analisi della pedalata con video

filorun

Pignone
26 Settembre 2016
147
21
Castiglioncello
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Grossi problemi direi di no, ho iniziato a metà Aprile da zero e ad oggi ho fatto 5200 km. Ho accusato fastidiosi dolori alle ossa ischiatiche nei primi 2000 km che si sono molto ridotti con l’uso della sella attuale (Power) ed anche abbassando un pochino la sella.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
non capisco perche` tutti vogliono stare in bdc lunghissimi. in giro vedo troppi amatori che ancora un po' non arrivano alle leve.
comunque anche secondo me sei alto di sella , conta che io sono 174cm e l'altezza sella e` 72 e che quando sono fermo le punte toccano il terreno

l altezza sella è a 71.3.
prima pedalavo con un attacco da 100 6' e nessuno spessore con un dislivello di 7 cm che mi causava dolore al collo e al trapezio trovandomi corto dopo tanto in presa bassa o coi gomiti a 90' sulla presa bassa. Per aumentare lo scarto ho preso una pipa da 17' da 110 perché leggendo un treadh sul forum si diceva che abbassando lo sterzo tutto il corpo si sposta in avanti e sarei stato sempre corto.
sono sceso di 2 cm arrivando a 9cm con cui in presa bassa o quadagnato pedalando uguale 2 kmh orari. Però forse 110 è eccessivo e proverò un 100 ma sempre negativo per avere più controllo e gestione del mezzo.
La foto dell'amico sopra per me vuol dire pedalare eretti e addirittura in Mtb io sono più disteso di lui, premetto che ho 32 anni mai avuto problemi di schiena e arrivo oltre alle punte dei piedi chinandomi
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io ho 47 anni e la schiena disastrata invece, in particolare una ridotta flessibilità lombare. Ad ogni modo per provare a sdraiarmi un po di più cosa mi consigliate? Attacco più lungo?
Sei eretto perché sei alto e avanzato proprio perché sei alto.
In bici ci si allunga quando si ha il giusto arretramento
Se tu allungassi lo Stem senza la corretta posizione della sella nn risolveresti nulla, anzi