Altamarca van Vlaanderen - Il Giro delle Fiandre Trevigiane

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ciao a tutti, vi presento Altamarca van Vlaanderen!

Si tratta di un piccolo evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

Altamarca van Vlaanderen 2017 si svolgerà a Conegliano Sabato 15 Aprile (vigilia di Pasqua) e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 19 muri e 16 sterrati dai nomi "belgizzati". :mrgreen:

Non aspettatevi un grande evento: sarà una scampagnata semplice e senza fronzoli, dove gli unici riferimenti saranno la bandiera giallo-nera del Leone delle Fiandre, come ritrovo prima della partenza, e la traccia GPS, per seguire il percorso.

La partecipazione sarà gratuita (con iscrizione obbligatoria) ma chi contribuirà a sostenere i costi avrà la priorità sull'assegnazione dei 100 posti disponibili.

Sarà infatti un evento in crowdfounding (microfinanziamento collettivo) e si svolgerà solo se l'obiettivo verrà raggiunto (siamo già al 60%!).

Non mi dilungo oltre, vi invito a visitare www.fiandretrevigiane.it o mettere un like alla pagina Altamarca van Vlaanderen su Facebook!

altimetria_orig.jpg
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ciao a tutti, vi presento Altamarca van Vlaanderen!

Si tratta di un piccolo evento ciclistico che si ispira al fascino del Belgio e delle Classiche del Nord: nel cuore della Marca Trevigiana, le colline di Conegliano, Colle Umberto e Vittorio Veneto hanno tutte le carte in regola per diventare la terra delle "Fiandre Trevigiane".

Altamarca van Vlaanderen 2017 si svolgerà a Conegliano Sabato 15 Aprile (vigilia di Pasqua) e non sarà una gara, bensì una semplice pedalata ad andatura libera su un itinerario di 100 chilometri che predilige stradine tortuose e passaggi "segreti" lontani dal traffico, costellato di 19 muri e 16 sterrati dai nomi "belgizzati". :mrgreen:

Non aspettatevi un grande evento: sarà una scampagnata semplice e senza fronzoli, dove gli unici riferimenti saranno la bandiera giallo-nera del Leone delle Fiandre, come ritrovo prima della partenza, e la traccia GPS, per seguire il percorso.

La partecipazione sarà gratuita (con iscrizione obbligatoria) ma chi contribuirà a sostenere i costi avrà la priorità sull'assegnazione dei 100 posti disponibili.

Sarà infatti un evento in crowdfounding (microfinanziamento collettivo) e si svolgerà solo se l'obiettivo verrà raggiunto (siamo già al 60%!).

Non mi dilungo oltre, vi invito a visitare www.fiandretrevigiane.it o mettere un like alla pagina Altamarca van Vlaanderen su Facebook!

altimetria_orig.jpg

Proposta interessante! E' la prima edizione immagino
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Bellissima idea. Cercherò di esserci. Ho dato un'occhiata al sito ed è fatto bene e molto chiaro.
Poteva anche starci il Cà del Poggiosberg ma come prima edizione va bene così.
Bravi
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Si, edizione ZERO, creata dal nulla in 10 giorni! :mrgreen:
La usiamo come test per il futuro... ;-)

Mi piace! promette bene!o-o
Io solitamente il sabato santo ho in programma il giro del grappa con la squadra, ma la cosa è parecchio interessante. Bella anche l'idea degli sterrati è una buona occasione per vedere posti nuovi e conoscere nuove "strade"
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Che spettacolo..... ho guardato il giorno della partenza e sono in riposo..... ci sto pensando seriamente!
Complimenti per l'idea!! [emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho dato un'occhiata al sito (ben fatto) e il giro è molto interessante.
Ho visto anche le foto degli sterrati ed alcuni mi sembrano piuttosto "ruvidi", o sbaglio?
Sono reduce dalle Strade Bianche, e lì di sterrati ce n'erano a sufficienza, ma mi sembrano più lisci rispetto a questi. In pratica, secondo l'organizzazione, il rischio forature è alto? :mrgreen:
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Ho dato un'occhiata al sito (ben fatto) e il giro è molto interessante.
Ho visto anche le foto degli sterrati ed alcuni mi sembrano piuttosto "ruvidi", o sbaglio?
Sono reduce dalle Strade Bianche, e lì di sterrati ce n'erano a sufficienza, ma mi sembrano più lisci rispetto a questi. In pratica, secondo l'organizzazione, il rischio forature è alto? :mrgreen:

Ho fatto la Strade Bianche l'anno scorso: se si è passati senza problemi su quegli sterrati, si possono fare anche quelli di altamarca van Vlaanderen o-o

Quelli presi male sono solo uno o due, poi ci sono dei brevi tratti di qualche decina di metri sparsi qua e là anche in altri settori, ma nulla di pericoloso se presi con cautela. Piuttosto, ci sono diverse buche da scansare... qua non abbiamo i mezzi della Strade Bianche dove le tappano. :mrgreen:

Comunque in decine di uscite su queste strade (in Bdc) penso di aver forato una volta, non di più.

[MENTION=19318]the.mtb.biker[/MENTION] una curiosità: i percorsi sterrati sono tutti su strade pubbliche o si sconfina in proprietà private?

Sono tutti su strade pubbliche (cartelli stradali/via e in quasi tutti pure mappatura su street view), cartelli di proprietà private, cancelli, sbarre, divieti non ce ne sono. In qualche caso sono considerate piste ciclopedonale (no auto).

C'è solo un pezzettino in cima al Grensberg-Barel dove si passa davanti un ristorante, sto cercando di capire se si può passare o no.
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Vi segnalo che 3EPIC, la Granfondo delle Tre Cime di Lavaredo, è partner di Altamarca van Vlaanderen e mette a disposizione alcune iscrizioni a prezzo ridotto.

In particolare, chi sosterrà il crowdfounding di AVV come "supporter bronze" avrà diritto a:

-Iscrizione prioritaria a AVV (partecipazione garantita)
-Starter kit AVV con Camera d'aria, Barrette energetiche, Borraccia, Olio lubrificante
-T-shirt Altamarca van Vlaanderen
-Iscrizione a 3Epic Cycling Road (www.3epic.it)

E alla fine risparmia pure qualcosa sulla singola quota di 3EPIC: chi fosse interessato a partecipare a 3EPIC ne tenga conto! gandalf
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Non so voi ma io scalpito :-x sarà la prima GF dell'anno o come preferite chiamarla, e non vedo l'ora di mettermi alla prova su questa nuova sfida che so già sarà uno spettacolo:eek:
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Purtroppo per vari motivi non sono riuscito ad iscrivermi e ho visto che siete giunti al limite di 100 partecipanti.
Se per caso finanziassi l'avvenimento potrei partecipare in deroga (come è scritto nel regolamento)? Più che altro mi scoccerebbe inserirmi praticamente all'ultimo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sembra che sabato troveremo un vera giornata nord europea, meglio, il secco mi sta' sulle palle, troppe borraccie da ricaricare 😢

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Ho guardato stamattina (:mrgreen:) su Conegliano mettono brutto la mattina e tanta acqua dal primo pomeriggio. Io mi auguro tanto che non piova!