analisi della pedalata con video

Svelto

Novellino
14 Gennaio 2012
27
3
Faloppio (CO)
Visita sito
Bici
Gian Tcr Advanced Pro 1

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per curiosità in sella tocchi (o meglio dire quasi sfiori) il pavimento con le punte?
Hai dolori lombali dopo diversi km o sforzi o dopo salite medio-lunghe?
Perchè se è così fai come ti ho detto
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mio pensiero e consiglio:
abbassa di mezzo cm (max 1 cm) (per me gamba troppo distesa) e avanza la sella di 1 cm circa (braccia troppo distese).
quello si ho preso una pipa negativa 17' e da 110 forse era meglio una 100 ma cercavo la max aerodinamicita'.
la bici ha un orizzontale un po' lungo da 550 rispetto le mie misure
sono 1.72 e pedalo a 71.3.
l avanzamento sella è a posto, di più mi fanno male le ginocchia.

nel video vedrai che la gamba si distende molto meno

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche secondo me sembri alto. Lascia stare il manubrio, per ora, altrimenti non capisci più nulla.
La bici è grande (di un paio di cm), specie considerando che sei normolineo, a meno che tu non abbia braccia molto ma molto lunghe.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
quello si ho preso una pipa negativa 17' e da 110 forse era meglio una 100 ma cercavo la max aerodinamicita'.
la bici ha un orizzontale un po' lungo da 550 rispetto le mie misure
sono 1.72 e pedalo a 71.3.
l avanzamento sella è a posto, di più mi fanno male le ginocchia.

nel video vedrai che la gamba si distende molto meno

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
Allora non avanzare la sella e rimetti di nuovo l'attacco manubrio da 100, però rimango dell'opinione che dovresti abbassare leggermente la sella (mezzo cm, max 1 cm).
Dimmi: quando pedali dopo diversi km ti fanno male o meglio dire hai fastidio al ginocchio (dietro al ginocchio per meglio dire)?, se si abbassa la sella perchè il fastidio è dovuto dal fatto che la gamba durante la pedalata si distende troppo
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
E poi secondo me se vuoi essere più "aerodinamico" non è necessario mettere un attacco manubrio più lungo, puoi togliere uno spessore da sotto l'attacco (e lo metti sopra).
Un'altra cosa per me l'attacco provalo a mettere positivo che oltre a trovarti meno disteso ti troverai un pò più comodo anche come respirazione
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
non capisco perche` tutti vogliono stare in bdc lunghissimi. in giro vedo troppi amatori che ancora un po' non arrivano alle leve.
comunque anche secondo me sei alto di sella , conta che io sono 174cm e l'altezza sella e` 72 e che quando sono fermo le punte toccano il terreno
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
non capisco perche` tutti vogliono stare in bdc lunghissimi. in giro vedo troppi amatori che ancora un po' non arrivano alle leve.
comunque anche secondo me sei alto di sella , conta che io sono 174cm e l'altezza sella e` 72 e che quando sono fermo le punte toccano il terreno
Perche ce il mito dell'aerodinamica che a velocita da amatore al 99% contano zero. Poi fa figo perche si pensa di essere piu racing... molti non capiscono che quando si fanno velocita medie sotto i 30 ce sempre da preferire la comodita e una migliore respirazione a delle posizioni estreme. E come quando si usano delle scarpe full carbon da 200-300 € perche belle ma magari scomode e che non ti permettono di spingere al top. Sono quelle cose che capisci col tempo...magari dopo anni
 

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Approfitto di questo tread per chiedere pareri sulla mia posizione, visto che recentemente ho abbassato la sella dopo una discussione con un amico cicloamatore secondo cui ero troppo in alto. Ora però non so se l’ho messa troppo bassa. Foto fatta con bike fast fit ma non considerate attendibile l’angolo in quanto ho messo i punti senza sapere bene dove andavano effettivamente.
BE14D142-403A-4660-B916-FF6A1F99618C.jpeg
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.617
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Approfitto di questo tread per chiedere pareri sulla mia posizione, visto che recentemente ho abbassato la sella dopo una discussione con un amico cicloamatore secondo cui ero troppo in alto. Ora però non so se l’ho messa troppo bassa. Foto fatta con bike fast fit ma non considerate attendibile l’angolo in quanto ho messo i punti senza sapere bene dove andavano effettivamente.
Vedi l'allegato 169255
X fortuna che hai un buon amico
Spero che ti riveda e ti faccia ancora abbassare almeno 1 cm
Ma come fai a pedalare così?
X nn parlare delle tacchette
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Mio pensiero e consiglio:
abbassa di mezzo cm (max 1 cm) (per me gamba troppo distesa) e avanza la sella di 1 cm circa (braccia troppo distese).

Ti ringrazio anche io. Dalla foto mi sono rivisto e ho abbassato la sella di mezzo cm per iniziare. Oggi 65 km e due ottimi risultati, il pacco non si è addormentato e le tensioni lombari sono comparse solo verso la fine. Grazie ancora.