alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io adesso ho scoperto l'accoppiata burro di mandorle e miele in una o due fette di pan bauletto, non so quante calorie,carboidrati o proteine siano ma mi piace un botto e se resto in giro almeno circa 3 ore poco dopo la metà, a seconda del percorso, lo mangio e mi sento di arrivare a casa in condizioni migliori...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io adesso ho scoperto l'accoppiata burro di mandorle e miele in una o due fette di pan bauletto, non so quante calorie,carboidrati o proteine siano ma mi piace un botto e se resto in giro almeno circa 3 ore poco dopo la metà, a seconda del percorso, lo mangio e mi sento di arrivare a casa in condizioni migliori...
Una cosa del genere, in linea teorica, andrebbe assunta intorno la prima ora.
È pur vero che fino 3 h è un tempo che lascia parecchie interpretazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Nel pane bauletto preferisco mettere crema di sesamo e marmellata, il miele tende a finire ovunque con l'effetto "appiccicaticcio" che ne consegue.

Dipende dal miele che usi ;-) Se prendi un millefiori o uno di acacia sicuramente accade quello che dici, ma se usi un miele che cristallizza, tipo tarassaco o rododendro, allora ha la stessa consistenza del burro di arachidi o-o
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Una domanda banale: in una cronoscalata di 50' circa voi mettereste solo acqua in borraccia? O non prendereste neanche la borraccia?:twisted:
Magari un gel in tasca meglio averlo?
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Una domanda banale: in una cronoscalata di 50' circa voi mettereste solo acqua in borraccia? O non prendereste neanche la borraccia?:twisted:
50 minuti alla faccia della crono scalata....[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] Io mi farei una borraccia con i soliti "sali" che berrei tra riscaldamento e gara[emoji106][emoji106]

PS se bevi poco nel riscaldamento mezza borraccia svuotala cmq, tanto farai qualche sorso al massimo in 50'

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Una domanda banale: in una cronoscalata di 50' circa voi mettereste solo acqua in borraccia? O non prendereste neanche la borraccia?:twisted:
Magari un gel in tasca meglio averlo?

L'ultima volta che ho fatto una cronoscalata ho bevuto una borraccia con carboidrati durante il riscaldamento giusto per essere sicuro di partire con le scorte piene. Se la salita è costante e non lascia respiro anche assumere un gel può diventare complicato comunque per 50' di gara io durante andrei solo di acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and stambe

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Una cosa del genere, in linea teorica, andrebbe assunta intorno la prima ora.
È pur vero che fino 3 h è un tempo che lascia parecchie interpretazioni...
proverò ad assumerla prima,di solito intorno ad 1 ora e 45 di pedalata ma proverò a prenderla 15/30 minuti prima e vedere se noto differenza

Nel pane bauletto preferisco mettere crema di sesamo e marmellata, il miele tende a finire ovunque con l'effetto "appiccicaticcio" che ne consegue.
crema di sesamo mai mangiata mentre la marmellata direi che possa sporcare quanto il miele...

Dipende dal miele che usi ;-) Se prendi un millefiori o uno di acacia sicuramente accade quello che dici, ma se usi un miele che cristallizza, tipo tarassaco o rododendro, allora ha la stessa consistenza del burro di arachidi o-o

io uso proprio millefiori o acacia,prima lo metto sul pane e lo lasci chiuso qualche secondo poi lo apro e metto il burro di mandorle,facendo così devo dire che sporca quasi niente...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi arrivo a casa e mi accorgo di non avere i paninetti da portarmi dietro, soluzione estrema mi sono preso dietro due kinder colazione più. A parte la quantità di porcate che ho ingerito non è stato male, nonostante la mia condizione sia delle più infime, dopo ferie, influenza intestinale e lavoro
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.