Allez Spint & Sagan

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Notizia che sta impazzando sul web, mossa che ha scosso il mercato delle due ruote che motivo ha spinto Specialzed a rispolverare una bici in alluminio per un top rider come Sagan?
 

Allegati

  • peter-sagan-specialized-alez-sprint-alloy-race-biike-18-1547262120319-1i2ggg3wgxnji-630-80.jpg
    peter-sagan-specialized-alez-sprint-alloy-race-biike-18-1547262120319-1i2ggg3wgxnji-630-80.jpg
    60,6 KB · Visite: 277

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Marketing..solo pure e semplice marketing..mirato per spingere le vendite di un telaio di gamma piu' economico e altrimenti poco appetibile xche' in alu...ora schizzeranno le vendite di Allez!!
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
credo\spero il target siano i crit e, come concorrenza, marchi come cinelli
detto questo le saldature fatte in quel modo, per risparmiare peso dicono loro, sono oscene
considerando che molti clienti non-prof, che acquistano queste bici perchè le vedono portate dai prof nei crit, guardano molto all'estetica ... non so quanto ci abbiano azzeccato
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ha ottenuto un bel pò di pubblicità, la bici è bella le saldature sono un pò evidenti però riesci a tirar su una bella bici con una cifra adeguata.
Di Listino col 105 circa €1780, con 250€ metti su delle ruotine in Alu da 35mm oppure un paio di cinesine in carbonio ed hai una bella bici, in rete se ne trovano un sacco custom oppure queste dei nostri forumendoli

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/specialized-allez-sprint-ritorno-allalluminio.238030/
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Dalle mie parti circolano un paio di Professionsti di squadre diverse e udite udite, usano telai in alluminio camuffati carbonio....Non volevo crederci...ma picchiando le dita sul telaio,era proprio alluminio...vacci a capire

saluti

Tino;)
Dalle mie parti circolano un paio di Professionsti di squadre diverse e udite udite, usano telai in alluminio camuffati carbonio....Non volevo crederci...ma picchiando le dita sul telaio,era proprio alluminio...vacci a capire

saluti

Tino;)

Buongiorno, anche io sono sicuro che sia una mossa solo di marketing, come lo e' stata introdurre le bici in carbonio a discapito dell'alluminio.
Io non sono un gran ciclista, ma per causa maggiore, sono passato da una Trek in Carbonio ad un una Specializer in alluminio e, udite udite, grosse differenze non le ho sentire.
Ero passato al carbonio perché mi raccontavano che assorbiva di più le asperità del terreno e, avendo due ernie, ho provato,
Risultato, dopo due anni di DOMANE srl, si è crepato il fodero basso e purtroppo la Trek Italia non mi ha passato la garanzia.
Sono tornato alluminio e ho già fatto 3 volte il giro del Lago di Garda (140 km circa) e quando scendo dalla bici non sono devastato come si potrebbe pensare.
Il telaio nuovo (io ho acquistato la bici usata) costa 1000 euro, spesa ragionevole e se si dovesse rompere non ti devi svenare per sostituilo.
Io non comprerò più Trek ma nemmeno biciclette in Carbonio.

Un saluto

P.S. Posto la foto della mia bestia. E' vero che le saldature si vedono, ma a me piacciono e rendono il telaio diverso dagli altri.
 

Allegati

  • Specy.jpg
    Specy.jpg
    714,9 KB · Visite: 368

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Buongiorno, anche io sono sicuro che sia una mossa solo di marketing, come lo e' stata introdurre le bici in carbonio a discapito dell'alluminio.
Io non sono un gran ciclista, ma per causa maggiore, sono passato da una Trek in Carbonio ad un una Specializer in alluminio e, udite udite, grosse differenze non le ho sentire.
Ero passato al carbonio perché mi raccontavano che assorbiva di più le asperità del terreno e, avendo due ernie, ho provato,
Risultato, dopo due anni di DOMANE srl, si è crepato il fodero basso e purtroppo la Trek Italia non mi ha passato la garanzia.
Sono tornato alluminio e ho già fatto 3 volte il giro del Lago di Garda (140 km circa) e quando scendo dalla bici non sono devastato come si potrebbe pensare.
Il telaio nuovo (io ho acquistato la bici usata) costa 1000 euro, spesa ragionevole e se si dovesse rompere non ti devi svenare per sostituilo.
Io non comprerò più Trek ma nemmeno biciclette in Carbonio.

Un saluto

P.S. Posto la foto della mia bestia. E' vero che le saldature si vedono, ma a me piacciono e rendono il telaio diverso dagli altri.
Veramente bella,e belle anche le saldature a vista.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buongiorno, anche io sono sicuro che sia una mossa solo di marketing, come lo e' stata introdurre le bici in carbonio a discapito dell'alluminio.
Io non sono un gran ciclista, ma per causa maggiore, sono passato da una Trek in Carbonio ad un una Specializer in alluminio e, udite udite, grosse differenze non le ho sentire.
Ero passato al carbonio perché mi raccontavano che assorbiva di più le asperità del terreno e, avendo due ernie, ho provato,
Risultato, dopo due anni di DOMANE srl, si è crepato il fodero basso e purtroppo la Trek Italia non mi ha passato la garanzia.
Sono tornato alluminio e ho già fatto 3 volte il giro del Lago di Garda (140 km circa) e quando scendo dalla bici non sono devastato come si potrebbe pensare.
Il telaio nuovo (io ho acquistato la bici usata) costa 1000 euro, spesa ragionevole e se si dovesse rompere non ti devi svenare per sostituilo.
Io non comprerò più Trek ma nemmeno biciclette in Carbonio.

Un saluto

P.S. Posto la foto della mia bestia. E' vero che le saldature si vedono, ma a me piacciono e rendono il telaio diverso dagli altri.

Anch'io pedalo su alluminio e per farmi più male ho messo pure una sella full carbon senza imbottitura comunque riesco a fare giri da 120km e non scendo poi così a pezzi detto ciò non voglio dire che sia meglio del carbonio perchè non l'ho mai avuta.
Mi spiace per la tua Trek sei stato un pò sfortunato comunque la Specialized l'hai allestita bene è propria bella, complimenti
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Anch'io pedalo su alluminio e per farmi più male ho messo pure una sella full carbon senza imbottitura comunque riesco a fare giri da 120km e non scendo poi così a pezzi detto ciò non voglio dire che sia meglio del carbonio perchè non l'ho mai avuta.
Mi spiace per la tua Trek sei stato un pò sfortunato comunque la Specialized l'hai allestita bene è propria bella, complimenti

Ciao e grazie dei complimenti.
L'ho acquistata così usata. L'allestimento l'ha fatto chi l'aveva prima di me (un mio amico).
Ciao
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nemmeno biciclette in Carbonio
sella con telaio in carbonio
reggi sella in carbonio
forcella in carbonio
ruote in carbonio
non si capisce, ma forse anche il manubrio in carbonio...
visto come la pensi dovresti aver timore a girare con quella bici...:-x

disclaimer : è una battuta, non prenderla male ;) , la bici è molto bella...
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
sella con telaio in carbonio
reggi sella in carbonio
forcella in carbonio
ruote in carbonio
non si capisce, ma forse anche il manubrio in carbonio...
visto come la pensi dovresti aver timore a girare con quella bici...:-x

disclaimer : è una battuta, non prenderla male ;) , la bici è molto bella...

Ciao Never, hai ragione, ma a me si è crepato il telaio, non le appendici!!!:-)xxxx:-)xxxx .

La sella l'ho sostituita con la Bontrager della Domane, si addiceva di piu al mio;:ka;:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
L
Ciao Never, hai ragione, ma a me si è crepato il telaio, non le appendici!!!:-)xxxx:-)xxxx .

La sella l'ho sostituita con la Bontrager della Domane, si addiceva di piu al miofort
I componenti in carbonio che non monterei MAI, sono attacco e piega
La tua bici è molro bella.....
Comunque secondo ME quello che piu influisce sul confort sono le ruote nel
loro complesso.... https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...alluminio-conico-bsa-taglia-53/129622/....una bella verniciata...un forcella in carbonio..e via....altro che bici da millanta euro.....


saluti

Tino;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
L

I componenti in carbonio che non monterei MAI, sono attacco e piega
La tua bici è molro bella.....
Comunque secondo ME quello che piu influisce sul confort sono le ruote nel
loro complesso.... https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...alluminio-conico-bsa-taglia-53/129622/....una bella verniciata...un forcella in carbonio..e via....altro che bici da millanta euro.....


saluti

Tino;)

Su quello non ci piova ma anche l'occhio vuole la sua parte anzi forse è la parte maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: TartarugaSprint

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Il nostro ego deve essere soddisfatto.
Poi veniamo sverniciati da bici in acciaio pesantissime , ma quando mettiamo la bici davanti al bar per un caffè sai che libidine!!!
Come dicevo non contano i materiali delle biciclette ma le gambe del ciclista.
Oggi Sagan ha vinto, con il telaio di alluminio, sverniciando tutti i telai in Carbonio.
Ora, per noi amatori, comincerà la rincorsa ai telai in alluminio???

Mossa commerciale!!!!!

P.S. Ora mi dovrò far crescere i baffoni!!
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Come dicevo non contano i materiali delle biciclette ma le gambe del ciclista.
Oggi Sagan ha vinto, con il telaio di alluminio, sverniciando tutti i telai in Carbonio.
Ora, per noi amatori, comincerà la rincorsa ai telai in alluminio???

Mossa commerciale!!!!!

P.S. Ora mi dovrò far crescere i baffoni!!

Aveva la Venge oggi, a vedere le foto..
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo