Parlavamo delle disc brake comunque penso che siano molto simili alle rimLe lightweight mai provate ma ho tutt'ora le F5 come riserva (grande ruota nel rapporto costo benefici) e uso le F0 alu con i tubeless ed è già una ruota che appaga parecchio, le F0 carbon le ha un amico e le ho provate sul mio mezzo anche se per pochi km (sempre stesse coperture tbl) circa una ventina divisi tra salita e discesa e devo dire che come risposta al colpo di pedale in salita non ho sentito gra differenza se non che quando ti alzi sui pedali paiono un filo più pronte, anche in discesa la differenza è minima.. dove invece noti un diverso comportamento è quando incontri asfalto rovinato e dove le alu balzellano le carbon filano molto più lineari, i bazelli li subisci comunque sul manubrio ma si smorzano molto prima.. ne esce che ti sembra di avere maggior controllo.
Come frenata non posso dire nulla perchè non avevo i pattini adatti e poi non volevo insistere per non rischiare di rovinargliele.
Comunque se le tasche lo permettono.. la carbo sono un ottimo acquisto, un gradino in più della già perfetta F0 alu.