allenamento invernale a maiorca si o no?

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
è da qualche mese che ci passa per la testa questa idea, verso fine gennaio/febbraio prendere mogli e compagne ed andare una settimana a maiorca, con la scusa del clima mite (decisamente migliore di quello milanese in quel periodo) ne volevamo approfittare per fare dei giri d'allenamento alla mattina ed al pomeriggio rilassarci, qualcuno di voi è andato, com'è? ne vale la pena? volevamo approfittarne dato che per ora i prezzi sono più che abbordabili
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao, sono stato a Maiorca lo scorso Marzo. Mi sono trovato davvero benissimo. E' tutto a misura di ciclista: hotel, trasporti, noleggi, strade, risporanti, eventi eccc.. E' credo l'unico modo per fare qualche buona uscita nel periodo invernale. Maiorca offre dei persorsi davvero suggestivi e tecnicamente validissimi. Sa Calobra è la mia salita preferita in assoluto. Penso che a differenza di altri posti, come Tenerife, i percorsi sono più modulabili e accessibili: puoi sceglieri di fare una giro mangia e bevi con brevi salite in sequenza, giro con salite lunghe (al massimo si arriva ai 12 Km del Puig Major), oppure pianura. Ho in programma di tornare anche il prossimo inizio Novembre. A Marzo ho trovato tempo soleggiato con temp max sui 22 gradi. Spero di poter trovare un clima simile anche per questo fine Ottobre/inizio Novembre. A gennaio/febbraio il clima è forse eccessivamente rigido. Ricordo che in qualche tappa del Challenge Mallorca che si corre a fine Gennaio i pro hanno sofferto eccessivamente il freddo. Per questo periodo penso che sia meglio optare per le Canarie.