Cosa preferite per le alto profilo dai 60mm in su?
Il copertoncino o il tubolare?
E perchè?
Ciao
Alessandro
Il copertoncino o il tubolare?
E perchè?
Ciao
Alessandro
Se vuoi una coppia di Vuelta da 58 per copertoncino contattami.Cosa preferite per le alto profilo dai 60mm in su?
Il copertoncino o il tubolare?
E perchè?
Ciao
Alessandro
se vuoi il top c'è solo il tubolare, se vuoi la comodità di sistemare tutto velocemente e senza tanto sporcarti e intendi gironzolare vai di copertoncino. personalmente vedrei su 60mm con copertoncino una str...!!
x l'altezza del profilo va bene, ma io ho detto solo che i tubolari sarebbero il top, certo che anche con i copert. ci puoi girare tranquillissimamente
le differenze sono diverse, credimi! anch'io parecchi anni fa sono passato dai cop. ai tub e...non torno piu' indietro
comunque se vuoi un parere non devi far altro che chiedere a qualche prof!!!
certo........li trovi dietro ogni angolo
Ho avuto delle Bora per tubolare. Forse sara' vero che con il tubolare si fora meno ma quelle due volte che ho forato, nonostante il pitstop, sono rimasto per strada...
Sulla scorrevolezza e sulla comodita' in più' e' poca cosa. Sul peso in più' non ci sono dubbi. Di quanto puo' differire?
In termini di sicurezza in curva ed in discesa quale tra le due soluzioni e' migliore?
Ho avuto le cosmic per copertoncino e ora ho le Fulcrum Racing Speed Xlr tubolare.
Allora le prime sono ottime ruote, robuste, economiche e affidabili con il copertoncino.
Ora veniamo alle Xlr, altro mondo sia come tubolare che come scorrevolezza, confort ecc. Certo sono due mondi diversi, in primis per il prezzo e poi per l'affidabilità del copertoncino rispetto al tubolare. Morale io le uso principalmente in gara, non mi faccio di certo un giro da 130km con i tubolari e tanta discesa magari.
Detto ciò se provi i tubolari e ruote di una certa gamma dopo tutto il resto ti sembrerà
io uso le R0 per copertoncino per l'estate, le XLR in gara e le R5 in inverno
Infatti vedo che abbiamo le stesse ruote o forse le tue non sono xlrEcco forse il problema sta proprio nella bassa qualita' della maggior parte delle alto profilo per copertone che mettono a nudo i difetti (peso e costruzione ibrida ) rispetto ad una semplice ma buona ruota per tubolare.
Le poche ottime ruote full carbon per cop. costano un botto ma se le provate le considerazioni di netta superiorita' del tubo vacilleranno e non poco.
Io ho le Bora e ne sono felice,quello di cui non sono felice sono i tubolari,quest'anno ho forato 3 volte e ieri si e rotta la valvola dell'ultimo,e fà 4,sono 200 euro.Se avessi avuto le camere d'aria avrei speso circa 20 euro.Io quasi che mi metto alla ricerca di una buona ruota alto profilo full carbon(con pista frenante in carbonio,perchè un alto profilo con pista in alluminio non si può vedere)per copertoncino,poi prendo un buonissimo copertone e non ci credo che a livello di scorrevolezza ci sia chissà cosa.Preciso che ho avuto ovviamente tutti e due i tipi di ruote e quindi mi rendo conto delle differenze.E vero che la LW fà ruote da 50 mm full carbon per copertoncino?Sarebbero il mio ideale e potrei mettere in vendita le Bora.Sono passato dall'alto profilo tubolare all'alto profilo copertoncino (LW)......io non ho notato un'abissale differenza in termini prestazionali come spesso si sente dire.........ma in tranquillità sicuramente sì dopo essere rimasto due volte a piedi col tubolare e vista l'inaffidabilità del pit stop, la scomodità di pensare di sostituire il tubolare in giro se non hai un po' di esperienza........e buttare 40 (+manodopera montaggio) di tubolare nuovo nella spazzatura poiché irreparabile.
Ho avuto delle Bora per tubolare. Forse sara' vero che con il tubolare si fora meno ma quelle due volte che ho forato, nonostante il pitstop, sono rimasto per strada...
Sulla scorrevolezza e sulla comodita' in più' e' poca cosa. Sul peso in più' non ci sono dubbi. Di quanto puo' differire?
In termini di sicurezza in curva ed in discesa quale tra le due soluzioni e' migliore?