Alimenti sazianti

liberty

Cronoman
3 Gennaio 2007
780
4
Nel Fermano
www.pedalefermano.com
Considerando che in questo periodo molti di noi proveranno a scendere di peso,essendo lontani dal periodo agonistico,elenco alcuni alimenti con alto indice di sazieta' ed altri con indice basso.

Alto indice di sazieta'

Olive,yogurt intero,panna montata.

Basso indice di sazieta'

Patate,pasta,legumi,frutta secca,uva.

Cmq per regolarsi meglio in genere la pasta,il pane e gli alimenti ad alto contenuto di zuccheri stimolano la fame mentre le proteine, la verdura e la frutta di solito saziano di piu'.
A tal proposito aspettiamo i buoni consigli sugli alimenti da biker39,fabulous e tutti gli altri che ora non ricordo,ciao.o-o
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
370
51
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
ho letto anch'io la tabella degli indici di sazietà, ma per dimagrire io consiglio sempre di farsi 1kg di bietole invece di 10 olive ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Considerando che in questo periodo molti di noi proveranno a scendere di peso,essendo lontani dal periodo agonistico
...
vero, però non tralascerei che il lavoro di questi mesi rischia di svanire in poco tempo non appena, ripresi gli allenamenti più duri, l'organismo tornerà a chiedere di introdurre un quantitativo maggiore di energie e cercherà naturalmente di crearsi qualche scorta (il nostro organismo vede di buon occhio una discreta percentuale di massa grassa - ovviamente non gli eccessi).
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
52
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS