alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi mia prima gara a circuito, peraltro un po’ complicata per il numero di partecipanti e per il giro scelto, 3,6 km da ripetere 15 volte.
Ho pensato di portare appresso una borraccia da 750ml con sali e carbo (40gr) e magari un gel con caffeina da prendere al 10º giro.
Mangerò una banana 30’ prima del via durante il riscaldamento.
Ho comunque pappato 100gr con del grana di riso e 150gr di pollo + un cucchiaino pieno di burro di arachidi.
Non credo di aver problemi energetici, stimo 1h20 di gara, non oltre.
Inutile immaginare altra alimentazione.
Con la speranza che non mi sfarini da qualche parte perché il circuito non mi piace affatto [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Oggi mia prima gara a circuito, peraltro un po’ complicata per il numero di partecipanti e per il giro scelto, 3,6 km da ripetere 15 volte.
Ho pensato di portare appresso una borraccia da 750ml con sali e carbo (40gr) e magari un gel con caffeina da prendere al 10º giro.
Mangerò una banana 30’ prima del via durante il riscaldamento.
Ho comunque pappato 100gr con del grana di riso e 150gr di pollo + un cucchiaino pieno di burro di arachidi.
Non credo di aver problemi energetici, stimo 1h20 di gara, non oltre.
Inutile immaginare altra alimentazione.
Con la speranza che non mi sfarini da qualche parte perché il circuito non mi piace affatto [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io il gel me lo porto solo di emergenza nei circuiti (metto una busta di Betafuel (~80g di carbo) in borraccia) nel caso in cui prendo un dosso o una buca forte e mi salta la borraccia. Per il semplice motivo che ci impiego di più a prendere il gel, aprirlo, ingerirlo e rimetterlo in tasca che a dare una sorsata alla borraccia (e quando sei a oltre 50 km/h in un percorso magari con tante curve può fare la differenza...)
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Oggi mia prima gara a circuito, peraltro un po’ complicata per il numero di partecipanti e per il giro scelto, 3,6 km da ripetere 15 volte.
Ho pensato di portare appresso una borraccia da 750ml con sali e carbo (40gr) e magari un gel con caffeina da prendere al 10º giro.
Mangerò una banana 30’ prima del via durante il riscaldamento.
Ho comunque pappato 100gr con del grana di riso e 150gr di pollo + un cucchiaino pieno di burro di arachidi.
Non credo di aver problemi energetici, stimo 1h20 di gara, non oltre.
Inutile immaginare altra alimentazione.
Con la speranza che non mi sfarini da qualche parte perché il circuito non mi piace affatto [emoji25]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come è andata?
Digerivi il pollo in gara??? "[emoji490]
Si scherza eh... [emoji1787]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ieri 2h22'
If 0.93
2192kj
:shock:
Borraccia maltodestrine+fruttosio (70+35)
Post fetta torta al cioccolato:))):

Pre
Riso 155g
Whey un paio di misurini
Cucchiaio olio di cocco (circa 8g)

Il fruttosio io non ho mai comprato, anche perché in casa non ne facciamo uso , ma uno vale l’altro oppure è meglio qualche tipo specifico???



Sent from my iPhone using
 

FabioPiva

Apprendista Passista
8 Settembre 2018
800
1.130
Treviso
Visita sito
Bici
S-WORKS Tarmac sl4
Ieri 126 km e 1900d+
Mangiato solo una barretta ai cereali grancereale (non avevo altro) a metà giro.
Non ho avvertito cali prestazionali o sensazione di fame.
Bevuto 2 litri di acqua e mezzo litro di acwac e sali.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
E mano male che ho mangiato bene a pranzo, 1h15 di ritardo.
Gara andata malissimo, dopo 6 giri prendo una buca (una delle 15-20 in discesa ove sembrava avessero bombardato con un B-52) e mi si abbassa di qualche cm la punta sella, non riuscito più a pedalare, scivolavo.
Peccato perché è successo quando la gara si era stabilizzata con i migliori avanti (una 20na).
Per la cronaca, stoppato dopo 29 a 1,104 IF (gara durissima).
Amen, ecco perché non voglio fare circuiti dalle mie parti, strade bruttissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
E mano male che ho mangiato bene a pranzo, 1h15 di ritardo.
Gara andata malissimo, dopo 6 giri prendo una buca (una delle 15-20 in discesa ove sembrava avessero bombardato con un B-52) e mi si abbassa di qualche cm la punta sella, non riuscito più a pedalare, scivolavo.
Peccato perché è successo quando la gara si era stabilizzata con i migliori avanti (una 20na).
Per la cronaca, stoppato dopo 29 a 1,104 IF (gara durissima).
Amen, ecco perché non voglio fare circuiti dalle mie parti, strade bruttissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz che sfiga[emoji849]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Segnalo le crostatine BIO della Germinal.
Per chi come me che in questo periodo non ha voglia di barrette e gel sono davvero valide e buonissime.

Ai frutti di bosco sono golosissime , peccato costino un botto .

Anche altri prodotti Germinal trovi ottimi.[emoji6]


Sent from my iPhone using
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ellamiseria, qualche CENTIMETRO???
Ogni tanto stringi le viti che tengono assieme la bici? :))):
A me era capitato due anni a alla Bra-Bra, avevo portato la bici a revisionare prima della GF e il mio meccanico si era dimenticato di stringere le viti del canotto sella. Durante la gara mi si è abbassata di 6 cm, sono arrivato all’arrivo pedalando su un chopper :mrgreen:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
La dinamometrica mi dava 14Nm, mica poco...evidentemente non aveva “preso bene”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magari c'e del grasso che ha influito sullo spostamento. Però si , che sfiga . io nelle gare a circuito che ho fatto arrivavo un pò prima per fare un giro di ricognizione e vedere come stavano messe le strade e nel mentre attaccavo un gel con nastro sull'orizzontale per facilitare la presa senza doverlo prendere da dietro la maglia. Soluzione che adotto anche nelle rando più impegnative dove mettere tutto nella maglia è quasi impossibile visto la "roba'" che mi porto dietro (mi servirebbe un mulo di scorta) , anche se mi sono attrezzato facendomi cucire altre 3 tasche dietro la maglia di modo che ne ho 6 e non 3 .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.