Alpago Cycling Tour - 20 maggio 2018

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Senti chi parla :-)xxxx

sabato 19 maggio, il giorno prima della Granfondo, ho un concorso canoro con il mio coro a Vittorio Veneto, che è lì a due passi da Alpago; così riesco ad unire l'utile al dilettevole :mrgreen:

Mi sorge spontanea una domanda: qual è l'utile e quale il dilettevole? :mrgreen: Comunque un pensierino a questa GF lo sto facendo anch'io..............;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dodinho

dodinho

Novellino
17 Ottobre 2009
49
4
59
Tione di Trento (TN)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0
Mi sorge spontanea una domanda: qual è l'utile e quale il dilettevole? :mrgreen: Comunque un pensierino a questa GF lo sto facendo anch'io..............;-)
Mi sorge spontanea una domanda: qual è l'utile e quale il dilettevole? :mrgreen: Comunque un pensierino a questa GF lo sto facendo anch'io..............;-)

Bravo Diego! Io arriverò ad Alpago il sabato mattina, ho già prenotato un B/B. Poi il pomeriggio a Vittorio Veneto avrò il concorso canoro e la domenica ci tuffiamo nella GF bella cumpa
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Complimenti agli organizzatori per l’evento di oggi!!! Sono stato felice di esserci stato! Ottimo numero di partecipanti, percorso bello e panoramico con quel gioiello del lago di Santa Croce a farla da padrone :)
Avrei preferito più salite ma ci arriveranno un po’ alla volta! Bel pacco gara e pasta parti da ristorante !!!
Ho sentito tanti pareri postivi tra i partecipanti!!!
Bravi - bravi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jesus and AndreaB

AndreaB

Pedivella
5 Luglio 2010
323
5
Dolo (VE)
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Ultima modifica:

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Faccio anch'io i complimenti all'organizzazione. Il percorso è tosto, ma lo sapevo, conoscendo le strade. Anche se ero convinto che si salisse a malga Cate da Chies e, invece, quando sono arrivato a Molini e mi hanno fatto girare per Irrighe mi è venuto lo sconforto :sbianca: perché ormai ero al limite e quel tratto è bello tosto.
Sono abbastanza contento della mia gara, conclusa quasi ai 30 di media, anche se ho capito che devo lavorare sulla forza (non riesco a tenere i 50 in pianura e ho patito particolarmente le pendenze più arcigne - seconda parte diCornolade e il tratto Molini-malga Cate).
La partenza è stata veramente a bomba; nemmeno a ottobre, quando avevo corso la gara in circuito, si era partiti così forte. Per fortuna poi ho trovato un gruppo al quale mi sono accodato e che mi ha riportato sui primi.
Ho evitato per un pelo la caduta a Sagrogna (ho solo visto qualche bicicletta volare per aria, io ero sulla destra e ho dovuto mettere piede a terra per un rallentamento).
Piuttosto, si hanno informazioni sui due ciclisti caduti durante la prima discesa da Pieve d'Alpago, che mi hanno detto essersi scontrati con un'auto?

Ottimo il pacco gara.
Sul pasta party non posso esprimermi perché dopo la doccia sono scappato al ristorante dove avevo appuntamento con amici per festeggiare un compleanno.
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
bellissima giornata! unico appunto, secondo me il percorso prevedeva troppi km sulla statale, ok c'era pochissimo traffico, ma preferisco le stradine secondarie ...
:)
 

modeco

Novellino
22 Maggio 2017
11
0
Visita sito
Bici
specialized
Purtroppo le classifiche sono sballate: molti concorrenti del lungo sono finiti nella classifica del corto falsando generale e categorie.
Per il resto ottima giornata di sport. A mio parere le salite sono ampiamente sufficienti; forse è troppo lungo il primo tratto in piano.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Piuttosto, si hanno informazioni sui due ciclisti caduti durante la prima discesa da Pieve d'Alpago, che mi hanno detto essersi scontrati con un'auto?

Dalla pagina FB del Team Friuli Sanvitese:
"Siamo partiti per la Gf Alpago carichi di motivazioni, e convinti di poter fare veramente bene. La corsa e’ cominciata secondo i nostri programmi, c’eravamo, stavamo tutti bene, eravamo d’accordo su tutto, ognuno oggi aveva il suo compito da fare. E lo stavamo facendo. È bastato un attimo, l’ultimo tornante di una discesa, e una macchina che non doveva essere lì in quel momento, 2 dei nostri addosso al guard rail. Nel peggiore dei modi, in discesa, ad alta velocità. Mostriamo solo i danni alle bici e al materiale, i nostri 2 atleti hanno trascorso la giornata in ospedale. Per Fabio un braccio “limato”, tante botte e tanta paura. Alberto invece ne avrà per un bel pezzo, diverse fratture e una lunga riabilitazione.
Non facciamo polemiche in questa sede. Ma andremo a fondo della cosa.
I nostri auguri ad entrambi. Per una perfetta e velocissima ripresa.
Il direttivo Team Friuli."

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app