ANCHE 3T ENTRA NEL MONDO NOBRAND

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
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dt swiss
r3 del 2006 ha il passaggio cavi esterno, il primo r3 con passaggio cavi interno e' del 2014, presentato nel 2013, la diversita' dei due telai sta nella differente entrata dei tubi cambio nel telaio,
ma non ti devo spiegare io queste cose, le sai gia'
le caratteristiche di R3 sono state da sempre le tubazioni Squoval, il tubo sterzo 1" e 1/8 - 1" e 1/4, il movimento centrale che dopo una prima release passò ben prima del fm066 al bbright, gli obliqui posteriori così esili, le geometrie che sono rimaste immutate in particolare nei valori di reach e stack particolari al tempo e poi a cui anche altri si sono avvicinati un po' come filosofia.
A mio modo di vedere, queste sono le caratteristiche che hanno reso famoso il progetto R3 - R3SL - R5. Non quattro fori per far passare i cavi dentro. Magari mi sbaglio.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Stavo osservando i vari telai tarocchi Bianchi, Cipollini, ecc...c'è da farci un pensierino.;pirlùn^
Vedevo che tra gli acquirenti c'è sempre un qualche italiano.....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Stavo osservando i vari telai tarocchi Bianchi, Cipollini, ecc...c'è da farci un pensierino.;pirlùn^
Vedevo che tra gli acquirenti c'è sempre un qualche italiano.....
dai, manteniamo un minimo di serieta' nonostante l'argomento faceto, i tarocchi proprio no, e poi secondo me se messi vicino ad un originale si vede che sono diversi, soprattutto sulla verniciatura, poi certi modelli che hanno passaggi cavi strani, tipo il venge o la bianchi non mi ricordo il modello, so di gente che ci ha perso la testa per infilare i cavi al loro posto, meglio lasciar perdere,
 
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bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Colnago C60
dai, manteniamo un minimo di serieta' nonostante l'argomento faceto, i tarocchi proprio no, e poi secondo me se messi vicino ad un originale si vede che sono diversi, soprattutto sulla verniciatura, poi certi modelli che hanno passaggi cavi strani, tipo il venge o la bianchi non mi ricordo il modello, so di gente che ci ha perso la testa per infilare i cavi al loro posto, meglio lasciar perdere,
Concordo...ho visto un Cipollini tarocco...nulla a che vedere con l'originale...le altre non lo so...perchè già non mi piacciono le originali,figuriamoci il tarocco.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
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troppe
Dopo aver letto questa discussione tempo fa mi è salita la scimmia per questo telaio e alla fine non ho resistito.
Oggi è arrivato. Quindi da oggi sono anch'io nel mondo del no brand. Anche se il mio amore è sempre per i telai in metallo.
Sembra ben fatto, alla bilancia 1244 gr in taglia S verniciato, sul sito lo danno per 1237 in taglia L ma presumo non verniciato, quindi dovremmo esserci con i pesi.
Non vedo l'ora di vederlo montato.
Nella confezione mi hanno inviato telaio, forcella, reggisella verniciato in tinta, perni passanti anteriore e posteriore, serie sterzo, movimento centrale, blocco per il reggisella e nastro manubrio (pessimo ma vabbè).


https://it.aliexpress.com/item/2018...129.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.559c4c4dKInobl WhatsApp Image 2019-01-10 at 18.09.02.jpeg
 

steltg

Pedivella
29 Agosto 2013
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Diy
Dopo aver letto questa discussione tempo fa mi è salita la scimmia per questo telaio e alla fine non ho resistito.
Oggi è arrivato. Quindi da oggi sono anch'io nel mondo del no brand. Anche se il mio amore è sempre per i telai in metallo.
Sembra ben fatto, alla bilancia 1244 gr in taglia S verniciato, sul sito lo danno per 1237 in taglia L ma presumo non verniciato, quindi dovremmo esserci con i pesi.
Non vedo l'ora di vederlo montato.
Nella confezione mi hanno inviato telaio, forcella, reggisella verniciato in tinta, perni passanti anteriore e posteriore, serie sterzo, movimento centrale, blocco per il reggisella e nastro manubrio (pessimo ma vabbè).


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Bellissimo! Anche il color camaleonte veramente top.
 
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Ippoglosso

Novellino
2 Novembre 2013
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Valentini da Eroica
Dopo aver letto questa discussione tempo fa mi è salita la scimmia per questo telaio e alla fine non ho resistito.
Oggi è arrivato. Quindi da oggi sono anch'io nel mondo del no brand. Anche se il mio amore è sempre per i telai in metallo.
Sembra ben fatto, alla bilancia 1244 gr in taglia S verniciato, sul sito lo danno per 1237 in taglia L ma presumo non verniciato, quindi dovremmo esserci con i pesi.
Non vedo l'ora di vederlo montato.
Nella confezione mi hanno inviato telaio, forcella, reggisella verniciato in tinta, perni passanti anteriore e posteriore, serie sterzo, movimento centrale, blocco per il reggisella e nastro manubrio (pessimo ma vabbè).


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Veramente bello! Complimenti
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
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klein, lynskey, sunn
probabilmente è pensato per corone anche più piccole dep 34, e con le sollecitazioni delle buche in fuoristrada, il forcellino è più preservato dai sobbalzi della catena. Le mtb erano fatte tutte così
Avevo pensato la medesima cosa...
No, è fatto per lasciare spazio alle gomme grosse (mi pare fino a 27.5x2.1") e al tempo stesso usare guarniture road che hanno linea catena più stretta di quelle mtb. Tra corona e gomma non ci sarebbe stato spazio per il fodero, quindi è stato spostato più giù.
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
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specialized tamarc sl3
Dopo aver letto questa discussione tempo fa mi è salita la scimmia per questo telaio e alla fine non ho resistito.
Oggi è arrivato. Quindi da oggi sono anch'io nel mondo del no brand. Anche se il mio amore è sempre per i telai in metallo.
Sembra ben fatto, alla bilancia 1244 gr in taglia S verniciato, sul sito lo danno per 1237 in taglia L ma presumo non verniciato, quindi dovremmo esserci con i pesi.
Non vedo l'ora di vederlo montato.
Nella confezione mi hanno inviato telaio, forcella, reggisella verniciato in tinta, perni passanti anteriore e posteriore, serie sterzo, movimento centrale, blocco per il reggisella e nastro manubrio (pessimo ma vabbè).


https://it.aliexpress.com/item/2018...129.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.559c4c4dKInobl Vedi l'allegato 173640
Lo hai poi montato?
Ci puoi fare una recensione sulla qualità del telaio e precisione accoppiamenti come rivelata in fase di montaggio (alloggiamenti calotte, serie sterzo, attacchi pinze freni, ecc...).
Lo chiedo perché devo scegliere se fare riparare il mio telaio gravel (ho consumato il carbonio oltre le prime pelli interno forcellini posteriori causa pedalate nel fango colloso Val d'Orcia) oppure prendere un telaio nuovo.

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