Allestimento Ultimate cf slx e peso

Emiliano

Novellino
25 Aprile 2009
46
2
44
Monselice
Visita sito
Ah ecco , sospettavo bene.
Te lo hanno sostituito direttamente in fase di acquisto telaio/bici o hai dovuto rendere il 39 una volta arrivato il telaio/bici ?
Entrambi , ho ordinato il kit lelaio e visto che sulla precedente bdc avevo un attacco da 120 ho fatto sostituire il 90 che sarebbe di serie con il 120. Una volta arrivato ho fatto un montaggio parziale e ho preferito rendere il 120 a favore di un 110. Devo dirti che forse non era completamente sbagliato anche il 90 che però mi lascia perplesso l'abbinata con il manubrio da 390 visto che ho sempre usato il 410. Il reso mi è costato 35 euro
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Entrambi , ho ordinato il kit lelaio e visto che sulla precedente bdc avevo un attacco da 120 ho fatto sostituire il 90 che sarebbe di serie con il 120. Una volta arrivato ho fatto un montaggio parziale e ho preferito rendere il 120 a favore di un 110. Devo dirti che forse non era completamente sbagliato anche il 90 che però mi lascia perplesso l'abbinata con il manubrio da 390 visto che ho sempre usato il 410. Il reso mi è costato 35 euro

Io non capisco bene le misure larghezza del manubrio Canyon, se sono centro/centro , esterno/esterno o interno/interno.

Per me andrebbe bene un manubrio da 40 o 42 in misure "normali".

Ad oggi pedalo con orizzontale 535 e attacco 90.

Da visita Biomeccanica il mio telaio ideale dovrebbe essere tubo orizzontale 525 e attacco 115.

Il mio problema è che la Taglia XS ha tubo orizzontale da 529 quindi per raggiungere la mia quota ideale, occorrerebbe una pipa da 110, ma monta un manubrio da 39 :doh: con attacco 90.

Sostituire con 41/110 o 39/110 ?

Forse potrei pedalare con mezzo cm in meno rispetto ad ora e chi se ne frega ma visto che spendo dei soldi per un mezzo nuovo, lo vorrei il più vicino possibile al mio telaio ideale. gandalf
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io non capisco bene le misure larghezza del manubrio Canyon, se sono centro/centro , esterno/esterno o interno/interno.

Per me andrebbe bene un manubrio da 40 o 42 in misure "normali".

Ad oggi pedalo con orizzontale 535 e attacco 90.

Da visita Biomeccanica il mio telaio ideale dovrebbe essere tubo orizzontale 525 e attacco 115.

Il mio problema è che la Taglia XS ha tubo orizzontale da 529 quindi per raggiungere la mia quota ideale, occorrerebbe una pipa da 110, ma monta un manubrio da 39 :doh: con attacco 90.

Sostituire con 41/110 o 39/110 ?

Forse potrei pedalare con mezzo cm in meno rispetto ad ora e chi se ne frega ma visto che spendo dei soldi per un mezzo nuovo, lo vorrei il più vicino possibile al mio telaio ideale. gandalf

chiedi la sostituzione del manubrio. Mi sembra di aver letto che te lo spediscono a parte e te lo devi montare tu e rendere il manubrio originale. Prova a sentire il servizio clienti per queste cose.
 

imboden

Novellino
12 Marzo 2014
23
9
Visita sito
Bici
si
Io non capisco bene le misure larghezza del manubrio Canyon, se sono centro/centro , esterno/esterno o interno/interno.

Per me andrebbe bene un manubrio da 40 o 42 in misure "normali".

Ad oggi pedalo con orizzontale 535 e attacco 90.

Da visita Biomeccanica il mio telaio ideale dovrebbe essere tubo orizzontale 525 e attacco 115.

Il mio problema è che la Taglia XS ha tubo orizzontale da 529 quindi per raggiungere la mia quota ideale, occorrerebbe una pipa da 110, ma monta un manubrio da 39 :doh: con attacco 90.

Sostituire con 41/110 o 39/110 ?

Forse potrei pedalare con mezzo cm in meno rispetto ad ora e chi se ne frega ma visto che spendo dei soldi per un mezzo nuovo, lo vorrei il più vicino possibile al mio telaio ideale. gandalf

vai di 41 ... meglio un pelino più largo che più stretto

io di base ho sempre avuto un 40 CC ... sulla Canyon che ho appena preso sono passato al loro 41 CC .... la differenza neanche si avverte, anzi forse è anche meglio.
Se vuoi vedere qualche foto vai qui
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/foto-delle-canyon-nostre-e-non.176705/page-40#post-6354410