ANCHE 3T ENTRA NEL MONDO NOBRAND

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Lo hai poi montato?
Ci puoi fare una recensione sulla qualità del telaio e precisione accoppiamenti come rivelata in fase di montaggio (alloggiamenti calotte, serie sterzo, attacchi pinze freni, ecc...).
Lo chiedo perché devo scegliere se fare riparare il mio telaio gravel (ho consumato il carbonio oltre le prime pelli interno forcellini posteriori causa pedalate nel fango colloso Val d'Orcia) oppure prendere un telaio nuovo.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

si l'ho montato, ci pedalo da un paio di mesi, ho fatto poco più di 2000 km ma un'idea me la sono fatta.
Allora in fase di montaggio vero e proprio non ho avuto problemi, serie sterzo, movimento centrale e perni passanti vengono spediti con il telaio e problemi di accoppiamenti non ne ho avuti.
Le "pecche" che eventualmente ho riscontrato sono state più che altro progettuali, il telaio è pensato per freni a disco idraulici, lo spazio per l'alloggiamento delle pinze è veramente ridotto e quindi né TRP hy/rd né Juin tech ci stanno fisicamente nel carro, io avevo un gruppo meccanico da recuperare e quindi ho dovuto accontentarmi dei TRP spyre, che comunque dopo un po' di adattamento (mio) adesso mi ci trovo abbastanza bene. Inoltre è un telaio pensato per monocorona, io ci ho montato la doppia, sempre per i motivi di cui sopra, e lo spazio tra la corona piccola e il carro è veramente ridotto, quando mi è caduta la catena sullo sconnesso mi si è incastrata tra carro e corona ed è stata una fatica enorme tirarla fuori.
Per il resto mi ci sto trovando abbastanza bene, il telaio è molto rigido e reattivo ed impostato molto racing, forse un po' troppo per i miei gusti, io l'ho montato con ruote da 27.5 cicciotte e mi salvo un po', comunque per quanto mi riguarda è stato un buon acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
si l'ho montato, ci pedalo da un paio di mesi, ho fatto poco più di 2000 km ma un'idea me la sono fatta.
Allora in fase di montaggio vero e proprio non ho avuto problemi, serie sterzo, movimento centrale e perni passanti vengono spediti con il telaio e problemi di accoppiamenti non ne ho avuti.
Le "pecche" che eventualmente ho riscontrato sono state più che altro progettuali, il telaio è pensato per freni a disco idraulici, lo spazio per l'alloggiamento delle pinze è veramente ridotto e quindi né TRP hy/rd né Juin tech ci stanno fisicamente nel carro, io avevo un gruppo meccanico da recuperare e quindi ho dovuto accontentarmi dei TRP spyre, che comunque dopo un po' di adattamento (mio) adesso mi ci trovo abbastanza bene. Inoltre è un telaio pensato per monocorona, io ci ho montato la doppia, sempre per i motivi di cui sopra, e lo spazio tra la corona piccola e il carro è veramente ridotto, quando mi è caduta la catena sullo sconnesso mi si è incastrata tra carro e corona ed è stata una fatica enorme tirarla fuori.
Per il resto mi ci sto trovando abbastanza bene, il telaio è molto rigido e reattivo ed impostato molto racing, forse un po' troppo per i miei gusti, io l'ho montato con ruote da 27.5 cicciotte e mi salvo un po', comunque per quanto mi riguarda è stato un buon acquisto
Molte grazie, mi hai detto quello che speravo di sentire.
Ma caduta di catena a parte, la doppia gira bene e non ci sono interferenze?
Ha messo su un 50/34 oppure diversa rapportatura?
I colore è roba tua custom? Sei partita dal telaio matte nero?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Molte grazie, mi hai detto quello che speravo di sentire.
Ma caduta di catena a parte, la doppia gira bene e non ci sono interferenze?
Ha messo su un 50/34 oppure diversa rapportatura?
I colore è roba tua custom? Sei partita dal telaio matte nero?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

a parte la volta che mi è caduta la catena (ma avevo beccato un cratere enorme in mezzo all'erba, roba da cappottarsi o spaccare un cerchio) per il resto nessun problema. 50/34 del 105 e 11/42 con prolunga forcellino.
Il colore della mia è una delle opzioni possibili fornite dal venditore, il telaio mi è arrivato già verde camaleonte, io poi ho applicato degli adesivi che posso rimuovere quando voglio.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
a parte la volta che mi è caduta la catena (ma avevo beccato un cratere enorme in mezzo all'erba, roba da cappottarsi o spaccare un cerchio) per il resto nessun problema. 50/34 del 105 e 11/42 con prolunga forcellino.
Il colore della mia è una delle opzioni possibili fornite dal venditore, il telaio mi è arrivato già verde camaleonte, io poi ho applicato degli adesivi che posso rimuovere quando voglio.

foto foto foto :vox:
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Chiedo ad Arwen che la possiede se effettivamente il telaio è similare a quello della 3T Exploro (che mi piace moltissimo ma costa uno sproposito).
Mi sembra adatto alla mia idea di gravel: percorsi tipo Novaeroica sugli sterri della Val d'Orcia o del Chianti alternati a veloci tratti d'asfalto (sono di Firenze).

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Chiedo ad Arwen che la possiede se effettivamente il telaio è similare a quello della 3T Exploro (che mi piace moltissimo ma costa uno sproposito).
Mi sembra adatto alla mia idea di gravel: percorsi tipo Novaeroica sugli sterri della Val d'Orcia o del Chianti alternati a veloci tratti d'asfalto (sono di Firenze).

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

si, le geometrie sono identiche, cambiano piccoli particolari (nel mio i freni sono con attacco post mount come la vecchia 3T, e alcuni particolari dei forcellini ma per il resto sono molto simili)
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Chiedo ad Arwen che la possiede se effettivamente il telaio è similare a quello della 3T Exploro (che mi piace moltissimo ma costa uno sproposito).
Mi sembra adatto alla mia idea di gravel: percorsi tipo Novaeroica sugli sterri della Val d'Orcia o del Chianti alternati a veloci tratti d'asfalto (sono di Firenze).
ce l'ho anche io da più di un anno.
è sicuramente simile al Exploro, anche se non ho un 3t da confrontare il design è il medesimo e le geometrie pure. Cambiano alcuni particolari come ha detto Arwen, la zona forcellini ed il reggisella sono le differenze più rilevanti.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Morkor

Novellino
8 Dicembre 2020
9
0
45
Bari
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight
anche la 3t si e' convertita al mondo no brand
Vedi l'allegato 170378


Vedi l'allegato 170379

https://it.aliexpress.com/item/2018...007.19881.118560.0&scm_id=1007.19881.118560.0


https://www.3t.bike/en/products/bikes/new-exploro-flatmount-565.html


le misure del telaio corrispondono, il telaio in questione open mould e' gia da piu' di un anno che gira sulla piattaforma aliexpress e alibaba,
Sheik hai anche dei riferimenti per la Racemax?
Grazie in anticipo

Screenshot 2023-11-14 alle 10.09.47.png
 

Morkor

Novellino
8 Dicembre 2020
9
0
45
Bari
Visita sito
Bici
Look 795 Aerolight
Ciao, potresti darmi qualche feedback sul telaio acquistato da tideae?
Grazie
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.268
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio