Allenamento necessario per avere gambe scolpite

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Se già sei uno che pedala spesso devi solo aver pazienza (non so da quanti anni vai in bici...). Lavori specifici in quanto tali (in bici intendo) non è che ti scolpiscono le gambe. Semmai dovresti fare un lavoro serio e intenso in palestra, ma ci capisco ben poco quindi passo la parola ad altri...

Ad ogni modo l'altro fattore, certamente molto rilevante, è la % di massa grassa.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Che lavori occorrono fare per avere gambe scultoree da pro???[emoji57][emoji57][emoji57]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non ha tutti escono le gambe scolpite. Nel bodybuilding ci sono gli easygainer che sono quelli che crescono velocemente col poco sforzo e poi ci sono gli hardgainer che anche caricando tantissimo e allenandosi più seriamente non arriveranno mai ad essere come un easygainer.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Che lavori occorrono fare per avere gambe scultoree da pro???[emoji57][emoji57][emoji57]

Le gambe che vedi in foto è impossibile costruirle in bici, puoi pedalare per 30 anni dalla mattina alla sera e non riuscirai mai a farle così, devi fare palestra, specie con le macchine quali Leg Press, Leg Extension etc., e poi tieni conto che quella definizione nasce anche da una massa grassa che gira intorno al 4-5%, impossibile da ottenere per un amatore.
 

Allegati

  • Gambe Valverde.jpg
    Gambe Valverde.jpg
    16,2 KB · Visite: 270

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Che lavori occorrono fare per avere gambe scultoree da pro???[emoji57][emoji57][emoji57]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

1.Non tutti i PRO hanno gambe "scultoree"
2.Se il BuonDio non ti ha dotato del DNA necessario potrai migliorarle ma..."scultoree"...non le avrai mai.
L'importante è pedalare.Se pedali forte MEGLIO.Ciao!
o-o
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
io pedalo da qualche anno e le mie gambe non sono mai cambiate! ;pirlùn^
Mi sarebbe sarebbe piaciuto avere il polpaccione scolpito, ma niente da fare... o ce l'hai di natura o è dura che venga fuori
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Le gambe di Diego Rosa sembrano quelle di un ragazzino, eppure proprio piano non va. Le gambe scultoree le hanno i pro con doti di velocità, le fibre veloci fanno massa, quelle lente no, dipende molto dalla propria genetica, se non tutto.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se già sei uno che pedala spesso devi solo aver pazienza (non so da quanti anni vai in bici...). Lavori specifici in quanto tali (in bici intendo) non è che ti scolpiscono le gambe. Semmai dovresti fare un lavoro serio e intenso in palestra, ma ci capisco ben poco quindi passo la parola ad altri...

Ad ogni modo l'altro fattore, certamente molto rilevante, è la % di massa grassa.
Ecco, secondo me, sta tutta lì la questione
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Leggo che è impossibile arrivare ad avere le gambe di Greipel (esempio) se non si ha predisposizione genetica e sono assolutamente d'accordo. Però siamo sicuri che lui intendesse quel tipo di gambe? Io ho inteso semplicemente gambe estremamente definite...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Leggo che è impossibile arrivare ad avere le gambe di Greipel (esempio) se non si ha predisposizione genetica e sono assolutamente d'accordo. Però siamo sicuri che lui intendesse quel tipo di gambe? Io ho inteso semplicemente gambe estremamente definite...

Anche senza raggiungere i livelli di Greipel la definizione si fa comunque in palestra, prima si crea ipertrofia dopo si definisce, poi hai ragione, la quantità di massa grassa fa la differenza.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche senza raggiungere i livelli di Greipel la definizione si fa comunque in palestra, prima si crea ipertrofia dopo si definisce, poi hai ragione, la quantità di massa grassa fa la differenza.
Però per un ciclista la vedo dura creare ipertrofia. Il volume di allenamenti in bici è a mio avviso tale da non consentire ipertrofia muscolare, salvo mangiare in continuo surplus calorico. Cosa che, viste le calorie spese, comporterebbe la necessità di mangiare in modo mostruoso.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Però per un ciclista la vedo dura creare ipertrofia. Il volume di allenamenti in bici è a mio avviso tale da non consentire ipertrofia muscolare, salvo mangiare in continuo surplus calorico. Cosa che, viste le calorie spese, comporterebbe la necessità di mangiare in modo mostruoso.

Una certa ipertrofia in bici si ottiene comunque ed è il naturale risultato dell'allenamento, ma i livelli che si vedono nei ciclisti di alto livello, specie pro, si raggiungono solo in palestra.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Epo e robe varie

L'EPO con l'ipertofia muscolare non c'entra nulla, al più gli steroidi anabolizzanti, che però ti fanno gonfiare non solo di muscoli ma anche di acqua che ai ciclisti non serve, sicuramente i prosciutti di qualcuno sono costruiti anche in laboratorio, ma per la maggior parte è genetica e tanto tanto lavoro di potenziamento in palestra, oltre ovviamente ai 40.000 Km/anno che passano a pedalare.
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
L'EPO con l'ipertofia muscolare non c'entra nulla, al più gli steroidi anabolizzanti, che però ti fanno gonfiare non solo di muscoli ma anche di acqua che ai ciclisti non serve, sicuramente i prosciutti di qualcuno sono costruiti anche in laboratorio, ma per la maggior parte è genetica e tanto tanto lavoro di potenziamento in palestra, oltre ovviamente ai 40.000 Km/anno che passano a pedalare.
BOOOOOOMBA! (per favore, non parlate di argomenti che non conoscete)