aMICI dei Gatti fatevi avanti

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Stanotte abbiamo dormito poco x colpa della nostra gatta che ha deciso x la prima volta di passarla fuori dall'appartamento. Vivendo in una palazzina al primo piano alcune volte vuole uscire dalla porta per massimo girare tra le scale del palazzo. Mentre ieri si è spinta oltre uscendo e andare nel cortile interno del residence. Vani i tentativi di chiamarla per farla salire quando abbiamo deciso di andare a dormire sapendo e conoscendo i gatti che prima o poi sarebbe ritornata, nonostante la contrarietà di mia moglie che continuava a scendere x cercarla. Alle 5 del mattino arriva miagolando fuori dalla porta sul pianerottolo. Spero non diventi un abitudine non avendo un ingresso privato.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho l’impressione che farete fatica a tenere la micia in casa, una volta conquistato un territorio non si accontentano, io prima di trasferire la comunità felina ho messo la gattaiola ed è stato parecchio interessante vedere come ognuno affrontava la nuova realtà, e comunque c’è una netta differenza fra le femmine ed il maschio, che tra l’altro è il più coccolone e affettuoso di tutti
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Devo trovare un sistema per non lasciarla fuori dal pianerottolo a miagolare tutta notte prima di sentirla per non disturbare i vicini. La gattaiola c'è sulla porta che si affaccia al terrazzo, ma sulla porta d'ingresso non posso metterla. Ho visto in vendita quegli allarmi a pressione da mettere magari sotto il tappeto in modo da avvisarmi quando di notte la gatta si mette dietro alla porta. Potrebbe essere un idea no? Ciao
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.345
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Scoperto ora questo 3D spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema:

Allora abito in una casa con giardino e cortile. Gatti ne sono sempre girati, sia di "proprietà" che arrivati per caso e rimasti.

Dopo parecchi anni che nessun gatto "abitava" da me, questa estate ha iniziato a frequentare la zona una gatto/a. Da prima sempre più timoroso, poi piano piano più fiducioso senza mai comunque farsi toccare. Abbiamo deciso di dargli da mangiare in modo constante. Ad un certo punto però ha iniziato a :cac: davanti casa senza coprire come hanno sempre fatto tutti i gatti precedenti i proprio escrementi. Cosa che ha fatto imbufalire i miei parenti con le conseguenze del caso...

C'è un modo per insegnare a questo gatto a farla nel modo corretto?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scoperto ora questo 3D spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema:

Allora abito in una casa con giardino e cortile. Gatti ne sono sempre girati, sia di "proprietà" che arrivati per caso e rimasti.

Dopo parecchi anni che nessun gatto "abitava" da me, questa estate ha iniziato a frequentare la zona una gatto/a. Da prima sempre più timoroso, poi piano piano più fiducioso senza mai comunque farsi toccare. Abbiamo deciso di dargli da mangiare in modo constante. Ad un certo punto però ha iniziato a :cac: davanti casa senza coprire come hanno sempre fatto tutti i gatti precedenti i proprio escrementi. Cosa che ha fatto imbufalire i miei parenti con le conseguenze del caso...

C'è un modo per insegnare a questo gatto a farla nel modo corretto?
Hai provato a mettere una cassetta con la sabbia nel posto dove lui/lei ti lascia il ricordino?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Eccola la trovatella qualche giorno dopo, non so che nome darle avevo pensato Minny però se mi aiutate con altri nomi ve ne sono grato :friends:
Piccola piccola com'è è già stata capace d'ingraziarsi il cagnolone Igor che fa la guerra agli altri miei gatti :friends: image.jpeg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciro pur se ancora piccolo si sta dimostrando un ottimo cacciatore una settimana fa portò un topolino in casa, stamattina l'ho visto giocare col cadavere di un uccellino, peccato non esser riuscito a fotografarlo perché poi l'ha portato dietro una siepe altrimenti avrei pubblicato la foto qui.....
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.971
8.145
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Purtroppo da una settimana la nostra cipolletta é sparita, pensavamo fosse entrata per la prima volta in calore e fosse andata in giro, non l'avevamo sterilizzata e neanche il nostro birba, ci sarebbe piaciuto farle fare dei gattini.... non vorrei fosse finita in bocca a qualche volpe, abbiamo provato a cercare ma niente, ma la cosa che lascia senza parole é che a distanza di giorni c'é il gatto che si mette a sedere di fronte alla gattaiola o al divanetto dove dormivano e ogni tanto ti guarda con l'aria affranta.... poi dicono che i gatti mancano di sensibilità... incrociamo le dita...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Casa in collina poco fuori il paese , gatti ne girano , sostanzialmente una vicina sembra voglia tenerne 3 poi pero' se entrano in casa danno fastido ecc ecc insomma disinteresse totale. Noi si costruisce "cuccia" famigliare ( sono 2 fratelli m&f e cucciolo di lei) . Si "nominano" Bolt (lui velocissimo) Mezzacoda (lei , dopo uno scontro pensiamo con una volpe , mezza distrutta si riprende ma e' naturalmente sterile e con un moncone di coda pietoso) Silvestro (il cucciolo che e' uguale al cartone animato). Un mese e mezzo fa Silvestro si fa inVestire da una macchina ( Signora corretta velocita' bassa , poi suona il campanello .. si dispiace ecc) . Io penso che gli animali o si ignorano o , se ce ne si prende cura , lo si fa fino in fondo. Poiche' nelle condizioni di estrema difficolta' in cui si era venuto a trovare il "piccolo Silvestro semi selvatico" si e' fatto "beccare" ....... una settimana di riposo ( casa calda , dormilla dedicata , mangiare " a domicilio") ed una volta un minimo ripresosi , seconda puntata in clinica , operazione per frattura , STERILIZZAZIONE ... ecc ecc Dopo un mese e mezzo insomma e' il padrone della casa ed e' talmente affettuoso da essere il vero regalo di natale arrivato in anticipo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
  • Mi piace
Reactions: rosetta and andry96

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo da una settimana la nostra cipolletta é sparita, pensavamo fosse entrata per la prima volta in calore e fosse andata in giro, non l'avevamo sterilizzata e neanche il nostro birba, ci sarebbe piaciuto farle fare dei gattini.... non vorrei fosse finita in bocca a qualche volpe, abbiamo provato a cercare ma niente, ma la cosa che lascia senza parole é che a distanza di giorni c'é il gatto che si mette a sedere di fronte alla gattaiola o al divanetto dove dormivano e ogni tanto ti guarda con l'aria affranta.... poi dicono che i gatti mancano di sensibilità... incrociamo le dita...
Qualsiasi epilogo tienici informati @Husqymax :sbianca:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vero ma come fai a dirgli di no quando tu guarda così? :oops:
Vedi l'allegato 192049 Vedi l'allegato 192050
Cosa vuoi dire a un gattino come Ciro quando prende un grosso involtino di carne nel sugo e la mattina lo trovi col musetto sporco di salsa? Io lo elogio e sgrido mia moglie che non deve dimenticarsi la roba fuori anche se coperta, loro seguono l'istinto ed il fiuto, come non lascio mai per casa buste chiuse, loro son curiosi :eek:xxxx:-)xxxx
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta and andry96