alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si, all'inizio perché ho poca sete, poi mi viene di colpo e mi trattengo perché non ho voglia di fermarmi ad un pub a comprare acqua (qua in UK non esistono fontanelle).
Per cui arrivo alla fine sempre disidratato.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Mmhhh... all’inizio ti direi di importi di bere un sorso ogni 15’, bere quando si ha la sensazione di sete non va benissimo.
Per il secondo problema ci sono borracce da 900 ml e 1 lt mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Per uscite uscite lunghe oltre i 100 km ti consiglio piccola pausa e panino con prosciutto crudo, e due borracce di acqua, bevi spesso, per uscite senza sosta barrette e gel. Ciao
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Mmhhh... all’inizio ti direi di importi di bere un sorso ogni 15’, bere quando si ha la sensazione di sete non va benissimo.
Per il secondo problema ci sono borracce da 900 ml e 1 lt mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso già quelle fa 750, mai viste da di più, ci do un occhio, grazie.
Per quanto bere si, hai ragione, facevo la stessa cosa con la fame ma leggendo qua mi sono parecchio aggiustato.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Per uscite uscite lunghe oltre i 100 km ti consiglio piccola pausa e panino con prosciutto crudo, e due borracce di acqua, bevi spesso, per uscite senza sosta barrette e gel. Ciao
Lo faccio già (considera che tutte le uscite del weekend sono almeno 100km), i gel e le barrette le porto, è il beveraggio che manca, anche perché faccio tante stradine di campagna dove non c'è nulla (mi porto già due borracce da 750, ma non bastano mai). Mi sa che forse mi dovrò pianificare i giri in base a dove devo fare sosta.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Lo faccio già (considera che tutte le uscite del weekend sono almeno 100km), i gel e le barrette le porto, è il beveraggio che manca, anche perché faccio tante stradine di campagna dove non c'è nulla (mi porto già due borracce da 750, ma non bastano mai). Mi sa che forse mi dovrò pianificare i giri in base a dove devo fare sosta.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Ma proprio zero fontanelle?
Neppure nei paesini?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Uso già quelle fa 750, mai viste da di più, ci do un occhio, grazie.
fon38j.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.354
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Uso già quelle fa 750, mai viste da di più, ci do un occhio, grazie.
Per quanto bere si, hai ragione, facevo la stessa cosa con la fame ma leggendo qua mi sono parecchio aggiustato.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Io d'estate ho risolto con uno zainetto idrici di quelli super minimali da running che neanche ti accorgi di averlo in spalla, 1.5 litri d'acqua + borraccia
 
  • Mi piace
Reactions: pierg75

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Lo faccio già (considera che tutte le uscite del weekend sono almeno 100km), i gel e le barrette le porto, è il beveraggio che manca, anche perché faccio tante stradine di campagna dove non c'è nulla (mi porto già due borracce da 750, ma non bastano mai). Mi sa che forse mi dovrò pianificare i giri in base a dove devo fare sosta.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Vai in bar, ordina qualcosa e chiedi poi se ti riempiono le borracce se hai bisogno, in genere non rifiutano mai

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Vai in bar, ordina qualcosa e chiedi poi se ti riempiono le borracce se hai bisogno, in genere non rifiutano mai

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Era quello che vorrei evitare, quando sono in bici non mi piace fermarmi troppo, ma mi sa che mi toccherà visto che le ore aumentano e le bottiglie non bastano più.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Era quello che vorrei evitare, quando sono in bici non mi piace fermarmi troppo, ma mi sa che mi toccherà visto che le ore aumentano e le bottiglie non bastano più.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

Eh lo so ma quando arriva il caldo è difficile, le borracce vanno via che è un piacere. Percorro anch'io a volte zone dove non conosco fontanelle...potresti provare a vedere con qualche app per smartphone se magari in qualche paese ce n'è qualcuna aperta
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Era quello che vorrei evitare, quando sono in bici non mi piace fermarmi troppo, ma mi sa che mi toccherà visto che le ore aumentano e le bottiglie non bastano più.

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Fermarsi e riempire 2 borracce al bar costa proprio poco tempo, o dio, non penso che ti rovini una media per 5 minuti...altrimenti preferisci non bere, sbagliato, io le borracce le devo avere sempre piene, almeno 1.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi uscita da 9h con 228km e 4950 mt di disl nel mentre ho preso tra barrette, gel e varie circa 1000 cal e al ritorno mi sentivo bene senza troppa fame e con le gambe non troppo pesanti. Oggi ho preferito provare quasi esclusivamente gel (ho portato con me di solido 2 barrette da 30gr cad e due crostatine da una 20ina di gr cad e 40gr di pane senza nulla dentro) . giusto alla fine sentivo lo stomaco un pò borbottare ma nulla di eclatante.
Nelle borracce avevo in una solo acqua e una con un pre wo della biotech con cui mi trovo bene nel mentre pedalo (come cal ne ha poche solo 19 per porzione) ma mi trovo bene con i prodotti contenuti.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
100 km scarsi, 1500m dislivello, poco sopra 3h, sono sopravvissuto con una borraccia da mezzo litro con maltodestrine è un gel! Ho preso il gel nella discesa dopo la salita più lunga circa alla seconda ora, dopo 20 minuti ho sentito la benzina
 

Filpat

Pignone
25 Gennaio 2015
279
187
Trento
www.studiokompas.it
Bici
Guerciotti Eureka Evo
Nei giri dai 100 km in su io assumo in sequenza:

- 1 gel SIS doppia caffeina
- 1 gel SIS normale (senza caffeina)
- 1 gel SIS caffeina oppure un altro gel SIS normale (senza caffeina) oppure una barretta

Ovviamente 2/3 borracce.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io di solito su uscite di 2 ore e passa prendo sempre con me due barrette proteiche, una banana, acqua normale senza aggiunta di nulla, vedo che molti di voi prendono i gel, ma rispetto alle barrette che vantaggi per il corpo ci sarebbero ragazzi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.