[MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] facendo la statale fai meno dislivello ed è piu veloce ma da silandro in poi io la farei al posto della ciclabile dove tra altro c è il famoso tratto di sterrato
[MENTION=38463]ANDY MAN[/MENTION] facendo la statale fai meno dislivello ed è piu veloce ma da silandro in poi io la farei al posto della ciclabile dove tra altro c è il famoso tratto di sterrato
Quando hai fatto più di 3000km su strade statali credo sia un dettaglio farne 80 su ciclabile dove tra altro in caso di problemi sei più isolatoLa ciclabile che sale da Merano è una parte del percorso della Verona-Resia-Verona.
C'è un tratto sterrato, fra Silandro e Lasa (se ricordo bene) ma il fondo è ottimo e non ricordo che abbia creato problemi, neppure percorrendolo in discesa.
Ovviamente occorre fare un poco di attenzione.
In compenso si può pedalare in qualsiasi ora in sicurezza, senza rischiare di essere investiti da qualche automobilista distratto, e non mi sembra poco!
Dipende poi anche a che ora la devi percorrere se fosse di notte io farei comunque statale come faccio di solito.
Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole ..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
[MENTION=28544]Zonzolo[/MENTION]
se bisogna rispettare il roadbook facendo la ciclabile allora la faccio
[MENTION=3682]shivashanty[/MENTION]
se non hai nessun problema di tempo la ciclabile è ideale....ma se ti capita di farla sabato o domenica specialmente da noi qui in alto adige sono sempre affollate di persone cani bambini gente con skirolls etc etc
io le percorro solo di notte per evitare problemi
se mai doveste capitare dalle mie parti di notte (io di solito giro dalle 3 in poi) vi accompagno per un pezzo volentieri
ciao
save
Lunga storia....per questioni familiari esco tutti i giorni weekend escluso dalle 4.15 alle 6.30 di solitograzie grazie ma tu come mai ti alleni solo di notte ???? anche d inverno ????
pure io facio spesso notturne ma non mi alleno solo di notte
Io la penso come te.....Io onestamente se da un lato comprendo e sono favorevole a disegnare un percorso inserendo strade poco trafficate,dall'altro non capisco il perchè molti organizzatori negli ultimi anni cercano strade sempre più difficili e isolate dal mondo,facendo giri e zig zag assurdi.
Per me sinceramente è meglio attraversare una strada magari più trafficata dove comunque cammino tanto bellino radente a destra senza dar fastidio,e dove attraverso spesso centri abitati cosi se ho bisogno anche di un semplice bar lo trovo,che fare centinaia di km in strade senza la minima traccia di civiltà dove se mi dovesse succedere qualcosa neanche a "chi l'ha visto" mi trovano più.
La mia comunque è una semplice riflessione personale su quello che quello che ho letto ora e che stò vedendo in giro negli ultimi anni,poi quello che decidono gli organizzatori per me va bene e lo faccio,fermo restando che chi organizza merita sempre il massimo rispetto per tutto il lavoro che c'è dietro una rando
se mai doveste capitare dalle mie parti di notte (io di solito giro dalle 3 in poi) vi accompagno per un pezzo volentieri
ciao
save
Si ma in compagnia non disdegno di farle [emoji3]devi venire tu fino a Lana; poi deciditi in due post hai fatto 2 affermazioni diverse: una che di notte eviti la ciclabile, l' altra che le fai :)
con me le hai fatte :)
se mai doveste capitare dalle mie parti di notte (io di solito giro dalle 3 in poi) vi accompagno per un pezzo volentieri
ciao
save
Insomma, non proprio.
Quando vai in bici per i fatti tuoi, puoi fare quello che ti pare.
In una randonnée ci sono un percorso ed un road book da seguire.
Non sei libero di sceglierti il percorso che preferisci fra i punti di controllo.
Se è previsto di seguire una strada che reputo pericolosa, io non partecipo.
Può essere fastidioso, ma le "regole di ingaggio" sono quelle.
Che poi parecchi non le rispettino è un altro discorso.
Nell'ultima Verona-Resia-Verona, quanti avevano una assistenza (vietata) che li seguiva? Quanti hanno fatto la salita al lago di Caldaro e quanti l'hanno evitata preferendo la più scorrevole ciclabile lungo l'Adige? In parecchi...
Contenti loro....
Io sono d'accoro, il regolamento è questo però se fosse per mè lo cambierei, specificando che l'importante è passare per i punti di controllo suggerirei la strada da seguire ma non la renderei obbligatoria, come dire andate per dove volete basta che arrivate, tanto se non c'è classifica poco importa se faccio qualche km in piu o in meno.
Non mi da nessun fastidio se qualcuno fa o non fa la salita o gira attorno al lago da un lato o dall'altro.
Lo stesso vale per quelli che si portano l'assistenza, "contenti loro".
Eliminerei i vari bags drop e quasi quasi anche i ristori oppure se vogliamo lasciamoli ma senza specificare quanti e dove sono cosi se segui la traccia li trovi i caso contrario li salti e pace .
Ovvio che in questo caso per sgravare gli organizzatori dal dover impiegare molta gente per controlli e ristori che non sono piu nello stesso punto si faranno controlli basati su foto scontrini o altro a piacimento.
Alla fine dire i che siamo della stessa idea solo che io forse sono un po piu elastico