Analisi tecnica; Racing Zero DB vs Racing Zero Carbon DB

Alexstep

Pignone
24 Febbraio 2018
155
63
34
Osimo
Bici
Cannondale CAAD 12 2016- Giant Defy adv 2 2018
Le lightweight mai provate ma ho tutt'ora le F5 come riserva (grande ruota nel rapporto costo benefici) e uso le F0 alu con i tubeless ed è già una ruota che appaga parecchio, le F0 carbon le ha un amico e le ho provate sul mio mezzo anche se per pochi km (sempre stesse coperture tbl) circa una ventina divisi tra salita e discesa e devo dire che come risposta al colpo di pedale in salita non ho sentito gra differenza se non che quando ti alzi sui pedali paiono un filo più pronte, anche in discesa la differenza è minima.. dove invece noti un diverso comportamento è quando incontri asfalto rovinato e dove le alu balzellano le carbon filano molto più lineari, i bazelli li subisci comunque sul manubrio ma si smorzano molto prima.. ne esce che ti sembra di avere maggior controllo.
Come frenata non posso dire nulla perchè non avevo i pattini adatti e poi non volevo insistere per non rischiare di rovinargliele.
Comunque se le tasche lo permettono.. la carbo sono un ottimo acquisto, un gradino in più della già perfetta F0 alu.
Parlavamo delle disc brake comunque penso che siano molto simili alle rim

buras

Novellino
18 Settembre 2017
55
29
Pistoia
Bici
GT Grade Carbon
Ragazzi, qualcuno che le ha mi sa dire il peso delle racing zero in alluminio?
Sto pensando di prenderle come upgrade delle racing 6 a fine stagione.

buras

Novellino
18 Settembre 2017
55
29
Pistoia
Bici
GT Grade Carbon
No le rim, @buras chiedeva per quelle.
No scusate sono stato vago, chiedevo delle disc.
Su road cc ho letto una recensione in cui il peso rilevato è 1670 contro i 1590 dichiarati.
Le racing 6 che ho su ora hanno peso dichiarato di 1690...
Non vorrei cacciare 900 eurelli più varie ed eventuali per ritrovarmi un set di ruote del medesimo peso delle attuali.:mrgreen:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
3.801
1.194
32
Konstanz
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
No scusate sono stato vago, chiedevo delle disc.
Su road cc ho letto una recensione in cui il peso rilevato è 1670 contro i 1590 dichiarati.
Le racing 6 che ho su ora hanno peso dichiarato di 1690...
Non vorrei cacciare 900 eurelli più varie ed eventuali per ritrovarmi un set di ruote del medesimo peso delle attuali.:mrgreen:
Non è solo peso, avresti una ruota più rigida e reattiva. Se l’obiettivo è far pesare meno la bici allora punta su altro come le ruote spada.

buras

Novellino
18 Settembre 2017
55
29
Pistoia
Bici
GT Grade Carbon
Non è solo peso, avresti una ruota più rigida e reattiva. Se l’obiettivo è far pesare meno la bici allora punta su altro come le ruote spada.
Mah senti fondamentalmente di queste fulcrum 600 non amo l estetica, le zero sono bellissime secondo me sia in versione alluminio che carbonio.
Il peso non è la priorità, anche perché sono talmente scarso che qualche etto non fa certo la differenza per me, solo che ripeto visto l esborso vorrei migliorare un pochino anche da quel punto di vista!
Di Spada quelle confrontabili sarebbero le breva disc, assai più leggere e economiche, ma vedo vanno nastrate per montarle tubeless a differenza delle zero che hanno il canale chiuso.
Avevo una mezza idea di passare al tubeless col cambio ruote e il 2 way fit delle fulcrum sulla carta mi sembra più affidabile.

golias

Scalatore
28 Marzo 2018
7.056
3.221
.
Bici
mia
Avevo una mezza idea di passare al tubeless col cambio ruote e il 2 way fit delle fulcrum sulla carta mi sembra più affidabile.
Lo è di certo.. visto che il profilo del cerchio è studiato opportunamente per quel genere di coperture, hai almeno 2 sicurezze in più: una è data dal dentello di ritenzione la seconda dal canale chiuso.

buras

Novellino
18 Settembre 2017
55
29
Pistoia
Bici
GT Grade Carbon
Lo è di certo.. visto che il profilo del cerchio è studiato opportunamente per quel genere di coperture, hai almeno 2 sicurezze in più: una è data dal dentello di ritenzione la seconda dal canale chiuso.
Infatti...
Potrei valutare anche le racing quattro carbon db che stanno nella stessa fascia di prezzo.
Che indecisione!:doh: