Lo hai poi montato?
Ci puoi fare una recensione sulla qualità del telaio e precisione accoppiamenti come rivelata in fase di montaggio (alloggiamenti calotte, serie sterzo, attacchi pinze freni, ecc...).
Lo chiedo perché devo scegliere se fare riparare il mio telaio gravel (ho consumato il carbonio oltre le prime pelli interno forcellini posteriori causa pedalate nel fango colloso Val d'Orcia) oppure prendere un telaio nuovo.
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si l'ho montato, ci pedalo da un paio di mesi, ho fatto poco più di 2000 km ma un'idea me la sono fatta.
Allora in fase di montaggio vero e proprio non ho avuto problemi, serie sterzo, movimento centrale e perni passanti vengono spediti con il telaio e problemi di accoppiamenti non ne ho avuti.
Le "pecche" che eventualmente ho riscontrato sono state più che altro progettuali, il telaio è pensato per freni a disco idraulici, lo spazio per l'alloggiamento delle pinze è veramente ridotto e quindi né TRP hy/rd né Juin tech ci stanno fisicamente nel carro, io avevo un gruppo meccanico da recuperare e quindi ho dovuto accontentarmi dei TRP spyre, che comunque dopo un po' di adattamento (mio) adesso mi ci trovo abbastanza bene. Inoltre è un telaio pensato per monocorona, io ci ho montato la doppia, sempre per i motivi di cui sopra, e lo spazio tra la corona piccola e il carro è veramente ridotto, quando mi è caduta la catena sullo sconnesso mi si è incastrata tra carro e corona ed è stata una fatica enorme tirarla fuori.
Per il resto mi ci sto trovando abbastanza bene, il telaio è molto rigido e reattivo ed impostato molto racing, forse un po' troppo per i miei gusti, io l'ho montato con ruote da 27.5 cicciotte e mi salvo un po', comunque per quanto mi riguarda è stato un buon acquisto