Altezza pista frenante Vision T42

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Salve a tutti.
Ieri ho comprato un paio di vision T42, carbonio con pista frenante in alluminio.
Ho notato subito che la pista frenane è più bassa di altre ruote, ad esempio fulcrum R1.
Allineando i pattini corima Rossi che uso (sia per Carbonio che per alluminio) con il bordo superiore, sotto mi escono fuori della pista di circa 1,5/2 mm.
Perciò consumandosi andranno a toccare nel carbonio e negli adesivi !! :wacko:
Ok che posso starci attento e scartevetrare i pattini periodicamente per evitare il problema ma mi chiedevo se altri avessero incontrato questo tipo di incoveniente

Ciao e Grazie delle ripsoste
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Scusate ma forse mi sono spiegato male :cry
intendo dire la superficie su cui poggia il pattino, sulle T42 risulta inferiore in confronto ad altre ruote, perciò con il pattino allineato al bordo superiore lo stesso mi esce sotto verso il cerchio
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Scusate ma forse mi sono spiegato male :cry
intendo dire la superficie su cui poggia il pattino, sulle T42 risulta inferiore in confronto ad altre ruote, perciò con il pattino allineato al bordo superiore lo stesso mi esce sotto verso il cerchio

Cioè l'altezza del pattino è superiore a quella della pista?
Effettivamente potrebbe essere così dal momento che il pattino Corima è abbastanza alto.
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Cioè l'altezza del pattino è superiore a quella della pista?
Effettivamente potrebbe essere così dal momento che il pattino Corima è abbastanza alto.
Esattamente !! Confrontando la pista delle T42 con quella delle Fulcrum si vede bene che la psita Vision è di minore altezza. Effettivamente il corima è abbastanza alto, ci starò attento (settimanalmente li pareggio con carta vetrata) e poi si sostituisco con altri tipo Mavic o Swisstop
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Buongiorno,
possiedo sia le t30 che le t42, nel cambio ruote modifico solo l'apertura della pinza,visto che le t42 hanno un cerchio più largo.
Per quanto riguarda la pista frenante io monto pinze sram red e pattini swisstop e sono entrambi dentro, l'unica differenza è nello spessore della pista frenante... le t30 hanno uno spessore maggiore delle t42 che secondo me durano molto molto meno.
Cordialità
Luca
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
i pattini corima Rossi che uso (sia per Carbonio che per alluminio)
scusa l'OT, ma siccome pure io non mi faccio scrupolo di usare i CORIMA rossi con le R0...e i vari meccanici ed esperti del caso, me ne dicono di tutti i colori...tu come ti trovi?
a me sinceramente pare che frenino benissimo pure con le fulcrum r0, magari il consumo è decisamente superiore, ma meglio che stare là a cambiare pattini a ogni cambio ruote...
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
scusa l'OT, ma siccome pure io non mi faccio scrupolo di usare i CORIMA rossi con le R0...e i vari meccanici ed esperti del caso, me ne dicono di tutti i colori...tu come ti trovi?
a me sinceramente pare che frenino benissimo pure con le fulcrum r0, magari il consumo è decisamente superiore, ma meglio che stare là a cambiare pattini a ogni cambio ruote...

Ciao. I CORIMA Rossi frenano bene sull'alluminio, unico problema è quello se prendi la pioggia quando hai le ruote in alluminio, se come successo a me devi fare una discesa, non frenano e si consumano esageratamente.
Ho provato anche dei Mavic, frenano meglio sul bagnato ma quando passi da alluminio a carbonio si devono un pò rodare, in pratica nei primi km frenano "troppo".
Fondamentale è usare un pò di cartavetra quando passi da alluminio a carbonio