alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Una cosa che mi son sempre chiesto è se..durante un giro nel quale bisogna alimentarsi..andrebbe dato un ordine a ciò che assumiamo tra carbo, gel, o quant altro..Voi come vi regolate?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Una cosa che mi son sempre chiesto è se..durante un giro nel quale bisogna alimentarsi..andrebbe dato un ordine a ciò che assumiamo tra carbo, gel, o quant altro..Voi come vi regolate?

Su uscite lunghe (oltre le 5h) sarebbe "preferibile" partire con barrette/panini contenenti una piccola fonte di grassi mentre verso la fine (quando ormai il serbatoio è pressoché vuoto) prediligere cose che alzano la glicemia più velocemente (vedi gel).

Ma sinceramente non mi faccio problemi in generale...
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and golias

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Io arrivo a 2 ore a fatica con Netflix e un gran mal di chiappe....
Mi raccomando preparati tanta acqua che c'è da bere molto sui rulli
Io durante i rulli non vedo o sento nulla preferisco il "silenzio". sessione completata domani salvo bel tempo una uscitina sulle 5h vorrei proprio farmela. Acqua, cibo, bici e 0 pensieri e si parte
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Oggi in assenza degli amati datteri giganti ho provato i fichi secchi. Niente male, nessun problema a rifocillare un giro di 3 h e mezza e 1400 d+, un fico ogni 20' per un totale di un paio di etti

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Oggi in assenza degli amati datteri giganti ho provato i fichi secchi. Niente male, nessun problema a rifocillare un giro di 3 h e mezza e 1400 d+, un fico ogni 20' per un totale di un paio di etti

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Avanti così.....sono il prodotto migliore da portarsi con sè, con paninetti mini, e io ci aggiungo anche le gallette di riso, con cioccolato fondente ricoperte da un lato solo......alla LIDL si trovano, ottime.......
 
  • Mi piace
Reactions: Marietto64

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Avanti così.....sono il prodotto migliore da portarsi con sè, con paninetti mini, e io ci aggiungo anche le gallette di riso, con cioccolato fondente ricoperte da un lato solo......alla LIDL si trovano, ottime.......
Si, proprio ottime, su 100g 25 sono grassi, ottime direi :pork:

(E soprattutto comode da portarsi dietro visto che con solo 400 kcal hai riempito una tasca)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Si, proprio ottime, su 100g 25 sono grassi, ottime direi :pork:

(E soprattutto comode da portarsi dietro visto che con solo 400 kcal hai riempito una tasca)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Sono lighte e vanno bene per stare leggeri [emoji23][emoji23][emoji23]e soprattutto non sporcano se prendono il sole [emoji12][emoji12][emoji12] . Di peggio non potete mangiare.[emoji41]
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Visto che ci sono 0 gradi perchè non vi portate delle lasagne allora :azz tanto solidifica tutta la farcitura e ve le magnate tipo panino :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Visto che ci sono 0 gradi perchè non vi portate delle lasagne allora :azz tanto solidifica tutta la farcitura e ve le magnate tipo panino :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Mi ricordo una volta, alla fine di una salita, mi stavo godendo il panorama e ad un certo punto arrivano altri due ciclisti, non proprio in formissima, ma comunque in cima ci eerano arrivati.
Due chiacchere ecc.. alla fine incominciano a tirare fuori birre, salame, panini, cioccolato.:azz
Loro tipo "ne voui un po'?" e io mestamente con la mia barrettina defilato "no grazie":pork:
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sono lighte e vanno bene per stare leggeri [emoji23][emoji23][emoji23]e soprattutto non sporcano se prendono il sole [emoji12][emoji12][emoji12] . Di peggio non potete mangiare.[emoji41]
No con il sole, ovviamente, in inverno dico, grassi le gallette con fondente? Non mi pare..,Non ho detto un pacco di wafer o un tiramisù.....:mrgreen::-)xxxx, io ieri ho portato 4 di queste, male non mi hanno fatto, 95 km, con 2 borracce di acqua e succo melograno, stop, sono ancora qui..a zero gradi non si scioglie nulla fidatevi.....
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io di solito per 100km porto due mezze fette di pane con miele o marmellata senza zucchero una barretta e un gel, ma ho la vaga idea che sia poco ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
No con il sole, ovviamente, in inverno dico, grassi le gallette con fondente? Non mi pare..,Non ho detto un pacco di wafer o un tiramisù.....:mrgreen::-)xxxx, io ieri ho portato 4 di queste, male non mi hanno fatto, 95 km, con 2 borracce di acqua e succo melograno, stop, sono ancora qui..a zero gradi non si scioglie nulla fidatevi.....
L'importante è essere convinti, un po' come tutte le cose che riguardano l'alimentazione alla fine :pork:

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
No con il sole, ovviamente, in inverno dico, grassi le gallette con fondente? Non mi pare..,Non ho detto un pacco di wafer o un tiramisù.....:mrgreen::-)xxxx, io ieri ho portato 4 di queste, male non mi hanno fatto, 95 km, con 2 borracce di acqua e succo melograno, stop, sono ancora qui..a zero gradi non si scioglie nulla fidatevi.....
Nn credo abbiamo ancora inventato il cioccolato senza grassi che sia fondente o meno

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.