alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per mia "fortuna" entro fine anno dovrebbe aprire proprio nella mia citta' Decathlon che se non erro ha qualcosa che riguarda maltodestrine e altro per chi pratica il nostro sport
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Per mia "fortuna" entro fine anno dovrebbe aprire proprio nella mia citta' Decathlon che se non erro ha qualcosa che riguarda maltodestrine e altro per chi pratica il nostro sport

Vanno bene anche le maltodestrine e gli altri prodotti che presumo usassi anche per il BB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Vanno bene anche le maltodestrine e gli altri prodotti che presumo usassi anche per il BB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non tutto, almeno personalmente la creatina che occasionalmente prendevo con il BB la trovo inutile (almeno per me) col ciclismo.
Quello che trovo molto utile e' l'arginina, la citrullina (per via della vasodilatazione c'e' una maggiore ossigenazione muscolare), le maltodestrine o ciclodestrine o destrosio che sia (come 'carburante'), i bcaa e glutammina per il recupero (prese dopo)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non tutto, almeno personalmente la creatina che occasionalmente prendevo con il BB la trovo inutile (almeno per me) col ciclismo.
Quello che trovo molto utile e' l'arginina, la citrullina (per via della vasodilatazione c'e' una maggiore ossigenazione muscolare), le maltodestrine o ciclodestrine o destrosio che sia (come 'carburante'), i bcaa e glutammina per il recupero (prese dopo)

Forse mi sono spiegato male.
Ho detto che non serve aspettare decathlon, dove prendevi i prodotti prima va bene comunque.
Le malto sono sempre malto...
Su citrullina &c preferisco non esprimermi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Forse mi sono spiegato male.
Ho detto che non serve aspettare decathlon, dove prendevi i prodotti prima va bene comunque.
Le malto sono sempre malto...
Su citrullina &c preferisco non esprimermi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami sicuramente son io che ho sbagliato a capire ciò che volevi dire.
Sei contrario alla citrullina e/o arginina? O credi che non apporti nessun beneficio?
Io nel BB a stento usavo le whey figurati ma facevo una dieta iperproteica e infatti passando alla bici tutt'ora sono ancora "riluttante" ad un consumo più elevato di carbo soprattutto quando esco.
Sinceramente ho voluto provare l'arginina e a volte la citrullina e mi trovo molto meglio soprattutto quando sto a ritmi elevati
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Avete provato queste?
https://veloforte.cc/collections/our-bars/products/classico

Ho un codice sconto da inserire .ma non ne ho mai letto o sentito parlare.
o-o
ne ho provata una circa 10gg fà , mi e stata regalata dal negoziante di fiducia insieme alle barrette della Chimpanzee. Niente di speciale o rivoluzionario, è una barretta come le altre quindi se hai un codice sconto e le trovi ad un buon prezzo vai pure. Il gusto è gradevole. Rimane morbidosa.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ne ho provata una circa 10gg fà , mi e stata regalata dal negoziante di fiducia insieme alle barrette della Chimpanzee. Niente di speciale o rivoluzionario, è una barretta come le altre quindi se hai un codice sconto e le trovi ad un buon prezzo vai pure. Il gusto è gradevole. Rimane morbidosa.

Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente continuerò con quelle che uso già. Il codice sconto se ti può interessare ti passo in privato. [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ti ringrazio per la risposta, ma sicuramente continuerò con quelle che uso già. Il codice sconto se ti può interessare ti passo in privato. [emoji1636]


Inviato dal mio iPhone .
ti ringrazio ma finite quelle che ho di barrette non penso di ricomprarle. trovo più benefici con semplici paninetti con miele o marmellata o semplici crostatine. o-oo-o
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Oggi ho provato i beta fuel sis che userò solo nelle MF

Nessun problema intestinale, fanno il loro sporco lavoro ( nessun calo glicemico) e a me personalmente lasciano in bocca un senso di sete.
Nulla di preoccupante perché comunque mi sono ben idratato.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Oggi ho provato i beta fuel sis che userò solo nelle MF

Nessun problema intestinale, fanno il loro sporco lavoro ( nessun calo glicemico) e a me personalmente lasciano in bocca un senso di sete.
Nulla di preoccupante perché comunque mi sono ben idratato.

Anch’io ho acquistato e stò usando alternando con i Mg k c power , non faccio mf e/o gf , e le sensazioni sono le tue medesime, infatti appena finito le ultime 4 buste non acquisto più. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.398
22.158
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giusto provarlo per vedere come si reagisce.
ma beta fuel ha senso per percorrenze over 4h...
già fino a 4h sono al limite...
la formulazione pensata serve per cercare di arrivare alla massima ossidazione possibile (90g/h) che avviene per tempi lunghi...
in un giro di 3-4 h vanno bene anche le maltodestrine da sole...

tutto questo solo per l'ottimizzazione, poi se si prende per farsi 2h non succede nulla di particolare...magari si avrà meno fame dopo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.