Allenamento invernale -METODO PIT

marco 1975

Novellino
11 Marzo 2010
70
0
Visita sito
Bici
corsa
Io quest'anno ho deciso di provare il metodo pit per vedere se realmente avrei avuto dei miglioramenti a confronto del classico allenamento fatto con la squadra. E posso dire che funziona veramente! A confronto dei miei compagni di squadra sono migliorato tantissimo sono il piu veloce in salita e in pianura e alla prima gara di quest'anno ho chiuso tredicesimo della mia categoria senza fare fatica e siamo solo a marzo.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Io quest'anno ho deciso di provare il metodo pit per vedere se realmente avrei avuto dei miglioramenti a confronto del classico allenamento fatto con la squadra. E posso dire che funziona veramente! A confronto dei miei compagni di squadra sono migliorato tantissimo sono il piu veloce in salita e in pianura e alla prima gara di quest'anno ho chiuso tredicesimo della mia categoria senza fare fatica e siamo solo a marzo.

Sent from my LG-H815 using BDC-Forum mobile app
Occhio che poi ti prendono come testimonial e i corsi Pit Live li farai poi te

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buonasera
È un po' che volevo scrivere del PIT. faccio brevissima premessa: vado in bici da un anno e mezzo o poco più con al netto un 15000km piu o meno nelle gambe. All'inizio soni state soltanto parolacce ed invettive ad ogni salita. Quest'inverno ho svolto il metodo pit (non avendo idea di come ci si allena in bici) alternando nel fine settimana uscite lunghe, almeno per me, sui 90-110km. Verso inizio marzo pensavo di aver perso tempo anzi avevo l'impressione di essere peggiorato. Ma da circa due - tre settimane le cose sono cambiate. Per un neofita come me o meglio per il mio stato di forma di ottobre percorrere 100km (qualche strappo niente di impegnativo) in 3h 40min è sicuramente un buon risultato. Ma la cosa che più mi ha colpito ed il motivo per cui voglio rappresentare la mia soddisfazione è aver percorso questo venerdì 40 km in 1h 10min e poi esser riuscito a salire i primi tre km del piancavallo con un 36-23 sempre seduto e saldo sulla mia bicicletta (poi ha iniziato a piovere...e sono venuto via): cosa impensabile ad ottobre nonostante fossi uscito con regolarità durante l'estate. Inoltre se incontro qualche gruppo adesso riesco a sostenere il passo cosa che prima mi dava praticamente sconforto. Non posso che ritenermi soddisfatto dell'allenamento svolto.
Ps: peccato che a breve sarò fuori per lavoro per due mesi ma questo non conta.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Riapro la discussione perché,nel mio caso,passando dal 3 al 4 macro ciclo da forte agilità a lavori di sfr e cad. a 70/80 rpm ho notato un calo del rendimento soprattutto in salita e mi sono fermato alla 30.
Nel mesociclo scorso andavo alla grande.
Diciamo che un richiamo di SFR in settimana ci sta ma a me mi mandano in tilt quelle del Pit,gradirei avere delle vostre impressioni.
L ultimo mesociclo che lavori sono?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Riapro la discussione perché,nel mio caso,passando dal 3 al 4 macro ciclo da forte agilità a lavori di sfr e cad. a 70/80 rpm ho notato un calo del rendimento soprattutto in salita e mi sono fermato alla 30.
Nel mesociclo scorso andavo alla grande.
Diciamo che un richiamo di SFR in settimana ci sta ma a me mi mandano in tilt quelle del Pit,gradirei avere delle vostre impressioni.
L ultimo mesociclo che lavori sono?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

L'ultimo mesociclo è dedicato al ritmo gara. Quindi lavori "brevi", intensi, con pochissimo recupero e diversificati.Il tuo "problema" l'ho incontrato anch'io ad inizio marzo non giravo più mi sembrava di aver peggiorato ma poi tutto è passato. Io sono alle prime armi e devo dire che se adesso mi capita di sforare al 93% non è più un grandissimo problema. Io non ho finito il metodo (fino alla 36 se non ricordo male) perché è arrivata la bella stagione e preferisco uscire (faccio ogni tanto qualche seduta salita quando piove o faccio tardi e non riesco ad uscire). Vista l'età non ho velleità agonistiche ma spero di continuare a migliorare comunque.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
L'ultimo mesociclo è dedicato al ritmo gara. Quindi lavori "brevi", intensi, con pochissimo recupero e diversificati.Il tuo "problema" l'ho incontrato anch'io ad inizio marzo non giravo più mi sembrava di aver peggiorato ma poi tutto è passato. Io sono alle prime armi e devo dire che se adesso mi capita di sforare al 93% non è più un grandissimo problema. Io non ho finito il metodo (fino alla 36 se non ricordo male) perché è arrivata la bella stagione e preferisco uscire (faccio ogni tanto qualche seduta salita quando piove o faccio tardi e non riesco ad uscire). Vista l'età non ho velleità agonistiche ma spero di continuare a migliorare comunque.
Anche io ho smesso con la bella stagione . partirò poi preciso a novembre

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao scuate la domanda ma dove si trova questo metodo di allenamento pit?, ma è veramente così efficace come dite? visto che mi ca è stato sempre detto che a ogniuno il suo allenamento!! grazie ciaoo-o
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Buongiorno ragazzi, anch'io sono uno dei tanti che durante la settimana non ha il tempo di uscire, ed invitabilmente soffre nell'uscita di squadra domenicale. Ho provato per caso la lezione gratuita del metodo pit e sembra davvero interessante, e leggendo i commenti positivi quindi sul forum sto pensando di provarci.

Quello che temo è la mia voglia di allenarmi indoor in garage su una spinta bike, non avendolo mai fatto non so quanto ne abbia la volontà.
Provare vuol dire fare un bell'investimeno e questo mi frena un po'... Per questo vi chiedo, data la vostra esperienza, mi conviene tentare prima con qualche pacchetto prova magari più economico, o meglio acquistare direttamente quello completo?
So che è una domanda un po' banale, ma alla base c'é la paura di buttare soldi... Grazie

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno ragazzi, anch'io sono uno dei tanti che durante la settimana non ha il tempo di uscire, ed invitabilmente soffre nell'uscita di squadra domenicale. Ho provato per caso la lezione gratuita del metodo pit e sembra davvero interessante, e leggendo i commenti positivi quindi sul forum sto pensando di provarci.

Quello che temo è la mia voglia di allenarmi indoor in garage su una spinta bike, non avendolo mai fatto non so quanto ne abbia la volontà.
Provare vuol dire fare un bell'investimeno e questo mi frena un po'... Per questo vi chiedo, data la vostra esperienza, mi conviene tentare prima con qualche pacchetto prova magari più economico, o meglio acquistare direttamente quello completo?
So che è una domanda un po' banale, ma alla base c'é la paura di buttare soldi... Grazie

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Hai Pm

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Buongiorno ragazzi, anch'io sono uno dei tanti che durante la settimana non ha il tempo di uscire, ed invitabilmente soffre nell'uscita di squadra domenicale. Ho provato per caso la lezione gratuita del metodo pit e sembra davvero interessante, e leggendo i commenti positivi quindi sul forum sto pensando di provarci.

Quello che temo è la mia voglia di allenarmi indoor in garage su una spinta bike, non avendolo mai fatto non so quanto ne abbia la volontà.
Provare vuol dire fare un bell'investimeno e questo mi frena un po'... Per questo vi chiedo, data la vostra esperienza, mi conviene tentare prima con qualche pacchetto prova magari più economico, o meglio acquistare direttamente quello completo?
So che è una domanda un po' banale, ma alla base c'é la paura di buttare soldi... Grazie

Sent from my MI 5 using Tapatalk

Io ormai sono al quarto anno, ho acquistato tutto e ogni anno che ricomincio è sempre uguale, voglia a 1000 e soddisfazione personale anche. Io te lo posso solo consigliare, la noia si combatte alla grande.o-o
 

daviduccio_75

Novellino
17 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno ragazzi, anch'io sono uno dei tanti che durante la settimana non ha il tempo di uscire, ed invitabilmente soffre nell'uscita di squadra domenicale. Ho provato per caso la lezione gratuita del metodo pit e sembra davvero interessante, e leggendo i commenti positivi quindi sul forum sto pensando di provarci.

Quello che temo è la mia voglia di allenarmi indoor in garage su una spinta bike, non avendolo mai fatto non so quanto ne abbia la volontà.
Provare vuol dire fare un bell'investimeno e questo mi frena un po'... Per questo vi chiedo, data la vostra esperienza, mi conviene tentare prima con qualche pacchetto prova magari più economico, o meglio acquistare direttamente quello completo?
So che è una domanda un po' banale, ma alla base c'é la paura di buttare soldi... Grazie

Sent from my MI 5 using Tapatalk


Puoi comprare un mesociclo alla volta, io sto facendo cosi, dopo anni di tabelle tacx, ho provato le video lezioni prova, e mi sono entusiasmato....sono alla seconda settimana. Grande metodo il PIT.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Puoi comprare un mesociclo alla volta, io sto facendo cosi, dopo anni di tabelle tacx, ho provato le video lezioni prova, e mi sono entusiasmato....sono alla seconda settimana. Grande metodo il PIT.

Si alla fine è ciò che ho fatto anch'io, ho deciso di "rischiare" ed ho acquistato il primo mese. Sono alla prima settimana, ieri ho fatto la seconda lezione e confermo che non potevo fare scelta migliore. Non credevo di essere in grado di sopportare più di 30 minuti sulla spin bike causa noia estrema, ed invece ieri ho fatto la lezione da 72 minuti ed il tempo mi è voltato, già non vedo l'ora di fare la prossima!
Spero solo non sia il solito entusiasmo iniziale da bambino, quello del "giocattolo nuovo" per intenderci. Ma le premesse sono ottime.

Grazie comunque per la risposta e per il consiglio, e buone lezioni. Magari ci aggiorneremo in avanti, dato che abbiamo iniziato insieme sarebbe interessante confrontarci ogni tanto :)
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Si alla fine è ciò che ho fatto anch'io, ho deciso di "rischiare" ed ho acquistato il primo mese. Sono alla prima settimana, ieri ho fatto la seconda lezione e confermo che non potevo fare scelta migliore. Non credevo di essere in grado di sopportare più di 30 minuti sulla spin bike causa noia estrema, ed invece ieri ho fatto la lezione da 72 minuti ed il tempo mi è voltato, già non vedo l'ora di fare la prossima!
Spero solo non sia il solito entusiasmo iniziale da bambino, quello del "giocattolo nuovo" per intenderci. Ma le premesse sono ottime.

Grazie comunque per la risposta e per il consiglio, e buone lezioni. Magari ci aggiorneremo in avanti, dato che abbiamo iniziato insieme sarebbe interessante confrontarci ogni tanto :)
Io sono al secondo anno...e l'anno scorso ho fatto anche formula salita che sono 8 lezioni di cui una da 105 minuti e non mi sono mai annoiato.. anch'io lo presi pagandolo in 5 mesi,devo dire che ne sono molto soddisfatto ...

Sent from my MI 5 using BDC-Forum mobile app
 

daviduccio_75

Novellino
17 Febbraio 2011
10
0
Visita sito
Bici
Specialized
Si alla fine è ciò che ho fatto anch'io, ho deciso di "rischiare" ed ho acquistato il primo mese. Sono alla prima settimana, ieri ho fatto la seconda lezione e confermo che non potevo fare scelta migliore. Non credevo di essere in grado di sopportare più di 30 minuti sulla spin bike causa noia estrema, ed invece ieri ho fatto la lezione da 72 minuti ed il tempo mi è voltato, già non vedo l'ora di fare la prossima!
Spero solo non sia il solito entusiasmo iniziale da bambino, quello del "giocattolo nuovo" per intenderci. Ma le premesse sono ottime.

Grazie comunque per la risposta e per il consiglio, e buone lezioni. Magari ci aggiorneremo in avanti, dato che abbiamo iniziato insieme sarebbe interessante confrontarci ogni tanto :)[/Q]

...quando vuoi poi sul gruppo facebook dei guerrieri ci trovi tutti fai la richiesta per entrare. Saluti
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Buongiorno a tutti, sono al primo anno di Pit, lezione 20 fatta domani ho la 21... impressioni molto positive... pensate che sia fattibile seguirle tutte fino alla fine oppure mi butta troppo in là con la stagione ed e preferibile creare un percorso alternativo? La prima GF la farò a fine marzo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk