Amazon... chi acquista?

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Acquisto sopratutto da loro con sedizione prime, il più delle volte trovo prodotti a prezzi più bassi che in altri negozi specializzati, ma dipende dai prodotti per ora ci ho preso delle borracce, nastri per i manubri, pedali look keo 2 max carbon, luci per la bici, portaborracce in carbonio, gel isotonici, attacco manubrio, reggisella carbonio della 3T, pacco pignone della miche, freni campagnolo potenza, ecc...
Insomma un botto di cose, dove ho trovato prezzi migliori, dove non cè il prezzo migliore ho trovato la spedizione in 1gg o il prezzo/spedizione più basso.
Amazon ha il servizio resi e reclami migliore al mondo, se un prodotto è guasto o diffettato o non ti piace, lo rendi senza troppe rotture di balle, questo è un servizio impagabile, con altri negozi sopratutto per ciclisti è quasi impensabile.

Pure io, uso prime ho preso pure le ruote ican l’anno scorso perché spedivano da uk poi sono arrivate direttamente dalla Cina in 15 giorni... con Amazon si va tranquilli poi negli anni ad Amazon ho affiancato altri store online perché non trovo tutto e non sempre il prezzo è conveniente (es. freni ultegra presi su mantel a metà del prezzo proposto da Amazon, ma ci può stare...) ultimamente uso anche AliExpress non male il servizio se si ha pazienza...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Pure io, uso prime ho preso pure le ruote ican l’anno scorso perché spedivano da uk poi sono arrivate direttamente dalla Cina in 15 giorni... con Amazon si va tranquilli poi negli anni ad Amazon ho affiancato altri store online perché non trovo tutto e non sempre il prezzo è conveniente (es. freni ultegra presi su mantel a metà del prezzo proposto da Amazon, ma ci può stare...) ultimamente uso anche AliExpress non male il servizio se si ha pazienza...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
anche io vorrei prendere le ruote ican da amazon ma vendono solo per shimano, aliexpress non lo conosco, ho provato a cercare le ruote ma non capisco i vari codici strani e non ho capito bene come funziona il discorso dei dazi ecc, non mi fido molto, ma mi piacerebbe acquistare delle ruote.
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
anche io vorrei prendere le ruote ican da amazon ma vendono solo per shimano, aliexpress non lo conosco, ho provato a cercare le ruote ma non capisco i vari codici strani e non ho capito bene come funziona il discorso dei dazi ecc, non mi fido molto, ma mi piacerebbe acquistare delle ruote.

Contatta direttamente ican sono veramente gentili e super efficienti quando ho preso su Amazon sono rimasto costantemente in contatto con ican...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fede23

Pedivella
4 Febbraio 2012
385
81
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
anche io vorrei prendere le ruote ican da amazon ma vendono solo per shimano, aliexpress non lo conosco, ho provato a cercare le ruote ma non capisco i vari codici strani e non ho capito bene come funziona il discorso dei dazi ecc, non mi fido molto, ma mi piacerebbe acquistare delle ruote.

Contatta direttamente ican sono molto gentili ed efficienti, non avrai sorprese nemmeno con la dogana hanno un magazzino pure in uk...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Infatti... l’unico dubbio sarà la misura ma per la spedizione con Amazon si sta più che tranquilli [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Per la misura, basandomi sulla tabella vista su Amazon, dovrebbe andarmi la M (55-59 cm) la circonferenza della mia testa è 56. Adesso però mi è sorto un altro dubbio...ho visto che c'è anche la versione con il mips...che costa poco di più, secondo voi è utile?

Sent from my CLT-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per la misura, basandomi sulla tabella vista su Amazon, dovrebbe andarmi la M (55-59 cm) la circonferenza della mia testa è 56. Adesso però mi è sorto un altro dubbio...ho visto che c'è anche la versione con il mips...che costa poco di più, secondo voi è utile?

Sent from my CLT-L09 using BDC-Forum mobile app
Io al posto tuo prenderei il casco col Mips

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
Ciao, a volte raramente con Amazon, può capitare soprattutto quando è il corriere la causa; puoi contattare Amazon direttamente ti daranno una risposta e soprattutto aiuto nel giro di pochi minuti. Con Amazon di mezzo difficilmente perdi i soldi. Fidati.

Addirittura se nel tempo del ritardo il prezzo cala puoi chiedere la differenza...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao, ho contattato amazon (dal pulsante contattaci della sezione aiuto).

Ottimo il fatto che siano molto rapidi nella risposta e efficienti nel cercare di risolvere i problemi. Mi piace meno il fatto che si tratti del solito call center delocalizzato (accento dell'est-europa e prefisso +44... la prima volta che mi hanno chiamato pensavo fosse il solito tentativo di propinare un contratto luce/gas).
Avevo ordinato due corone shimano, mi hanno detto che il problema consisteva nel fatto che il pacco fosse danneggiato. Boh... suona un pò come una scusa. Cmq alla fine dispiace perchè ho perso due settimane di tempo, devo aspettare forse un'altra settimana per avere il rimborso e dopo averlo chiesto mi vedo anche addebitato 1 euro (sarà necessario per la pratica di rimborso, immagino mi venga riaccreditato).
Con SDA poi non avevo mai avuto problemi, consegne sempre rapide e imballaggio integro.
Ora mi fido un pò meno di entrambi.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
è davvero difficicle trovare critiche ad Amazon, hanno il servizio resi/riborsi migliore, se un prodotto non ti piace-guasto ecc te lo ritirano nemmeno senza discutere, si può discutere invece dei corrieri, quelli purtroppo sono uguali per tutti.
La settimana scorsa aspettavo un pezzo da Amazon con consegna in 1gg (ho il prime) il corriere ha saltato la consegna dandomi la colpa che non c'era in casa nessuno, ho chiamato il servizio clienti mi sono lamentato e mi hanno regalato un mese aggiuntivo di Prime senza che gli chiedessi niente solo per scusarsi, prima ancora ho reso una chiave dinanometrica difettosa dopo più di un mese(non l'avevo mai testata prima) e non hanno discusso di niente e hanno ritirato GRATUITAMENTE il reso...
Se poi invece che dall'italia ti risponde dall'albania o romania cosa che è successa anche a me, poco importa visto gli innumerevoli vantaggi che ha il cliente.
 
O

odisseo87_eliminato

Guest
è davvero difficicle trovare critiche ad Amazon, hanno il servizio resi/riborsi migliore, se un prodotto non ti piace-guasto ecc te lo ritirano nemmeno senza discutere, si può discutere invece dei corrieri, quelli purtroppo sono uguali per tutti.
La settimana scorsa aspettavo un pezzo da Amazon con consegna in 1gg (ho il prime) il corriere ha saltato la consegna dandomi la colpa che non c'era in casa nessuno, ho chiamato il servizio clienti mi sono lamentato e mi hanno regalato un mese aggiuntivo di Prime senza che gli chiedessi niente solo per scusarsi, prima ancora ho reso una chiave dinanometrica difettosa dopo più di un mese(non l'avevo mai testata prima) e non hanno discusso di niente e hanno ritirato GRATUITAMENTE il reso...
Dovrei ricevere 5 € di buono promozionale... niente da dire, il servizio clienti amazon quando lo contatti è molto efficiente.
Qualcosa evidentemente non ha funzionato nella comunicazione tra SDA e Amazon, oppure quella del pacco danneggiato era una scusa. Stando alla scheda di tracciabilità avrei dovuto attendere una email con l'indicazione di una nuova data di consegna e sarebbe stato altro tempo perso.

Se poi invece che dall'italia ti risponde dall'albania o romania cosa che è successa anche a me, poco importa visto gli innumerevoli vantaggi che ha il cliente.
A me qualcosa importa... Facendo un discorso più generale: a fronte di qualche sconto come clienti, queste delocalizzazioni le abbiamo pagate care in termini di mercato del lavoro, diritti, qualità dei prodotti, e altro.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
amazon è buonoma occhio che i 5 euro o il mese prime te li danno la prima e la seconda volta che la ciccano. poi dalla terza stanno muti. almeno fanno passare un po' di tempo. successo l'anno scorso e quest'anno. comprati usi pedali dura ace a 150 euro mi hanno consegnato i +4mm e..niente regalo. mi avevano ciccato consegne varie.


io prendo sempre da loro e sono buoni ma alcune cose specie le descrizioni dovete stare all'occhio.
tipo le ruote shimano avevano le foto della coppia poi andavi a vedere e c'era f o r nella descrizione.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Dovrei ricevere 5 € di buono promozionale... niente da dire, il servizio clienti amazon quando lo contatti è molto efficiente.
Qualcosa evidentemente non ha funzionato nella comunicazione tra SDA e Amazon, oppure quella del pacco danneggiato era una scusa. Stando alla scheda di tracciabilità avrei dovuto attendere una email con l'indicazione di una nuova data di consegna e sarebbe stato altro tempo perso.


A me qualcosa importa... Facendo un discorso più generale: a fronte di qualche sconto come clienti, queste delocalizzazioni le abbiamo pagate care in termini di mercato del lavoro, diritti, qualità dei prodotti, e altro.

se parliamo in termini di mercato e di lavoro ovviamente non posso che essere della tua stessa opinione, io parlavo solo in termini pratici di risoluzione problemi.

P.s appena consegnato amazon ora, ma l'ho saputo dall'app che hanno consegnato, il corriere non ha suonato alla porta e il pacco lo ha lasciato dentro la cassetta della posta.. era solo un paio di calzini però ste cose fanno girare le balle...
cmq molto belli i calzini :)))::)))::))):
 

Allegati

  • P_20190319_171437.jpg
    P_20190319_171437.jpg
    117,7 KB · Visite: 32
  • P_20190319_171444.jpg
    P_20190319_171444.jpg
    151,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: odisseo87_eliminato

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
amazon è buonoma occhio che i 5 euro o il mese prime te li danno la prima e la seconda volta che la ciccano. poi dalla terza stanno muti. almeno fanno passare un po' di tempo. successo l'anno scorso e quest'anno. comprati usi pedali dura ace a 150 euro mi hanno consegnato i +4mm e..niente regalo. mi avevano ciccato consegne varie.


io prendo sempre da loro e sono buoni ma alcune cose specie le descrizioni dovete stare all'occhio.
tipo le ruote shimano avevano le foto della coppia poi andavi a vedere e c'era f o r nella descrizione.
dipende da che tipo di cliente sei, se chiedi resi e rimborsi ogni acquisto ti cancellano dai clienti, io da Amazon ci compro tantissime cose sono già oltre i 150 acquisti tra pezzi hardware per il pc, pezzi per la bicicletta ecc. in anni ho chiesto solo 1 reso e il mese di prime aggiuntivo me lo hanno dato loro senza che gli chiedessi niente.
Poi acquisti da amazon prodotti costosi per aver un minimo di garanzia in più, ma su molti prodotti trovi prezzi più bassi su altri lidi, io pezzi del pc schede video ecc che possono essere spesso difettose li acquisto da loro in modo che se ho problemi anche dopo mesi di uso loro sostituiscono il prodotto senza fiatare.