Allenamento necessario per avere gambe scolpite

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vedo che non sei stato attento ed hai messo anche tu il piede nel campo minato della chimica smackbutt :-)xxxx, lascia stare che parlare di queste cose in presenza dei manzi del pedale è come parlare di vitamina B12 con i vegani ;-)
@msmtrt1: Diciamo cultura generale. Penso d'aver scritto dei concetti generici, naturalmente non ho lauree o diplomi se intendi questo ma ritengo anche che il fine di questo forum sia di scambiare idee e consigli eventualmente...
Se cmq ho sbagliato qualcosa ben vengano i tuoi suggerimenti, come tante ALTRE persone sono sempre qua ad imparare. Invece non capisco questa critica fatta così, senza essere motivata e capisco ancora meno il tono da "presa per il c...". che è cmq sempre fuori luogo quando si parla civilmente.
Ma se va bene a te......
Paolo
Più che cultura generale sono luoghi comuni.
Non mi pare il caso di dare suggerimenti in merito all'argomento, ma ancora meno fare affermazioni campate in aria .
Tra l'altro quando dici
la ritenzione idrica viene combattuta con l assunzione di diuretici. Questo sicuramente perché, essendo il nostro corpo composto per il 70 % di acqua, più si espelle e meno si pesa e più si definiscono i muscoli.
non mi pare tu stia riportando una tua idea, ma esprimendo un dato di fatto
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vedo che non sei stato attento ed hai messo anche tu il piede nel campo minato della chimica smackbutt :-)xxxx, lascia stare che parlare di queste cose in presenza dei manzi del pedale è come parlare di vitamina B12 con i vegani ;-)
Più che altro come detto da qualcun altro
per favore, non parlate di argomenti che non conoscete
sarebbe utile e costruttivo anche per gli utenti che leggono, parlare di cose che si conoscono,
Quanto alla tua chiosa ironica, se il manzo ti risulta tanto indigesto, puoi sempre convertirti al fruttarismo, tanto con un po di anabolizzanti e diuretici potresti sempre ottenere muscoli ipertrofici e prestazioni top ;)
 
Ultima modifica:

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Io ho i polpacci ben sviluppati ma perchè da ragazzo giocavo un sacco a calcio...poi ovviamente la genetica conta molto.
Per dire, dopo 20 anni di palestra le braccia mi sono cresciute di mezzo cm nonostante mi sia ammazzato di ginnastica mirata.
Adesso a 40 anni col testosterone sotto zero non mi metto certo a pensare all'ipertrofia...mi accontento di stare bene, soprattutto di testa visto che lo sport lo pratico fondamentalmente per sentirmi in pace con me stesso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io ho i polpacci ben sviluppati ma perchè da ragazzo giocavo un sacco a calcio...poi ovviamente la genetica conta molto.
Per dire, dopo 20 anni di palestra le braccia mi sono cresciute di mezzo cm nonostante mi sia ammazzato di ginnastica mirata.
Adesso a 40 anni col testosterone sotto zero non mi metto certo a pensare all'ipertrofia...mi accontento di stare bene, soprattutto di testa visto che lo sport lo pratico fondamentalmente per sentirmi in pace con me stesso.
La genetica sui polpacci è fondamentale.
Oh... però per le braccia avresti dovuto cambiare palestra!!!;)
Fermo restando che il peso in più nella parte alta non avrebbe sicuramente giovato alla tua prestazione in bici, semmai al tuo gusto estetico, lì si tratta di scelte o-o
 
  • Mi piace
Reactions: querelle

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
La genetica sui polpacci è fondamentale.
Oh... però per le braccia avresti dovuto cambiare palestra!!!;)
Fermo restando che il peso in più nella parte alta non avrebbe sicuramente giovato alla tua prestazione in bici, semmai al tuo gusto estetico, lì si tratta di scelte o-o

Ti ringrazio msmtrt1. Un ciclista non lo sarò mai; sono 180 e peso 86 kg. Ho gambe grosse e busto ben sviluppato (ovviamente un bel pò di grasso visto che non riesco a fare nessuna dieta). Vado in bici per migliorare il sistema cardiocircolatorio e soprattutto come scrivevo per scaricare la tensione nervosa (sono disoccupato e la cosa butta parecchio giù).
Lo specchio per fortuna ha smesso di fare commenti col passare degli anni. Mi accontento di quello che ho ottenuto...già mantenerlo sarà un miracolo. Penso per la mia genetica di aver fatto quello che potevo. Corro 1h, faccio giri in bici da 2-2,5 ore e due volte a settimana mi sparo 300 squat a corpo libero e 200 piegamenti sulle braccia. Ringrazio il cielo e bacio dove cammino.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ti ringrazio msmtrt1. Un ciclista non lo sarò mai; sono 180 e peso 86 kg. Ho gambe grosse e busto ben sviluppato (ovviamente un bel pò di grasso visto che non riesco a fare nessuna dieta). Vado in bici per migliorare il sistema cardiocircolatorio e soprattutto come scrivevo per scaricare la tensione nervosa (sono disoccupato e la cosa butta parecchio giù).
Lo specchio per fortuna ha smesso di fare commenti col passare degli anni. Mi accontento di quello che ho ottenuto...già mantenerlo sarà un miracolo. Penso per la mia genetica di aver fatto quello che potevo. Corro 1h, faccio giri in bici da 2-2,5 ore e due volte a settimana mi sparo 300 squat a corpo libero e 200 piegamenti sulle braccia. Ringrazio il cielo e bacio dove cammino.
Ed è lo spirito migliore!
Io di anni ne ho quasi 50, sono 190x98 (quando scendo sotto il 5% altrimenti ben sopra i 100) quindi ti capisco in tutto per tutto (comprese considerazioni personali)
Buone pedalate e stai sereno o-o
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
OT: piccola considerazione personale. Io ho smesso di mettere bocca su questioni che non conosco. La teoria dell'allenamento e l'alimentazione sono materie troppo complesse per essere affrontate leggendo due articoli su internet.
Soprattutto lungi da me dare consigli al prossimo visto che più gli anni passano e più mi rendo conto di aver capito poco e niente di questa complicatissima scienza.
Se poi sto al bar con un amico e voglio innescare una tempesta di stronza.... non mi tiro indietro. Ma lì si sta parlando tanto per tenere la lingua in allenamento.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Dalle mie poche nozioni di Bodybuilding di quando andavo in palestra a fare pesi e si parlava di definizione posso confermare che le gambe sono l'ultimo distretto muscolare che si definisce.Arriverai ad avere gli addominali a tartaruga ma le gambe saranno sempre appannate rispetto al resto.
È un gruppo muscolare a cui va dedicata molta attenzione, se non metti massa con esercizi con carichi elevati allenando spesso le gambe ma male con pochi carichi e una dieta troppo drastica sarà contro producente


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
OT: piccola considerazione personale. Io ho smesso di mettere bocca su questioni che non conosco. La teoria dell'allenamento e l'alimentazione sono materie troppo complesse per essere affrontate leggendo due articoli su internet.
Soprattutto lungi da me dare consigli al prossimo visto che più gli anni passano e più mi rendo conto di aver capito poco e niente di questa complicatissima scienza.
Se poi sto al bar con un amico e voglio innescare una tempesta di stronza.... non mi tiro indietro. Ma lì si sta parlando tanto per tenere la lingua in allenamento.

Beh mi sembra che tu abbia un atteggiamento oltremodo intelligente, sia in questo che nel tuo modo di vivere la bici, lo sport e le difficoltà della vita in generale.
Sarà la saggezza dell’età [emoji6]

Ps. Neppure io mi sento di dare consigli o esprimere certezze in merito a metodologie di allenamento finalizzate al ciclismo, mi limito a leggere e fare domande, cercando di capire quanto mi possa essere di aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: querelle

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Tu che invece li conosci bene spiegaci spiegaci...
Non spiego nulla, visto che non è appropriato (e penso nemmeno consentito) parlare di doping su questo forum, mi limito semplicemente a dire che l'assunzione di sostanze affini a ciò che hai citato tu ha una serie di vantaggi e svantaggi che nulla riguardano quello che hai detto.
In ogni caso ci sono fior fior di ricerche, trials, etc sull'assunzione di testosterone enantato e derivati del testosterone (trenbolone, winstrol, nandrolone, etc) e ti puoi informare lì, se proprio vuoi approfondire la tua idea su quel campo.
In ogni caso eviterei di citare boiate non solo relative al doping, ma in generale, se non supportate adeguatamente da formazione propria o da studi autorevoli e non da quello che "mio cugino mi ha detto che un amico di un suo amico..." questo per evitare di creare disinformazione a chi magari passa di qua e magari prende per buoni certi strafalcioni.

In ogni caso, a scanso di equivoci, trovo a prescindere osceno il doparsi in primis in quanto va ad infrangere un perimetro di regole, e in secundis perché sarebbe patetico infrangere un perimetro di regole per vincere la volata al cassonetto con amici o la gara di paese con primo premio qualche cacciatorino.

Piccolo corollario e zona grigia: per uomini avanti con l'età che hanno problemi con i livelli di testosterone diversi medici (endocrinologi) stanno optando per la cosiddetta "TRT" (testosterone replacement therapy) che prevede l'assunzione da parte di pazienti di piccole dosi di testosterone esogeno per portarlo a livelli "di norma", questo oltre a portare miglioramenti di performance in ambito sportivo, riduce anche il rischio di malattie cardiovascolari e infarti (che hanno una maggiore incidenza su soggetti che hanno livelli fuori norma, ovvero o troppo alti o troppo bassi) che è poi il motivo vero per cui viene attuata questa terapia (che ricordo, di terapia si tratta!).
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non spiego nulla, visto che non è appropriato (e penso nemmeno consentito) parlare di doping su questo forum, mi limito semplicemente a dire che l'assunzione di sostanze affini a ciò che hai citato tu ha una serie di vantaggi e svantaggi che nulla riguardano quello che hai detto.
In ogni caso ci sono fior fior di ricerche, trials, etc sull'assunzione di testosterone enantato e derivati del testosterone (trenbolone, winstrol, nandrolone, etc) e ti puoi informare lì, se proprio vuoi approfondire la tua idea su quel campo.
In ogni caso eviterei di citare boiate non solo relative al doping, ma in generale, se non supportate adeguatamente da formazione propria o da studi autorevoli e non da quello che "mio cugino mi ha detto che un amico di un suo amico..." questo per evitare di creare disinformazione a chi magari passa di qua e magari prende per buoni certi strafalcioni.

Caspita!!! E questo è perché non volevi parlare di doping, e se ne volevi parlare che facevi ci postavi i bugiardini dei farmaci che hai elencato e pure qualche raccomandazione d’uso su come diventare l'omino Michelin? :-)xxxx

Stai sereno, conosciamo bene le regole del forum, e in questa discussione prima del tuo intervento non si è parlato di doping se non con un accenno generico (e senza fare nomi di sostanze) al solo scopo di evidenziare che, in alternativa alla fatica degli allenamenti, ci sono metodi (illeciti) di aumentare la massa muscolare, punto.

Di doping hai esplicitamente parlato tu che hai fatto la lista della spesa di prodotti che, tra l’altro, hanno le controindicazioni e i rimedi (ancora più illeciti e pericolosi) che ho indicato nei post precedenti.

Vedi, nelle discussioni può accadere che qualcuno di noi in buona fede dica qualche imprecisione o esprima concetti che non si condividono ma, in un rapporto paritetico e democratico, quale dovrebbe essere quello di questo forum, si risponde opponendo un razionale non monosillabi o frasi che evidenziano solo ironia e supponenza, questo è il modo corretto di fare chiarezza per chi passa di qua e ci legge, ma per fare questo bisogna scendere dai piedistalli su cui siete appollaiati e sui quali, dal tono delle vostre risposte, evidentemente intendete rimanere.

Questo è quanto, per me le la discussione finisce qui, non essendoci un confronto costruttivo non vale la pena di proseguire, e neanche mi interessa, ho praticato agonismo “a pane e acqua” per tanti anni raccogliendo anche successi, e l’ipertrofia muscolare che mi ritrovo è tutta "al naturale" ed è dovuta al mazzo che mi sono fatto (e mi faccio ancora) in vasca, in bici e ora anche correndo, mi alimento con cura, sto bene così, e fortunatamente non ho bisogno di gonfiarmi come una zampogna per esibirmi sulla spiaggia.

Fine
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Massa e definizione per il ciclismo non mi sembrano argomenti fondamentali forse si tratta di un altro sport?
Sarebbe più interessante parlare di peso/potenza o di velocità e resistenza più utili in questo sport

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Boh... dovresti chiedere all’autore del 3d il motivo della sua richiesta
Magari si vuol gonfiare per andare in spiaggia...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6