alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Oggi circuito di quasi 1h40' e 1600 calorie bruciate, rimasto più leggero del solito a colazione ma ho bevuto una borraccia con circa 60g di carboidrati durante il riscaldamento. A metà gara gel zipvit ed arrivato senza cali nel finale.
 

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
coffy alle 7, uscita alle 8, nelle circa 3 ore 1 barretta da 30g, un 1cm ogni mezz'ora e 1,5lt di acqua (3x500)
Come detto ho fatto più o meno lo stesso, ma con colazione abbondante (più almeno il doppio nel mentre). Sarà che io mi alzo quasi sempre con la fame ma uscire senza mangiare proprio no.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: krusty il clown
R

RedCaad

Guest
Come detto ho fatto più o meno lo stesso, ma con colazione abbondante (più almeno il doppio nel mentre). Sarà che io mi alzo quasi sempre con la fame ma uscire senza mangiare proprio no.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

io non avevo fame, esco anche a digiuno quando faccio giri brevi e meno intensi.
poi al rientro mi scofano 4/5 uova.
tra laltro ieri a pranzo bistecca di pollo e cena a buffet in Piazza del Campo.
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Come detto ho fatto più o meno lo stesso, ma con colazione abbondante (più almeno il doppio nel mentre). Sarà che io mi alzo quasi sempre con la fame ma uscire senza mangiare proprio no.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Idem, a mio avviso uscire solo con un caffe` e mangiare poco ( o nulla) nel mentre alla lunga e`controproducente.
Stamattina colazione da 800 cal, nel mentre 4 paninetti con marmellata e una banana. 111 km 1000 d+, 30 di media.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
R

RedCaad

Guest
Idem, a mio avviso uscire solo con un caffe` e mangiare poco ( o nulla) nel mentre alla lunga e`controproducente.
Stamattina colazione da 800 cal, nel mentre 4 paninetti con marmellata e una banana. 111 km 1000 d+, 30 di media.

è 2 anni che faccio così... oggi ho migliorato 37 segmenti di Strava.

4 panini, bho credo che le assimili dopo 4 ore, come la banana.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.808
6.137
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dipende da quanto hai caricato la sera prima :mrgreen:
Per dire, ieri colazione normale, poi 120km 1600d+. Oggi uscita veloce partendo prima dell'alba,q alzato dal letto, bagno, caffè amaro, 76km 500D+ (di solito in queste uscite sto sui 100km, ma oggi ci tenevo a tornare un po' prima per stare con la famiglia), tutto liscio nonostante il vento forte che mi ha perseguitato tutto il weekend :doh:
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
è 2 anni che faccio così... oggi ho migliorato 37 segmenti di Strava.

4 panini, bho credo che le assimili dopo 4 ore, come la banana.
Infatti ho scritto a mio avviso, sono mesi che faccio cosi`e le mie prestazioni sono migliorate notevolmente.
Pane semplice con un po' di marmellata lo assimili in 4 ore??? Va bhe, sicuramente sara`giusto quel che scrivi tu, come sempre del resto.... Soprattutto scofanarsi 5 uova dopo.
 
R

RedCaad

Guest
Infatti ho scritto a mio avviso, sono mesi che faccio cosi`e le mie prestazioni sono migliorate notevolmente.
Pane semplice con un po' di marmellata lo assimili in 4 ore??? Va bhe, sicuramente sara`giusto quel che scrivi tu, come sempre del resto.... Soprattutto scofanarsi 5 uova dopo.

io scivo una cosa, te commenti, te scrivi una cosa io commento.

basta non commentare allora...

cmq ho avuto ottimi maestri...
 
R

RedCaad

Guest

ormai è una giungla... gente che si fà i segmenti a caxxo... ogni salita c'è 4 volte... pirma, dopo, mezza, mezza prima, mezza dopo...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
tu però in 7h e 20 farai pure parecchi più km , hai il motore che và a cherosene o-o:==. Io ho il motore di un vecchio Ciao della piaggio che consuma poco e và piano gandalf. c'è da dire che avevo portato con me anche 2 crostatine ma complice una buca me le sono perse per strada . quando me ne sono reso conto era gia tardi;pirlùn^

Non mi pare proprio dalle medie che dici di tenere, compatibilmente con dislivello e distanza che fai [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Una domanda banale: in una cronoscalata di 50' circa voi mettereste solo acqua in borraccia? O non prendereste neanche la borraccia?:twisted:
Magari un gel in tasca meglio averlo?
Io prenderei due gel, uno 5' prima della gara e uno a metà percorso, da bere mi porterei mezza borraccia per mandare giù il secondo gel
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non mi pare proprio dalle medie che dici di tenere, compatibilmente con dislivello e distanza che fai [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in effetti è il dislivello che mi frega :==o-o. Comunque oggi ho provato solo gel , ho fatto una uscita " breve" 105 km x 2200 mt. Nel mentre ho consumato un gel soltanto e una borraccia con vitargo e fruttosio più una con sola acqua e limone . Stranamente è stata una delle mie migliore uscite chiusa in 3h e 50 spaccate. Ho fatto l'uscita in compagnia ma non sono mai stato a ruota anche perchè il percorso che faccio si solito di pianura ne ha davvero poca poca. Colazione da circa 500 cal e prima di appoggiare il sederino sulla bici ho preso un preworkout coi fiocchi : un pezzo di torta con le mele appena sfornata
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Domani ho in programma, meteo permettendo, una uscita lunga sui 200km e 4100mt quindi meno tirata "per i miei parametri" e riproverò con solo gel, porterò con me anche del pane per sicurezza . Ho letto qualche post sulla digeribilità del pane, per lo meno io lo digerisco molto in fretta certo se ne mangio 200gr a botta mi conviene portarmi anche un cuscino per un pisolino nel mentre pedalo. Per quanto ho potuto notare almeno su di me, la migliore sensazione me la dà il pane di segale.
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.306
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io prenderei due gel, uno 5' prima della gara e uno a metà percorso, da bere mi porterei mezza borraccia per mandare giù il secondo gel
Alla fine non ho preso nulla, nemmeno la borraccia…
51' praticamente in apnea. Forse se dopo i 30' avessi "mollato" un po' per prendere un gel e bere qualcosa avrei reso meglio nel finale, proverò alla prossima.
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
456
137
Visita sito
Bici
corsa
Oggi colazione ciotola cereali frutta secca e yogurt, 5 fette biscottate con burro e marmellata, una tazza tè caldo.
Uscita da 160 km 2000 dislivello.
Prima ora borraccia solo acqua, poi 3 borracce con limone arancio sale zucchero.
Dopo 4 ore banana e caffè, poi 50 ml di miele. Stop

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.319
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ingurgitare grassi, per di più saturi, durante una uscita è sbagliato e basta ai fini della corretta alimentazione sportiva. Che sia una gara o una uscita normale è una alimentazione non corretta, mentre nel 3d si cerca un qualcosa di corretto. Se poi uno mi dice: "mi piacciono, costano poco e dunque me ne frego dei tempi di assimilazione e balle varie" alzo le mani e non dico nulla, de gustibus non disputandum est. Purchè sia chiaro che non è l'alimentazione migliore. Se poi si apre un 3d dal titolo cosa ti pace mangiare quando sei in bici, ognuno si può sbizzarrire.

a me pare che i panini al formaggio li mangino anche i prof in gara...sicuramente sarà formaggio spalmabile magro tipo Filadelphia ma qualche grasso ce l'avrà
ovvio che il panino col salame non ci va ma parliamo di crostatine con 10 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto...quindi 6 su 60...di quanto mi rallentano la digestione, assimiliazione e prestazione in un giro da 8-10 ore? :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.