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alimentazione durante le uscite

Discussione in 'Alimentazione e biomeccanica' iniziata da edivad, 1 Agosto 2010.

  1. Lightwave

    Lightwave Velocista

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    Per i paninetti con cosa vi trovate bene? Confezionato o del fornaio?

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  2. Il Trattore

    Il Trattore Apprendista Scalatore

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    Esatto, loro dicono 1 busta in 1 borraccia in 1 ora che sono poco più di 80g di carbo. Per quello che io farei 1 busta in 1 borraccia in 1h20 (almeno le prime volte che provi la tollerabilità)

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  3. Il Trattore

    Il Trattore Apprendista Scalatore

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    Assolutamente robaccia industriale al minor prezzo possibile del supermercato :azz (non scherzo, tanto sotto sforzo ogni cosa butti dentro la consumi)

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  4. never give up!

    never give up! foggy mod.
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    quello che riesci a mangiare...
    se riesci con la crosta va bene tutto...
     
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  5. Bonus79

    Bonus79 Apprendista Scalatore

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    Perfetto, grazie!
     
  6. pedalone della bassa

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    io, fino all'anno scorso, prendevo quelli piccoli piccoli industriali, a ci mettevo philadelphia e miele.
    se l'uscita è un allenamento, senza particolari difficoltà nella prima parte (o una Rando, con un inizio senza particolari difficoltà) uno me lo porto con me.
    in situazioni invece tipo Cesenatico domenica prossima, preferisco mangiare cose che impieghino meno tempo per essere digerite
     
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  7. AXA

    AXA Apprendista Passista

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    Visto che c'è chi parla di alimentazione durante un allenamento e chi durante una gara mi sembra normale che le risposte non siano uguali.
    Se "mangiassi&pedalassi" a caso durante una gara sarei scarico ben presto e, prestazione a parte, non ci trovo nulla di bello nel pedalare durante una crisi di fame.
     
  8. sepica

    sepica Ammiraglia

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    a parte che la mia risposta era per gli ultimi commenti che esulavano dall'alimentazione "agonistica", pro vorrei solo farti noatre che se mangi&pedali come io ho ironicamente scritto, tutti puoi fare meno che andare in crisi di fame , semmai "rovineresti" la prestazione ma non certo l'appetito..
     
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  9. nikmybike

    nikmybike Novellino

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    Uso i Ma
     
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  10. nikmybike

    nikmybike Novellino

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    Uso i mars regolarmente nelle distanze e nelle gf piu lunghe e per ovviare al problema del caldo non faccio altro che prendere un paninetto morbido scavarlo e inserire il mars poi avvolgo il tutto con stagnola e se la giornata è caldissima stesso procedimento ma la sera prima metto il tutto nel congelatore e nessun problema di cioccolata tra le dita
     
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  11. Il Trattore

    Il Trattore Apprendista Scalatore

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    Grazie del suggerimento, proverò! o-o

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  12. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

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    fornaio o fatti in casa anche se poi alla fine come si dice : tutto fà brodo
     
  13. sepica

    sepica Ammiraglia

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    lo scrivo anche qui, io oramai da parecchio anche se vanno ancora raffinati, le merendine me le faccio da solo...miele a cottura e poi fiocchi di avena frutta secca uvetta noci mandorle ...e poi 10 min in forno...super gustose con un spolvero di canella o cioccolato...del tagli che meglio credi le butti se non ti vanno, unico problema il packaging... (carta forno) ma devo migliorare...
     
  14. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

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    le faccio anche io così ma senza fiocchi di avena (che poi non è altro che un tipico dolce natalizio che si fà quì dove abito). per l'incarto io ho trovato una carta che dentro è carta forno e fuori alluminio.
     
  15. sepica

    sepica Ammiraglia

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    in realta i fiocchi sono ottimi perche ricchi di proteine e hanno un rilascio piu prolungato, per ilpackging sto cercando la carta di ostia quello per dolci ad un prezzo accessibile..., ilproblema è che se li incarto poco rischio in casino in tasca troppo invece non rieco mai a trovare il buco giusto per mozzicare...oltreutto poi metto la carta in tasca...arrrivo con della pattumiera niente male..
    a te non si squagliano.???
     
  16. pierg75

    pierg75 Pedivella

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    Con i fiocchi d'avena sono i flapjack (originali hanno il burro). Li ho fatti anch'io, ma li trovo troppo secchi.
    Non li ho più fatti solo perché vanno a male subito (in pochi gg) e farne 2/3 per volta mi rompeva.
    Appena ho finito le barrette che ho, provo riso glutinoso e latte condensato.

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  17. CANNONDALE10

    CANNONDALE10 Apprendista Scalatore

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    quando facevo gf li portavo sempre con me e mai avuto problemi, certo un pò si ammollano ma nulla di particolare. Forse perché di miele non ne metto tantissimo. Io poi già li taglio a misura giusta per un singolo boccone in quanto preferisco mangiare poco ma spesso quindi ogni scartata è un boccone.
     
  18. sepica

    sepica Ammiraglia

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    no aspetta le "mie" sono solo miele fiocchi fruttasecca e noci mandorle e uvetta, praticamente se le lascio nella maglietta fuori interrazzo , me le mangio anche dopo giorni
     
  19. bt3

    bt3 Apprendista Passista

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    Visto che l'attività fisica aumenta i fabbisogni nutrizionali, allora questo potrebbe essere un motivo in più per evitare gli alimenti ultra-processati (fast food o junk food), noti per essere poveri di nutrienti, e scegliere alimenti più salutari, che sono più ricchi di nutrienti.
     
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  20. stambe

    stambe Passista

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    Ma allora tutti i vari gel e barrette sarebbero da evitare?

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