Alta Badia - Pasqua 2018

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Salve a tutti,

a fine marzo passeró 4 giorni in Sud Tirolo, precisamente ad Arabba.

Volevo chiedervi se secondo voi si fossero percorribili le strade con la bici da corsa e se I passi rimanessero aperti.

Vi ringrazio in anticipo!
Se trovi bel tempo le strade sono percorribili, visto che i passi sono aperti tutto l'anno.
Tieni conto che ci sono almeno un paio di metri di neve, che in quota non farà caldo, che le strade sono sporche e che in caso di maltempo quasi sicuramente nevica.
Detto questo portati la bici, che magari una bella pedalata riesci a farla.
 

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Se trovi bel tempo le strade sono percorribili, visto che i passi sono aperti tutto l'anno.
Tieni conto che ci sono almeno un paio di metri di neve, che in quota non farà caldo, che le strade sono sporche e che in caso di maltempo quasi sicuramente nevica.
Detto questo portati la bici, che magari una bella pedalata riesci a farla

Grazie per la risposta anche se speravo fosse piú facile..

La bici pensavo di noleggiarla direttamente in loco visto che mi sposto in aereo ed é piú la spesa che altro..
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ti consiglio di informarti preventivamente su possibilità affitto BDC, i negozi che offrono questo servizio in estate sono affitto sci in inverno.

Infatti.
E' un po' presto per il noleggio delle bici, meglio verificare bene che il servizio sia disponibile.
Io ogni caso io prenderei una MTB, per un discorso di sicurezza perchè immagino le strade non saranno ancora molto pulite.
Neve magari no, ma la ghiaia che buttano è comunque molto pericolosa.