Alternativa alla giacca Castelli Ros

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Ho preso la gore c3 phantom ad un prezzò veramente basso durante il black friday
È già tutto il mese che la uso qui tra Langhe e Roero
Intimo gore manica lunga e una maglia lunga decathlon economica sotto

Sensazione di freddo zero
Sempre asciutto

E le ultime mattine alle 8,30 c'erano non più di 2 gradi

Giacca veramente ottima
Vediamo se riesco a farci tutto l'inverno
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Qualcuno forse l'ha già scritto però darei un'occhiata al marchio dhb, per le tue esigneze andrebbe bene questa
http://www.wigglesport.it/giubbino-dhb-aeron-full-protection-softshell/
Io l'ho acquistata e la vestibilità è ottima, sembra più una maglia che una giacca, l'ho provata fino a 5 gradi, in una discesa e non ho dovuto mettere antivento, avendo solo una termica a maniche lunghe come intimo. Non l'ho ancora provata a temperature sotto i 5°C, ma credo che questo weekend sarà la volta buona.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io sto viaggiando con una Santini Vega che era in offerta due mesi fa pur essendo della nuova stagione. Ieri a meno tre gradi teneva caldo che era una meraviglia. Ho sempre avuto giacche Castelli, ho provato a cambiare per una volta con Santini e devo dire che sono felicissimo della scelta.
Io ho abbigliamento Castelli per la maggior parte, Santini e Pellasportswear.
Miglior rapporto qualità prezzo Pellasportswear, migliore qualità in assoluto Santini: Castelli ha un catalogo cosi vasto che ci si perde, capi ben fatti e molto modaioli, forse troppo tecnici per l'uso amatoriale.
La giacca più calda che ho è il giubbino octa della santini di qualche anno fa: tuttavia ho scoperto che anche un giubbino più leggero mi protegge efficacemente dal freddo a patto di utilizzare l'intimo giusto: anche in questo caso ho intimo outwet xbionic e castelli.
Devo dire che per me la rivelazione è stata la maglia intima castelli prosecco windstopper long sleeve: meno calda di altre, probabilmente, ma lo strato windstopper sul petto agevola parecchio e allontana il freddo parimenti a una traspirabilità che ho trovato eccezionale.
Con questo intimo + un giubbino come il pella, riesco a pedalare con temperature intorno ai due gradi senza patire, accaldarmi troppo in salita per poi patire le discese.
Vivo a Torino, quindi inverni che propongono condizioni di freddo umido abbastanza intense.
Ho sentito dire che anche MARCELLO BERGAMO propone capi di qualità a prezzi ottimi.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Lascia stare castelli alpha ros e vai sicuro su gore c7 pro. L'avevo già utilizzata con enorme soddisfazione con temperature tra 1/2 gradi fino a 8/10.
Questa mattina sono uscito con -4 è rientrato dopo 4 ore con + 3 gradi, sensazione stupenda mai troppo caldo e mai freddo, nessuna sensazione di troppa sudorazione con umido addosso. Il bello poi è che veste come una maglia.
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Ciao, io ormai da due anni utilizzo con molto freddo (Cagliari, anche +4°C) salopette e giacca ekoi competition 9 e comp.10. Le trovo estremamente confortevoli e sono date fino a 0°C con intimo invernale. Ora sul sito c'è la ekoi star (-5°C). La qualità è davvero ottima (fatte in Italia) e ogni giorno fanno sconti dal 30 al 50% (arrivi a pagarla meno di 100€).
https://www.ekoi.it/it/27-giacche-termiche
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao, io ormai da due anni utilizzo con molto freddo (Cagliari, anche +4°C) salopette e giacca ekoi competition 9 e comp.10. Le trovo estremamente confortevoli e sono date fino a 0°C con intimo invernale. Ora sul sito c'è la ekoi star (-5°C). La qualità è davvero ottima (fatte in Italia) e ogni giorno fanno sconti dal 30 al 50% (arrivi a pagarla meno di 100€).
https://www.ekoi.it/it/27-giacche-termiche

Vero, i prezzi sono sicuramente buoni.
Resta da capire la vestibilità e l'efficacia a temperature basse.
Poi ci sarebbe il discorso estetico, a me le loro grafiche non piacciono molto, però questo è soggettivo.
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Vero, i prezzi sono sicuramente buoni.
Resta da capire la vestibilità e l'efficacia a temperature basse.
Poi ci sarebbe il discorso estetico, a me le loro grafiche non piacciono molto, però questo è soggettivo.
La vestibilità è veramente ottima, e l'efficacia alle diverse temperature rispecchia in genere quanto dichiarato dalla casa. (Ho due completi fino a 0°C e altrettanti dati dai 10 in su). l'unico rischio è di sbagliare misura, soprattutto se ti trovi ai limiti di una classe (es. Tra M e L). Per l'estetica, io le trovo molto belle, ma condivido la tua opinione, è questione di gusti.
 
  • Mi piace
Reactions: xilcea

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io con le taglie faccio sempre un po fatica, sono 186x68 kg.
Come altezza sarei su una L, come peso su una M. Entra in gioco il tipo di vestibilità, se sono capi slim fit vado bene, altrimenti son dolori.
 

Stefano quero vas

Novellino
15 Dicembre 2017
94
10
44
Feltre
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao, vorrei acquistare una giacca invernale "tuttofare"
Mi piace un sacco la Castelli Ros ma il prezzo è piuttosto impegnativo
Qualcuno sa, x cortesia, indicarmi qualche valida alternativa anche di altre marche ma a cifre più contenute?
Grazie mille
Prova a cercare la Castelli Alpha Jacket quella di 2 anni fa. La trovi in internet per 200€ circa. È davvero eccezionale. Io la sto usando da 2 anni. Per meno soldi rischi di prendere giacche da mezza stagione ripo quelle con la schiena in pile ma sai anche tu che a temperature prossime allo 0 poi si sente feddo...
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Alla fine, grazie anche alle info di @Bernina Pass, ho preso la Gore c7 pro
Già avuto modo di usarla in 3 uscite "toste" a livello meteo e ne sono completamente soddisfatto
Ieri ad esempio sono partito con -4° e nebbia, quasi 5h con 2300mt di dislivello
La giacca traspira benissimo, pelle asciutta e mai sentito freddo
Ottima spesa
P.S. un grazie a Fabrizio di @bikeandrunplanet x disponibilità e velocità
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Alla fine, grazie anche alle info di @Bernina Pass, ho preso la Gore c7 pro
Già avuto modo di usarla in 3 uscite "toste" a livello meteo e ne sono completamente soddisfatto
Ieri ad esempio sono partito con -4° e nebbia, quasi 5h con 2300mt di dislivello
La giacca traspira benissimo, pelle asciutta e mai sentito freddo
Ottima spesa
P.S. un grazie a Fabrizio di @bikeandrunplanet x disponibilità e velocità

Puoi gentilmente dirmi sotto la giacca cosa hai messo ???? Io avevo visto la c3 e c5 ma qualcuno mi avevo fatto presente che sono maglie e non giacche termiche .;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Grazie e Buon Natale.:bn::bn::bn:
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Puoi gentilmente dirmi sotto la giacca cosa hai messo ???? Io avevo visto la c3 e c5 ma qualcuno mi avevo fatto presente che sono maglie e non giacche termiche .;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Grazie e Buon Natale.:bn::bn::bn:
Alla prima uscita una maglia intima manica lunga
Ieri invece con più freddo sempre una maglia intima ma più pesante
Il c7 pro è una giacca non una maglia
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259