allenamento in palestra e creatina

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A parte che si parla appunto di 1,4 gr per arrivare a 2 gr... e cmq sappiamo benissimo entrambi che ci sono mille pubblicazioni pro e altrettante 1000 pubblicazioni contro.
Capiamoci io sono favorevolissimo ad aumentare il consumo di proteine siamo come dieta alimentare molto al di sotto, siamo i famosi pastasciuttari, ma detto questo molte volte me compreso, entra in un negozio di integratori....proprio per integrare, io per raggiungere quota 2gr che spesa normale dovrei fare sia in termini economici e sia di alimenti ? quanto tonno quanto pesce quanta carne ?? e queste quante "schifezze" mi portano ad assumere ? e quanta acqua contenuta "inutile" ma che pago come carne vado ad assumere ?


1.4-2.0 ne abbiamo discusso fino alla nausea è solo recupero/crescita.

io le altre 1000 pubblicazioni "contro" le devo ancora vedere, OVVIAMENTE di questo tenore, evitami per favore albanesi o altri siti umoristici, per adesso ho sempre letto "secondo me" "la mia esperienza personale" "ho letto da qualche parte" "mia moglie è medico" "mio cugino è infermiere" "il mio nutrizionista dice.." ma non ho mai letto niente.

per quanto riguarda la spesa, si, mangiare da atleti è costoso e non da "soddisfazione", però vedo tanti ciclisti anzi direi praticamente tutti, con bici ridicolmente costose per le loro modeste capacità, ma spendere nella bici fa piacere (io per primo). Per il 90% dei mei clienti, e ne ho tanti, sarebbe già ridondante una bicicletta da 1500€, invece bici da 5-6-7k€ e oltre sono la norma
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora OK anzi super OK nel rivedre il proprio regime alimentare cercando di favorire le proteine, pero è normale che un ciclista medio possa chiedere degli BCAA da usare poco prima una uscita , perché non tutti possono farsi una "bistecca" prima di andar in bici, concordi ?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
allora OK anzi super OK nel rivedre il proprio regime alimentare cercando di favorire le proteine, pero è normale che un ciclista medio possa chiedere degli BCAA da usare poco prima una uscita , perché non tutti possono farsi una "bistecca" prima di andar in bici, concordi ?

non concordo perchè non è assolutamente la stessa cosa, è un mito duro a morire ma è un mito.

(oltretutto la bistecca prima di andare in bici non serve ad un ca**o)

le proteine sono costituite da 18 aminoacidi, e nessuno mi ha ancora spiegato come solo 3 di questi ed in dosaggi risibili, possano sostituire il corretto apporto proteico.

però ovviamente è il sogno del cliente, belin... litri di latte, albumi d'uovo, scatolette di tonno, che 2 cogl**ni, prendo 3 pasticche di bcaa e ho risolto.....

se tu mangi come dovresti mangiare da SPORTIVO, assumi 25-30gr di BCAA AL GIORNO dalla tua alimentazione, invece la gente spera di risolvere tutto mangiando "normale" (trad. totalmente a caso) e prendendo 3 "pasticche" prima e 3 dopo l'allenamento.

aggiungo che le proteine te le vende qualsiasi macelleria, qualsiasi polleria e qualsiasi supermercato in 1000 fonti, i BCAA li vende il negozio di integratori (+ 2 barattoli ridicoli in farmacia, un paio in erboristeria, e 2 cazzate il tuo negozio di bici), quindi è il mio SOGNO, poter dire alla gente "mangia come ti pare e prendi qualche pasticca di bcaa"
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come ho gia avuto modo di spiegarti, non è facile ingerire 150 gr di proteine al giorno, sia per una questione di praticità economicità e genuinità del prodotto.
Risulta ancor piu difficile farlo di prima mattina, di conseguenza scelgo di integrare....se poi mi dici che è piu genuino un uovo di 3 pillole tu che le vendi dovresti spiegarcelo..
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
come ho gia avuto modo di spiegarti, non è facile ingerire 150 gr di proteine al giorno, sia per una questione di praticità economicità e genuinità del prodotto.

lo so molto bene ho iniziato a farlo nel 1981 e l'ho fatto per 25 anni circa, non c'è bisogno che mi spieghi nulla sull'argomento, anche perchè ho la presunzione di credere che tu non mi possa spiegare proprio niente sull'argomento.


Risulta ancor piu difficile farlo di prima mattina, di conseguenza scelgo di integrare....se poi mi dici che è piu genuino un uovo di 3 pillole tu che le vendi dovresti spiegarcelo..

ma perchè mi metti in bocca parole che non ho detto? perchè sei così capzioso? sei in malafede, ma che ti rode? chi ha parlato di genuinità?

le 3 pillole NON equivalgono all'uovo, è tutta li la questione.

è come credere che una pizza 4 stagioni e le sole 4 olive che ci sono sopra, siano equivalenti come apporto nutrizionale, non ho voglia di mangiare tutta la pizza e spero di risolvere tutto mangiando solo le olive.....
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
lo so molto bene ho iniziato a farlo nel 1981 e l'ho fatto per 25 anni circa, non c'è bisogno che mi spieghi nulla sull'argomento, anche perchè ho la presunzione di credere che tu non mi possa spiegare proprio niente sull'argomento.




ma perchè mi metti in bocca parole che non ho detto? perchè sei così capzioso? sei in malafede, ma che ti rode? chi ha parlato di genuinità?

le 3 pillole NON equivalgono all'uovo, è tutta li la questione.

è come credere che una pizza 4 stagioni e le sole 4 olive che ci sono sopra, siano equivalenti come apporto nutrizionale, non ho voglia di mangiare tutta la pizza e spero di risolvere tutto mangiando solo le olive.....
sei tu che stai acendo passare il msg che è meglio facile e migliore ricavare 2gr di proteine dalla normale nutrizione, io ti sto dicendo che ci sono altri fattori per cui uno sceglie anche l'integrazione, come detto l'economicità la genuinità e la facilità di assunzione.

ho usato volutamente il condizionale....ho chiesto "se poi mi dici ...."
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sei tu che stai acendo passare il msg che è meglio facile e migliore ricavare 2gr di proteine dalla normale nutrizione, io ti sto dicendo che ci sono altri fattori per cui uno sceglie anche l'integrazione, come detto l'economicità la genuinità e la facilità di assunzione.

ho usato volutamente il condizionale....ho chiesto "se poi mi dici ...."

MA MI PRENDI PER IL CULO?? O SEI SCEMO?? O NON SAI LEGGERE??

IO HO DETTO E RIPETO DA ANNI CHE I SOLI BCAA NON SOSTITUISCONO IL CORRETTO L'APPORTO PROTEICO

SE NON HAI TEMPO/VOGLIA DI OTTENERE TUTTE LE TUE PROTEINE DA CIBO, DEVI SEMMAI USARE PROTEINE IN POLVERE Q.B. NON 3 PASTICCHE DI BCAA

MA SECONDO TE?? IO VENDO INTEGRATORI E TI DICO CHE DEVI OTTENERE TUTTO DALLA TUA ALIMENTAZIONE E CHE NON DEVI INTEGRARE??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.535
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
MA MI PRENDI PER IL CULO?? O SEI SCEMO?? O NON SAI LEGGERE??

IO HO DETTO E RIPETO DA ANNI CHE I SOLI BCAA NON SOSTITUISCONO IL CORRETTO L'APPORTO PROTEICO

SE NON HAI TEMPO/VOGLIA DI OTTENERE TUTTE LE TUE PROTEINE DA CIBO, DEVI SEMMAI USARE PROTEINE IN POLVERE Q.B. NON 3 PASTICCHE DI BCAA

MA SECONDO TE?? IO VENDO INTEGRATORI E TI DICO CHE DEVI OTTENERE TUTTO DALLA TUA ALIMENTAZIONE E CHE NON DEVI INTEGRARE??
scemo lo dici a tua sorella!!
io rispondo a quello che hai scritto prima non 3 anni fa... tu hai detto prima di prendere le BCAA tu cliente sei sicuro che assimili 2 gr/kg di proteine ? , a mio avviso è una concezione sbagliata e superficiale o incompleta...e mi sembra che te lho spiegato per questione di prezzo comodità genuinità guarda e arrivo a dire efficacia...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
scemo lo dici a tua sorella!!
io rispondo a quello che hai scritto prima non 3 anni fa... tu hai detto prima di prendere le BCAA tu cliente sei sicuro che assimili 2 gr/kg di proteine ? , a mio avviso è una concezione sbagliata e superficiale o incompleta...e mi sembra che te lho spiegato per questione di prezzo comodità genuinità guarda e arrivo a dire efficacia...

ora sono sicuro. E' la 2
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
340
Visita sito
Bici
colango
MA MI PRENDI PER IL CULO?? O SEI SCEMO?? O NON SAI LEGGERE??

IO HO DETTO E RIPETO DA ANNI CHE I SOLI BCAA NON SOSTITUISCONO IL CORRETTO L'APPORTO PROTEICO

SE NON HAI TEMPO/VOGLIA DI OTTENERE TUTTE LE TUE PROTEINE DA CIBO, DEVI SEMMAI USARE PROTEINE IN POLVERE Q.B. NON 3 PASTICCHE DI BCAA

MA SECONDO TE?? IO VENDO INTEGRATORI E TI DICO CHE DEVI OTTENERE TUTTO DALLA TUA ALIMENTAZIONE E CHE NON DEVI INTEGRARE??

rimanendo nei prodotti in pasticca, eventualmente le prtoeine si potrebebro sostituire con gli aminoacidi complessi giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.560
3.670
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
rimanendo nei prodotti in pasticca, eventualmente le prtoeine si potrebebro sostituire con gli aminoacidi complessi giusto?

allora:

gli aminoacidi complessi non esistono, nel senso di tipologia di aminoacido, si fa confusione con il "complesso di aminoacidi" che comunque significa solo 2 o più aminoacidi mischiati insieme.

Per esempio i BCAA sono i tre "aminoacidi a catena ramificata" (una loro caratteristica, per approfondimenti c'è wikipedia) e sono 3 singoli aminoacidi: L-Isoleucina, L-Leucina e L-Valina, poi una volta miscelati insieme in una barattolo diventano un "complesso di 3 aminoacidi", pura terminologia.

Detto questo, quelli che intendi tu, sono i cosiddetti "pool" cioè un "complesso" di tutti e 18 gli aminoacidi che compongono le proteine.
esempio:

SCITEC NUTRITION - AMINO 5600


una volta quando le proteine si lavoravano male erano abbastanza in auge, soprattutto come postworkout, ma ormai sebbene ancora in vendita sono abbastanza nel dimenticatoio, vista l'estrema praticità delle proteine in polvere.

chi li usa ancora, molto spesso li usa male, anche fuorviato dai classici dosaggi ridicoli delle etichette, essendo fondamentalmente delle proteine in compressa, hanno lo stesso dosaggio delle proteine, quindi circa 20-25-30gr a pasto a seconda del proprio peso.
Dato che normalmente sono compresse da 1gr l'una, ti tocca ingoiarti, 20-25-30 compresse alla volta, cosa poco pratica, oltretutto essendo una lavorazione più complessa, costano oltre il doppio delle proteine a parità di peso
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
340
Visita sito
Bici
colango
allora:

gli aminoacidi complessi non esistono, nel senso di tipologia di aminoacido, si fa confusione con il "complesso di aminoacidi" che comunque significa solo 2 o più aminoacidi mischiati insieme.

Per esempio i BCAA sono i tre "aminoacidi a catena ramificata" (una loro caratteristica, per approfondimenti c'è wikipedia) e sono 3 singoli aminoacidi: L-Isoleucina, L-Leucina e L-Valina, poi una volta miscelati insieme in una barattolo diventano un "complesso di 3 aminoacidi", pura terminologia.

Detto questo, quelli che intendi tu, sono i cosiddetti "pool" cioè un "complesso" di tutti e 18 gli aminoacidi che compongono le proteine.

una volta quando le proteine si lavoravano male erano abbastanza in auge, soprattutto come postworkout, ma ormai sebbene ancora in vendita sono abbastanza nel dimenticatoio, vista l'estrema praticità delle proteine in polvere.

chi li usa ancora, molto spesso li usa male, anche fuorviato dai classici dosaggi ridicoli delle etichette, essendo fondamentalmente delle proteine in compressa, hanno lo stesso dosaggio delle proteine, quindi circa 20-25-30gr a pasto a seconda del proprio peso.
Dato che normalmente sono compresse da 1gr l'una, ti tocca ingoiarti, 20-25-30 compresse alla volta, cosa poco pratica, oltretutto essendo una lavorazione più complessa, costano oltre il doppio delle proteine a parità di peso

grazie mille esaustivo e definitivo, come sempre.

o-o