Alimentazione naturale: gare o giri impegnativi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non ho trovato altre discussioni in merito ma se mi dovessero essere sfuggite chiedo già scusa in anticipo.

Vorrei condividere idee, opinioni, esperienze e, perchè no, esperimenti con tutti coloro abbiano una dieta assolutamente naturale, evitando cioè il più possibile di alimentarsi con cibi di origine industriale (barrette, integratori e altra roba confezionata).

Non vorrei diventi oggetto di discussione:
- il perchè di questa scelta
- i vantaggi di una dieta piuttosto che un'altra

vorrei semplicemente sapere da chi ha il mio stesso vizio :mrgreen: come quando e cosa mangiare durante una gara o un giri impegnativi

attualmente i giri in gruppo non sono nè lunghi, nè duri dal punto di vista altimetrico (110-12km, 1000-1200d+)
quindi mi bastano 1-2 fette di pane (rigorosamente fatto in casa :sbavon:) con miele e qualche volta parmigiano.
L'unica nota negativa è che, in certe situazioni, è poco pratico

quando si inizia a fare tanta salita,
o quando serve qualcosa di pratico da mangiare mentre si è in discesa o in gruppo,
o quando occorre tirare fuori le ultime energie,
cosa mangiate??

o-o
 
Ultima modifica:

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Io mi faccio il mio gel:

2 datteri grandi
2 cucchiai di agave
1 cucchiaio succo limone
1 cucchiaio hemp protein
1 pizzico di sale

tutto nel frullatore e aggiungo acqua per ottenere la densità desiderata, poi metto il tutto in una bottiglietta di plastica da 150ml richiudibile (tipo quelle che si attaccano in vita chi fa ironman o gare di corsa molto lunghe) oppure queste sotto che puoi attaccare alla bici.

[url]http://www.hammernutrition.com/products/bike-mount-flask-holder.gbc.html[/URL]

Ciao
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io mi faccio il mio gel:

2 datteri grandi
2 cucchiai di agave
1 cucchiaio succo limone
1 cucchiaio hemp protein
1 pizzico di sale

tutto nel frullatore e aggiungo acqua per ottenere la densità desiderata, poi metto il tutto in una bottiglietta di plastica da 150ml richiudibile (tipo quelle che si attaccano in vita chi fa ironman o gare di corsa molto lunghe) oppure queste sotto che puoi attaccare alla bici.

[url]http://www.hammernutrition.com/products/bike-mount-flask-holder.gbc.html[/URL]

Ciao

interessante l'idea della bottiglietta!o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Rispetto a quelli industriali che dopo un pò mi viene la nausea solo a sentirne l'odore questo self-made è talmente buono che devo trattenermi per non finirlo subito.

Ciao

o-o

si...però nel post che iniziale ho dimenticato di dire anche che uso frutta del posto e di stagione...quindi datteri agave out, limone quando c'è, hemp protein non so neanche cosa siano :mrgreen:
lo so sono un po' difficile :mrgreen:

però l'idea di una bevanda energetica self-made in boccette da 150ml è ottima, devo provare
attualmente ho a disposizione mele arance e miele, ti faccio sapere :mrgreen: