alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
a me pare che i panini al formaggio li mangino anche i prof in gara...sicuramente sarà formaggio spalmabile magro tipo Filadelphia ma qualche grasso ce l'avrà
ovvio che il panino col salame non ci va ma parliamo di crostatine con 10 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto...quindi 6 su 60...di quanto mi rallentano la digestione, assimiliazione e prestazione in un giro da 8-10 ore? :-x
Secondo me la discriminante è l 'intensità
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.318
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il concetto in linea di massima a mio avviso è che quando bisogna dare il massimo o quasi , meglio stomaco vuoto e alimenti stretti necessari e digeribili (carbo).
Quando si viaggia in zone confortevoli il panino col formaggio ci può anche stare.

esatto
il panino col formaggio era un esempio per estremizzare e capirci meglio
non si può dire che la fetta di crostata ha troppi grassi (abbiamo visto 6 su 60 grammi) x essere assunta durante un giro in bici di media/lunga durata, anche se fosse una gf. Immagino che nessuno la faccia tutta in soglia :mrgreen:
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
esatto
il panino col formaggio era un esempio per estremizzare e capirci meglio
non si può dire che la fetta di crostata ha troppi grassi (abbiamo visto 6 su 60 grammi) x essere assunta durante un giro in bici di media/lunga durata, anche se fosse una gf. Immagino che nessuno la faccia tutta in soglia :mrgreen:
Be' fatto l agnello: 65 km salita di cui gli ultimi 10 duri a gel .... 65 discesa a velocità pure elevata dopo piatto ravioli magri e una birra alla spina :mrgreen:

Predico bene, razzolo male :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: catman
R

RedCaad

Guest
secondo me l'errore principale è guardare quello che fanno i PRO, loro fanno un altro sport per quanto usino lo stesso mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
secondo me l'errore principale è guardare quello che fanno i PRO, loro fanno un altro sport per quanto usino lo stesso mezzo.
Non sono d'accordo
Io ho appeso tantissimo dai dati pubblicati da (ex) sky sull'alimentazione di Froome e postati dal moderatore.
Tra l'altro in totale coerenza con "principi di alimentazione "
 

Allegati

  • Froome_02.pdf
    1,9 MB · Visite: 31
R

RedCaad

Guest
Non sono d'accordo
Io ho appeso tantissimo dai dati pubblicati da (ex) sky sull'alimentazione di Froome e postati dal moderatore.
Tra l'altro in totale coerenza con "principi di alimentazione "

interessante, ma per bruciare quello che mangia lui ci vuole quel motore a quell'intensità.

come fai a regolare quelle informazioni su di te?
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy
R

RedCaad

Guest
Ovviamente no, non sono un professionista e non ho la loro dedizione e perseveranza.
Ma i principi di alimentazione, quelli sono e assai rigorosi

ok, ma visto che i macro-nutrienti vanno a g/Kg, alla fine mangi come loro facendo 1/10 (ottimistico) di quello che fanno loro.
 
  • Mi piace
Reactions: golias
R

RedCaad

Guest
No perché consumando meno mangio meno carboidrati che sono l’unico macro che non va a g/kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ed allora c'è qualcosa che non mi torna.

da quello che ho letto nei post precedenti ne prendete circa 50gr/h, dalla tabella Froome ne prende in allenamento 229/4h= 57g/h.

in gara 100gr/h.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ed allora c'è qualcosa che non mi torna.

da quello che ho letto nei post precedenti ne prendete circa 50gr/h, dalla tabella Froome ne prende in allenamento 229/4h= 57g/h.

in gara 100gr/h.

60g/h è scientifico per massimizzare la performance. A 90g/h ci sono arrivato pure io e bada bene che sono solo 360 kcal, non stiamo parlando di ingozzarci (ieri in un circuito da 1h15’ ho fatto 296W medi (338 NP) su 1h15 ovvero 1332 kcal)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.