alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Boni i datteroni.

Marietto li trovi disponibili tutto l'anno da eurospin?
Io quelli giganti riesco a rimediarli solo in prossimità del Natale..
Eh sì, purtroppo anche qui a Zena solo a Natale, peccato sono proprio boni!
Ho poi approfondito i valori nutrizionali, forse sono un po' sbilanciati sul fruttosio, ne contengono quasi 32 g, per cui bisogna capire se 64 g di fruttosio non scatenino l'effetto Dumoulin...[emoji16]
http://www.dietabit.it/alimenti/fruttosio/

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Nessuno si porta dietro torrone-torroncini durante le uscite? :mrgreen:

Essendo fatti con miele, zucchero, frutta secca (mandorle,nocciole, altro a seconda delle preferenze), albume d'uovo sembrano molto interessanti come alternativa..mi ci trovo bene e i torroncini sembrano fatti apposta per le uscite in bici incartati uno ad uno da mangiare ogni mezz'oretta.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Nessuno si porta dietro torrone-torroncini durante le uscite? :mrgreen:
Essendo fatti con miele, zucchero, frutta secca (mandorle,nocciole, altro a seconda delle preferenze), albume d'uovo sembrano molto interessanti come alternativa..mi ci trovo bene e i torroncini sembrano fatti apposta per le uscite in bici incartati uno ad uno da mangiare ogni mezz'oretta.
In questa stagione ci vogliono i denti da squalo x mangiarli:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nessuno si porta dietro torrone-torroncini durante le uscite? :mrgreen:

Essendo fatti con miele, zucchero, frutta secca (mandorle,nocciole, altro a seconda delle preferenze), albume d'uovo sembrano molto interessanti come alternativa..mi ci trovo bene e i torroncini sembrano fatti apposta per le uscite in bici incartati uno ad uno da mangiare ogni mezz'oretta.
Io me li porto dietro ma per tirarli agli automobilisti :)))::)))::))):

Seriamente, come cacchio fai a mangiarli? :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Nessuno si porta dietro torrone-torroncini durante le uscite? :mrgreen:

Essendo fatti con miele, zucchero, frutta secca (mandorle,nocciole, altro a seconda delle preferenze), albume d'uovo sembrano molto interessanti come alternativa..mi ci trovo bene e i torroncini sembrano fatti apposta per le uscite in bici incartati uno ad uno da mangiare ogni mezz'oretta.
Come porti l. Albume scusa?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
settimana prossima provo a fare una barretta fai da te con albume d'uovo, mandorle e uva passa, il tutto poi cotto in forno. vediamo che esce fuori
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho un po' approfondito la questione e ho notato che in effetti non occupano poi tanto spazio. Quelli che vedi in foto sono circa 140 g di carboidrati, buoni, nelle uscite tranquille, per 3-4 ore
Costo: 1,95 all'Eurospin
o-o Vedi l'allegato 171599 Vedi l'allegato 171600 Vedi l'allegato 171601

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Come detto in precedenza, sono ok, ma x il rapporto volume occupato / calorie (quantità zuccheri) dipende da quello che devi fare, quelli che hai postato occupano quasi tutta una tasca della maglia, se come dici ti servono x 3/4h "tranquille" possono andare, ma io ragiono sull'ottimizzazione dello spazio per uscite lunghe e/o intense. In una tasca, con barrette e gel, ci faccio stare roba per circa 10h:shock: (in effetti in alcuni casi sembro un mulo da soma:pork:
Attenzione che quelli non sono 200 g edibili , la tabella è sempre riferita a quello che puoi mangiare, quindi devi togliere il nocciolo...


Per chi chiedeva del torrone, si quando devo terminare quelli che rimangono dopo le feste li uso...non è proprio comodo:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dunque come giustamente consigliato poco sopra, oggi ho programmato la mia uscita "datterina" . Per una uscita di 3,5 ore a IF 0,75 ho portato 200 g di datteri qualità Medjool, pari a 9 datteroni totale, che garantiscono 140 g di carboidrati, di cui la metà di fruttosio. Qui mia personalissima pagella.
Praticità: 10. Veramente meglio di qualunque altro alimento che abbia provato. Li prendi, li metti in tasca e via. Poi sai che forniscono circa 22 g di carboidrati l'uno, quindi ogni mezz'ora ne mangi uno. Prenderlo dalla tasca è facile anche con i guanti invernali, non sporca, non devi sacramentare con l'incarto. Ottimi.
Proprietà nutritive: 8. Ricchi anche di ferro, magnesio e altri micro elementi, peccano però sul lato della composizione degli zuccheri, visto che il fruttosio è circa il 50 per cento del totale.
Palatabilità : 9. Facili da masticare e decisamente buoni. Occhio però al nocciolo.
Resa su strada: 7,5. In un giro di 3,5 ore hanno ben rifornito le riserve di glicogeno. L'impressione è però che il classico gel da questo punto di vista sia meglio.
Spesa: 9. Costo di 200 g di datteri 1,90 Euro, decisamente meno di qualunque barretta o gel, fanno peggio solo dei rice cakes di cui ho parlato in un'altra discussione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Dunque come giustamente consigliato poco sopra, oggi ho programmato la mia uscita "datterina" . Per una uscita di 3,5 ore a IF 0,75 ho portato 200 g di datteri qualità Medjool, pari a 9 datteroni totale, che garantiscono 140 g di carboidrati, di cui la metà di fruttosio. Qui mia personalissima pagella.
Praticità: 10. Veramente meglio di qualunque altro alimento che abbia provato. Li prendi, li metti in tasca e via. Poi sai che forniscono circa 22 g di carboidrati l'uno, quindi ogni mezz'ora ne mangi uno. Prenderlo dalla tasca è facile anche con i guanti invernali, non sporca, non devi sacramentare con l'incarto. Ottimi.
Proprietà nutritive: 8. Ricchi anche di ferro, magnesio e altri micro elementi, peccano però sul lato della composizione degli zuccheri, visto che il fruttosio è circa il 50 per cento del totale.
Palatabilità : 9. Facili da masticare e decisamente buoni. Occhio però al nocciolo.
Resa su strada: 7,5. In un giro di 3,5 ore hanno ben rifornito le riserve di glicogeno. L'impressione è però che il classico gel da questo punto di vista sia meglio.
Spesa: 9. Costo di 200 g di datteri 1,90 Euro, decisamente meno di qualunque barretta o gel, fanno peggio solo dei rice cakes di cui ho parlato in un'altra discussione.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Con il caldo però la vedo dura che non rilascino zuccheri strada facendo e che non lasci tracce dei suddetti nella tasca, forse un sacchetto carta da pane potrebbe salvare da impiastricciamenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Con il caldo però la vedo dura che non rilascino zuccheri strada facendo e che non lasci tracce dei suddetti nella tasca, forse un sacchetto carta da pane potrebbe salvare da impiastricciamenti.
Si, io ho in effetti foderato la tasca con un foglio di carta da forno.
o-o

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ragazzi pongo a voi la domanda che siete più esperti. Per jna sessione di fondo sui rulli da 3h ad una media di 170/180watt medi (non ho ne garmin ne fascia ne powermeter o ammenicoli vari, sono il classico randonneur che gli piace viaggiare e basta) che cunsumo calorico posso avere ? I watt li vedo dal rullo ho un elite drivo II quindi abbastanza preciso, peso 54 kg per 180cm.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ragazzi pongo a voi la domanda che siete più esperti. Per jna sessione di fondo sui rulli da 3h ad una media di 170/180watt medi (non ho ne garmin ne fascia ne powermeter o ammenicoli vari, sono il classico randonneur che gli piace viaggiare e basta) che cunsumo calorico posso avere ? I watt li vedo dal rullo ho un elite drivo II quindi abbastanza preciso, peso 54 kg per 180cm.
ammesso che i watt siano corretti
3h x 60 x 60 x 180 = 1944000 J => 1944 kJ = circa 1944 Kcal
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.