faccio, per risparmiare mangio una cosa che mi blocca lo stomaco?
quando verrà il freddo, sperimenterò la rice cake, ma intanto, mi trovo bene con questa alimentazione
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come già detto, il pane non lo digerisco in bici, con qualsiasi "condimento"
cosa faccio, per risparmiare mangio una cosa che mi blocca lo stomaco?
quando verrà il freddo, sperimenterò la rice cake, ma intanto, mi trovo bene con questa alimentazione
hai ragione , non ricordavo, anche se ignoro il motivo per cui tu non digerisca il pane (forse per il lievito), ma nn mi permetto di sindacae, pero, certo tra il pane e 13€ di barrette cè un mondo....
(cmq era per animare e partecipare alla discussione, non è certo un fatto personale, non prendertela)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quando poi vado a leggere gli ingredienti di tutte queste barrette
Sarò monotono ma vado avanti a crostata fatta in casa a vita :twisted: e di sperimenti ne ho fatti parecchi...


a me la crostata pero' mi si sbriciola alla prima pedalata
e come "scartabilità" la trovo estremamente scomoda (la barretta, mentre la pedalo, con una mano riesco a scartarla e poi mangiarla, la crostata fatta in casa dovrei incartarla nella carta stagnola, e con una sola mano non riuscirei affatto a scartarla e mangiarla, sarebbe più quella che mi cadrebbe per terra che quella che riuscirei a mangiare)
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
@Il Trattore è l'unica macchina agricola che và a benzina avio. L'ho sempre detto.
Comunque se si vuole tirare fuori delle belle prestazioni ad ogni uscita c'è poco da fare o sperimentare . O si esce con il carburante oppure ci si limita a non finire la riserva, ultima ipotesi forse valida per chi voglia perdere del peso e che se ne frega delle prestazioni. Che poi, correggetemi se sbaglio, il peso lo si perde uguale perchè è tornati a casa che si deve stare attenti. Nel mentre, penso, che sia sempre meglio andare sul sicuro, che poi una cosa che non ho mai capito è quella di mangiare poco e poi andare piano o comunque non cercare di stramazzare a terra per poi che cosa raggiungere ...... magari lo stesso deficit calorico che si avrebbe se si mangiasse con criterio prima e durante ma si fà una uscita come si deve .
ma perché parli sempre del fatto di perdere peso?
uno che esce sempre e fa i tuoi km dovrebbe mangiare sempre, prima dopo durante per viaggiare meglio
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ma perché parli sempre del fatto di perdere peso?
uno che esce sempre e fa i tuoi km dovrebbe mangiare sempre, prima dopo durante per viaggiare meglio
Il mio era un discorso un pò sul generale, non che riguardava il mio caso. Perchè molta gente che conosco spesso esce in bici al solo fine di dimagrire limitando il cibo ; e poi si lamentano che non vanno. Io questi problemi non me li pongo, anzi mangio più quando sono in bici che quando stò a casa. Casa ormai è un forno abusivo , tante sono le crostate che si sfornano a ciclo continuo. Ho una scorta di savoiardi da far invidia alla Montebovi.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
sarebbe più quella che mi cadrebbe per terra che quella che riuscirei a mangiare)
La metto nella carta stagnola e non ho problemi a scartarla, certo non è comoda come una barretta, se posso faccio una sosta per mangiarla ma non è indispensabile…
Quella che fa mia moglie non tende a sbriciolarsi molto, forse perché "carica" parecchio con le uova.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La metto nella carta stagnola e non ho problemi a scartarla, certo non è comoda come una barretta, se posso faccio una sosta per mangiarla ma non è indispensabile…
Quella che fa mia moglie non tende a sbriciolarsi molto, forse perché "carica" parecchio con le uova.
povero illuso....cè parecchio burro ecco perche non si sgretola.....
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Però finiamo sempre lì, se si parla di “alimentazione durante le uscite” e quindi si vuole ottimizzare la performance ben vengano panini in sostituzione delle barrette e dei gel (a meno che uno non ci metta lo speck :azz ) ma la crostata fatta con più burro che marmellata perché altrimenti si sgretola no dai.

P.s detto da un amante delle crostate, ma allo stato attuale non ho trovato una crostata funzionale all’uso in sella (dove “funzionale” = meno di 7-8g di grassi ogni 100g che non diventi sabbia appena messa in tasca)
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pane a fette ai 5 cereali con prosciutto o bresaola...,nella borraccia acqua naturale...a me sono sufficienti per mantenere un rendimento molto costante...le barrette,la roba dolce in generale dopo un po' che pedalo mi nausea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.